Il Samsung SSD 850 EVO è un dispositivo di archiviazione interna dove è possibile trasferire i dati e programmi salvati nel proprio hard disk interno. In tal modo, l’unità di memoria esterna diverrà il nuovo hard disk mentre il vecchio hard disk del computer funzionerà da memoria base. Inoltre, può essere utilizzato anche come unità di memoria esterna per archiviare dati, documenti, giochi, video e foto.
- Interfaccia: raggiunge il limite massimo SATA di 560/530 MB/s di velocità sequenziali
- Intelligent Turbo Write: accelera la velocità di scrittura e mantiene alte prestazioni a lungo termine
- Software Samsung Magician 6: gestisci la tua unità con una serie di strumenti utili per aiutarti a stare al passo con gli ultimi aggiornamenti, monitorare la salute e lo stato dell'unità
- SSD con tecnologia v-nand samsung
- Fattore di forma da 2,5 pollici eccellente per laptop e computer desktop
- Lettura casuale (4kb, qd32) fino a 600.000,iops e scrittura casuale (4kb, qd32) fino a 550.000,iops
- Samsung 870 EVO Unità SSD interna SATA da 2,5" (MZ-77E1T0) 1 TB
- Velocità sequenziale di lettura/scrittura fino a 560/530 MB/s rispettivamente. Le prestazioni variano in base alla configurazione hardware del sistema.
- Interfaccia: SATA 6Gb/s, compatibile con interfacce SATA 3Gb/s e SATA 1.5Gb/s. Fattore di forma: 6,6 cm.
- Memoria cache: Samsung 512 MB di SDRAM DDR4.
- L'SSD ALL-STAR: l'ultimo 870 EVO ha prestazioni indiscutibili, affidabilità e compatibilità basate sulla tecnologia pionieristica di Samsung
- ECCELLENZA NELLE PRESTAZIONI: Goditi prestazioni SSD di livello professionale con 870 EVO, che massimizza il limite dell'interfaccia SATA a velocità sequenziali di 560/530 MB/s, accelera la velocità di scrittura e mantiene alte prestazioni a lungo termine con un buffer variabile più grande
- AFFIDABILITÀ DI DEFINIZIONE DEL SETTORE: soddisfa le esigenze di ogni attività, dall'elaborazione quotidiana all'elaborazione video 8K, con fino a 2.400 TBW
Samsung SSD 850 EVO caratteristiche
Il dispositivo ssd Samsung 850 evo ha una grandezza di 2,5 pollici e può essere utilizzato sia per computer potatili che fissi e possiede un’interfaccia SATA 6Bb/s. Inoltre è retro compatibile con SATA 3 Gb/s e SATA 1,5 Gb/s. Inoltre possiede una velocità di lettura sequenziale fino a 540 MB/sec ed una velocità di scrittura sequenziale fino a 520 MB/sec e ciò garantisce le più alte prestazioni nella categoria degli SSD; inoltre, possiede una lettura casuale fino a 97000 IOPS e una scrittura casuale random fino a 88000 IOPS.
La Samsung ssd 850 evo ha un’altra caratteristica molto importante: infatti, ha una memoria flash Samsung 32 layer 3D V-NAND e una memoria cache SDRAM LP-DDR2 Samsung da 512 MB ed un software Samsung Magician e data migration: ciò consente di raddoppiare la velocità di elaborare i dati e viene utilizzata la memoria Dram che è inutilizzata all’interno del PC come cache per aumentare le prestazioni.
- Velocità di scrittura: 520 MB/s
- Tempo medio tra guasti (MTBF): 1500000 h
- Shock di funzionamento: 1500 G
Questa SSD è caratterizzato da una struttura a celle verticali e da una tecnologia V-NAND che consente di superare il limite di densità contro cui si scontra l’architettura NAND planare che viene impiegata nei dispositivi di memoria flash tradizionali, garantendo risultati ottimali in termini di velocità ed efficienza energetica.
Tutto ciò porta a migliorare le prestazioni a parità di spazio visto che i dati e i programmi possono essere salvati in un singolo dispositivo e possono essere memorizzati grandi file. Ciò permetterà di accedere rapidamente ai dati, caricare velocemente i programmi migliorando la produttività e la velocità.
Infine, questi modelli possiedono una funzione chiamata Dynamic Thermal Guard, che consiste in una protezione termica dinamica e che consente di monitorare la temperature degli SSD facendo sì che lo strumento non si surriscaldi ed evitando che si abbia una perdita di dati.
Un’ultima caratteristica molto importante è la presenza nel dispositivo del TCG Opal, un sistema di crittografia hardware dei dati che consente di apportare un’ottima protezione dagli attacchi degli hacker.
Dimensioni
Samsung ssd 850 evo ha uno spessore di 6,8 millimetri, di colore nero e grigio con un peso di 1,18 chilogrammi. Le dimensioni del prodotto sono di 7x10x0,7 centimetri con una dimensione dello spazio di archiviazione che può variare da 120, 250, 500 MB e 1TB.
Pro e contro della Samsung SSD 850 EVO
PRO:
Rappresenta la soluzione ideale per i PC di alta qualità. È dotato di due ottimi software di migrazione per il vecchio hard disk, ma può essere utilizzato come hard disk esterno senza esservi la necessità di configurare nulla a livello di software utilizzando un supporto con l’Usb 3.0. Inoltre, si ha a livello energetico un minor consumo di energetico e un minor riscaldamento del computer.
CONTRO:
I contro sono rappresentati dal fatto che il dispositivo è dotato di un software Samsung Magician che funziona solo con Microsoft Windows. Per tutti gli altri sistemi come Mac, Linux o le console da gioco questo software non può essere utilizzato e si deve ricorrere all’installazione di altri programmi per renderlo compatibile.
Conclusioni
Si può concludere che questi dispositivi a parità di caratteristiche con altri, sono tra i migliori nel mercato, inoltre, il prezzo non è per niente alto se rapportato alle qualità eccellenti. Questa SSD è l’ideale per essere utilizzato come memoria per la consolle dei giochi in quanto lavora ottimamente a pieno carico.
- Velocità di scrittura: 520 MB/s
- Tempo medio tra guasti (MTBF): 1500000 h
- Shock di funzionamento: 1500 G