Le piastre per capelli Ghd sono tra i prodotti più ricercati e richiesti per la cura e lo styling dei capelli. Ne esistono vari tipi e sono perfetti per creare acconciature lisce o ricce e si distinguono da molti altri accessori dello stesso genere per le alte prestazioni e la qualità dei materiali con cui vengono realizzate.
Ma qual è il modello migliore? In questo articolo una pratica guida per conoscere le piastre Ghd Italia e infine una mini classifica di 3 piastre Ghd presenti sul mercato con tutte le caratteristiche di ognuna, dal design alle funzioni, per scegliere quella che meglio si adatta al tuo stile.
No products found.
Caratteristiche generali delle piastre Ghd
Una delle peculiarità che contraddistingue le piastre Ghd da altre in commercio e che spicca subito all’occhio, è il fatto che raggiungono la temperatura con grande velocità, nonostante manchi la regolazione manuale.
Inoltre il manico rimane perfettamente sicuro e isolato dal calore e le pratiche copri lamelle presenti in ogni modello sono utili a prevenire scottature e a preservare le piastre da danni accidentali. Le piastre Ghd sono rivestite in ceramica, materiale eccellente che protegge tutti i tipi di capelli mentre li acconcia.
Non in ultimo il design della piastra per capelli Ghd è particolarmente curato e univoco, immediatamente riconoscibile. Si pensi alla nota piastra Ghd Oracle per esempio, viene venduta in confezioni dal packaging ricercato, e con un pratico beautycase per portare sempre con sé la propria piastra con eleganza.
Migliori piastre Ghd – caratteristiche e prezzi
-
Ghd Platinum+ piastra professionale per capelli con tecnologia ultra-zone
Questa è la prima piastra per capelli Ghd che andiamo a conoscere nel dettaglio. È un modello innovativo che grazie alla tecnologia utilizzata permette uno styling a temperature ottimali per tutto il trattamento. Grazie alla funzione Ultra-zone con predictive technology la piastra riconosce lo spessore del capello e la velocità di utilizzo, garantendo la temperatura idonea in ogni momento.
Questo attraverso i sensori distribuiti su tutta la lamella, che a seconda della temperatura rilevata adattano il calore per portarlo alla giusta gradazione. Le lamelle sono ultra levigate e assicurano uno scorrimento agevole a tutti i tipi di capelli, anche quelli più sfibrati e ribelli. Un’altra caratteristica molto apprezzata di questa piastra Ghd è il perfetto allineamento delle lamelle e i bordi arrotondati che diventano ottimali anche per creare ricci, effetti ondulati o liscio perfetto, soddisfacendo ogni esigenza di styling.
Il rivestimento ultra-gloss presente nelle lamelle garantisce una protezione del capello in più, che non si spezza, e ne preserva anche il colore; inoltre dona lucentezza anche ai capelli più sfibrati, sottili o particolarmente secchi. Ogni caratteristica di questa piastra è concepita per essere sia funzionale che esteticamente raffinata e piacevole.
Il cavo che si collega alla presa oltre ad essere molto lungo (2,7 m.) è girevole, così da agevolare ogni movimento possibile durante lo styling. La funzione SleepMode garantisce la sicurezza dello spegnimento dopo 30 minuti di inattività. Il voltaggio della piastra è universale, così si può portare la styler ovunque in viaggio.
- Capelli più forti e lucenti
- Il mantenimento della temperatura ottimale di 185°C non compromette l'integrità dei capelli
- Riconosce lo spessore dei tuoi capelli e la velocità di styling e si adatta per garantirti uno styling impeccabile
-
Ghd Gold Professional Styler Piastra professionale
Andiamo a conoscere nel dettaglio questo modello di piastra per capelli Ghd. Si presenta dal design lineare e compatto, il fusto dalla forma rotonda agevola nei movimenti durante il trattamento ed inoltre la Ghd Gold è ultra leggera. Il suo peso si aggira intorno a 700 grammi, perfetta quindi per essere maneggiata nella più totale libertà. Questa piastra è disegnata specificatamente per rendere i capelli più lisci e setosi e, grazie all’innovativa tecnologia DualZone, anche più protetti e sani.
Infatti attraverso i doppi sensori termici posizionati in ogni lamella la piastra è in grado di autoregolare il calore mantenendo per tutto il tempo dello styling la temperatura ideale, così da lavorare uniformemente dalla base alle punte dei capelli. Questo modello è caratterizzato da un minor tempo di raggiungimento della temperatura rispetto agli altri.
In soli 25 secondi la piastra raggiunge la temperatura di 185°, che è quella ottimale per non rovinare il capello e al tempo stesso garantire uno styling dalla lunga tenuta. Le alte prestazioni di questa piastra per capelli Ghd, sono date dalla qualità dei materiali e dalle particolari lamelle lisce, basculanti e sagomate che riescono a far ottenere risultati come nei saloni di bellezza.
La velocità di riscaldamento permette di preparare i capelli secondo lo stile desiderato anche all’ultimo minuto e con la durata di piega estremamente lunga. Anche questo modello, come il precedente, è dotato di lungo filo da collegare alla corrente, della lunghezza di 2,7 m. Inoltre è dotata dell’aggancio girevole che permette movimenti fluidi e non impacciati mentre si lavora sulle ciocche.
Il voltaggio è anche in questa piastra universale, quindi si può portare ovunque nel modo la piastra per lo styling senza preoccuparsi di acquistare diversi tipi di adattatori. Un altro accessorio presente in questa piastra è il coprilamelle termico che permette di chiudere e riporre la piastra subito dopo l’uso senza temere di causare danni, e anche in questo modello vi è la funzione SleepMode, che disattiva la piastra dopo 30 minuti di inattività.
- Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili
- Lamelle sagomate e basculanti garantiscono uno styling veloce e semplice, qualsiasi sia il tuo tipo di capello o la lunghezza
- Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli
-
Ghd Max Styler
Ecco il terzo modello tra le piastre Ghd. Questo tipo di piastra, come suggerisce il nome, è dotato di lamelle più larghe di circa 2 centimetri rispetto agli altri due modelli, ed è quindi indicato per chi ha capelli particolarmente lunghi, voluminosi, crespi o ribelli. Le lamelle sono ancora più lisce così da agevolare lo scorrimento delle ciocche dalla radice fino alle punte.
Le estremità arrotondate sono perfette per modellare i capelli secondo lo stile preferito: liscio, con le onde o tutto ricci, per cambiare look ogni volta che si desidera. Gli elementi riscaldanti sono in ceramica, il materiale perfetto per acconciare i capelli e al tempo stesso proteggerli e prevenire le doppie punte e la fragilità.
La tecnologia che contraddistingue le piastre Ghd è presente anche in questo modello, con la peculiarità della temperatura che arriva e si mantiene costante per la durata di tutto il trattamento a 185°. Per chi è attento all’estetica oltre che alla funzionalità questa piastra soddisfa appieno ogni esigenza.
La doppia cromatura oro e nero, le lamelle dorate e le finiture brillanti infatti donano a questa styler un aspetto molto professionale e stiloso, ancora più curato nei dettagli rispetto ad altri modelli. Anche la piastra Ghd Max possiede la funzione SleepMode, che spegne automaticamente la styler dopo 30 minuti di inattività.
Idem per quanto riguarda l’alimentazione e il voltaggio, universali e utilizzabili in ogni parte del mondo. La custodia protettiva per le lamelle permette di chiudere la piastra e riporla subito dopo l’utilizzo, perfetta quindi per chi necessita di uno styling anche all’ultimo minuto e non può rischiare di sciupare con il calore le lamelle.
Si rivela dunque uno strumento versatile e che soddisfa molteplici esigenze, dal design alla qualità dei materiali utilizzati fino alle alte performance, paragonabili a quelle che si ottengono nei saloni professionali.
- Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per styling versatili con risultati perfetti
- Temperatura di styling ottimale: 185°C per ridurre al minimo i danni e la rottura dei capelli
- Ampie lamelle: ideali per capelli più lunghi