Caminetto elettrico, come sceglierlo? Recensione dei migliori 5 con foto e prezzi

6671

Il caminetto elettrico non è altro che un componente dell’arredamento dalle variabili dimensioni, in genere viene sempre installato nelle pareti domestiche come il soggiorno o la camera da letto. Il ruolo del caminetto elettrico è molteplice, da un lato riscalda l’ambiente mentre dall’altro crea un ambiente rilassante per tutta la stanza.

Molte sono le persone che decidono di acquistare il caminetto elettrico nella loro casa, per renderla sia calda che accogliente ma allo stesso tempo perché il design è alquanto accattivante.

Sono degli apparecchi elettrici che fanno parte della categoria del termoarredo e che vanno semplicemente collegati ad una presa che in questo modo potrete scegliere facilmente dove poterlo collocare al meglio nel vostro appartamento. Uno dei vantaggi di questo apparecchio è che sono facili da poter mantenere perché non richiedono una costante pulizia come nei soliti camini tradizionali.

Bestseller No. 1
GYMAX Camino Elettrico, Caminetto a Parete Incassato, 750W/1500W, con Telecomando, Timer, Decorazione di 3 Tronchi e Cristalli, 91,5 x 14 x 45 cm
  • 🔥# Elegante effetto fiamma # I 3 vivaci tronchi e i cristalli scintillanti all'interno del mobile rendono l'effetto fiamma ancora più attraente. Inoltre, 9 colori di fiamma e 5 livelli di luminosità offrono maggiori opzioni per personalizzare la danza della fiamma. E la dimensione dello schermo occupa fino all'80% del camino totale, consentendoti di apprezzare meglio la danza della fiamma.
  • 🔥# Goditi un calore rilassante # Il camino elettrico lineare presenta un'uscita di calore di 5000 BTU e una copertura di 46 mq, riempiendo ogni angolo della tua stanza di calore. E ci sono 2 modalità di funzionamento: fiamma e riscaldamento che offrono calore durante il clima freddo, e solo fiamma che decora la tua stanza tutto l'anno.
  • 🔥# Camino sicuro ed efficiente # Con protezione da surriscaldamento, il camino è sicuro e affidabile da usare. E non solo riscalda in alta efficienza, ma presenta anche un funzionamento silenzioso (≤35 dB), creando un ambiente ideale per il relax.
Bestseller No. 2
Bakaji Camino Elettrico con Cornice Legno Caminetto 2000W Completo di Mobile, Silenzioso Design Moderno, Stufa a parete da Incasso con Led 13 Colori (Oslo)
  • Questo camino elettrico, in un look elegante e alla moda, si adatta quasi perfettamente in qualsiasi ambiente. Soprattutto durante i mesi più freddi, un caminetto non solo può portare calore ma anche ulteriore intimità nella vostra casa, ma non hai la canna fumaria e non sei interessato a costruirla? Allora il Camino Oslo è quello che fa per te!
  • Questo caminetto elettrico dona ad ogni stanza un aspetto extra lussuoso e porta atmosfera e calore nella tua casa con l'aiuto di un effetto fuoco a LED. Uno dei principali vantaggi è avere la bellezza estetica e decorativa di un camino senza preoccuparsi dello sporco e della necessità di avere una canna fumaria.
  • Dopo l'installazione, infatti, basterà collegare il camino alla presa ed il gioco è fatto! Il caminetto Oslo è dotato di led che possono imitare la sensazione di un vero fuoco, potrai inoltre, determinare autonomamente l'intensità delle fiamme e di luminosità che vanno da una luce tenue ad una fiamma piena.
OffertaBestseller No. 3
Camino Elettrico Savannah con Cornice in Legno Caminetto 2000 Watt Completo di Mobile in Design Retrò
  • Savannah è un elegante camino elettrico, che regalerà alla vostra casa un fascino accogliente e romantico.
  • L'ampia superficie superiore offre spazio a sufficienza per ospitare qualsiasi tipologia di decorazione.
  • La struttura è realizzata in robusto legno verniciato di bianco, che sottolinea chiaramente lo stile autentico del camino.
Bestseller No. 4
Klarstein Camino Elettrico, Caminetto Elettrico 1800 W, Camino Finto a Riscaldamento Elettrico a Basso Consumo, Fuoco Finto LED, Spazio per Legna, Termocamino con Telecomando, Termostato e Timer
  • GODITI UN ATMOSFERA RILASSANTE: Questo elegante camino elettrico riproduce artificialmente l’effetto riscaldante e accogliente di un vero camino, grazie al suo gioco di luci soffuse che dona alla tua stanza un’atmosfera romantica e distesa.
  • EFFETTO REALE: Quando il LED del caminetto elettrico che riproduce la fiamma è acceso, l'effetto realistico della legna che arde prende vita e inonda la stanza di una luce scintillante, proprio come un vero camino, ma con consumo inferiore.
  • PROGRAMMA IL TUO RELAX: dopo una dura giornata di lavoro, puoi programmare da qualsiasi posto il tuo riscaldamento elettrico attraverso il telecomando in dotazione e rilassarti come faresti davanti a un vero caminetto, senza fumo, fuoco e cenere.
Bestseller No. 5
Persefone Caminetto Elettrico da Terra con Effetto fiamma e legna 750W / 1500W con controllo termostatico della temperatura e funzione di riscaldamento rapido
  • Dal design elegante ma allo stesso tempo retrò, si inserisce con facilità in salotto, camera da letto o in ufficio.
  • Nessun rischio di scottature grazie al dispositivo di autospegnimento in caso di surriscaldamento.
  • L'effetto fiamma è molto realistico e può essere utilizzato da solo tutto l'anno, disattivando la modalità riscaldamento.

Come scegliere il miglior caminetto elettrico

Uno degli aspetti da non dover sottovalutare per la scelta dei caminetti elettrici è sicuramente la sua struttura e le sue dimensioni. In commercio ne esistono di differenti modelli. Caminetto elettrico da parete, caminetto elettrico da incasso, sono i modelli più ricercati.

I meno pratici preferiscono scegliere un caminetto a muro e decidono di disporlo in una zona ben definita della casa, in genere o in cucina o nella stanza da pranzo, nelle stanze più grandi della casa. Le dimensioni sono fondamentali per la scelta finale del caminetto e per questo motivo bisogna sempre scegliere il luogo dove bisogna disporlo.

In questo caso bisogna trovare un punto di equilibrio tra le dimensioni del caminetto e le sue prestazioni. Quindi dovrà essere sia funzionale che allo stesso tempo non dovrà occupare tanto spazio.

I prezzi dei camini elettrici, quanto costano?

I prezzi dei caminetti elettrici variano a seconda delle caratteristiche che abbiamo citato in precedenza. I prezzi in genere possono variare e i meno costosi variano dai 70 fino ai 400 euro, ne esistono una grande varietà dalla fascia bassa fino ad una fascia di alto livello.

I prodotti di fascia bassa hanno le funzioni basiche e sono essenziali, non hanno nessun aspetto in particolare. Mentre, per i prodotti di fascia media, vanno sui 100 euro e si possono trovare differenti modelli.

I prodotti di fascia alta, sono quelli che costano di più ma vantano anche di una maggiore potenza e prestazioni con un design alquanto curato ed accattivante. Si sa che se si vuole comprare un caminetto elettrico duraturo non bisognerà comprare quello meno costoso perché non durerà molto, quindi è fondamentale puntare sia sulla marca che sul prezzo del prodotto.

I migliori caminetti elettrici del 2019:

  • Caminetto elettrico Royal 60

Caminetto elettrico Royal 60Un caminetto che per la sua bellezza e le sue prestazioni rientra al numero uno della top five dei migliori caminetti elettrici da parete. Un caminetto elettrico da parete dal telaio sottile e dalle fiamme grandi in profondità che possono arrivare fino ai 15cm.

La fiamma è a led e esistono differenti varianti di illuminazioni per la brace, la luminosità ed i colori della fiamma. Nonostante l’alta tecnologia, gode di un risparmio energetico e vanta di due livelli di potenza nel riscaldamento che arrivano fino a 1500W.

Caminetto elettrico Royal 60", camino elettrico da parete (750 W o 1500 W) con simulazione a LED di 15 cm di profondità
  • Parete/camino da incasso, telaio sottile, fiamma più grande, profondità solo 15 cm.
  • Fiamma: tecnologia LED a risparmio energetico, 5 colori della fiamma, 10 colori della brace, 5 impostazioni di luminosità, 2 letti a brace: protocolli, cristalli.
  • Tecnologia LED a risparmio energetico
  • Klarstein Colmar

Klarstein ColmarIl caminetto elettrico della Klarstein non passa di certo inosservato e rientra tra i cinque migliori in commercio. Dal design del tutto realistico tanto da sembrare un vero e proprio caminetto da parete con delle piccole fiamme del tutto reali, dotato anch’esso di luci a led che forniscono un maggiore risparmio di energia ma con una notevole potenza di 2000 watt.

Facile da montare, si può desiderare dove lo si vuole posizionare semplicemente o si può appendere ad una parete. Dotato di un timer si regola facilmente e può essere regolato qualche giorno di anticipo.

Klarstein Colmar - Camino Elettrico, Termoventilatore, Vetro, Fino a 2000W, Retroilluminazione LED con 7 Colori, Effetto Fiamma, Effetto Pietra, Telecomando, Grigio Pietra
  • REALISTICO: l'elegante camino elettrico di Klarstein evoca illusioni di fiamme realistiche in ogni stanza. La luce delicata imita fiammelle ingannevolmente reali e registri fumanti e diffonde istantaneamente un'atmosfera intima e romantica.
  • VENTILATORI DI RISCALDAMENTO DISTRIBUIBILI: Le fiamme LED a risparmio energetico sono indipendenti dalla funzione di riscaldamento, anche nelle notti estive miti. Il termoventilatore commutabile con 1000 o 2000 watt garantisce un piacevole calore.
  • REGOLABILE: Anche con un timer regolabile, sia la funzione luce che quella di riscaldamento possono essere programmate facilmente e con giorni di anticipo. Inoltre, lo sfondo del camino elettrico può essere colorato su richiesta in 7 colori.
  • Klarstein Lausanne

Klarstein LausanneIl caminetto Klarstein rientra ancora una volta tra i migliori in commercio grazie al suo design ed alla tecnologia avanzata. Con un design moderno ed elegante ed una potenza che arriva fino ai 2000 watt.

Grazie alla tecnologia avanzata, è in grado di offrire la giusta temperatura tutto l’anno creando una atmosfera alquanto accogliente. Anch’esso è dotato da luci led che si possono regolare facilmente con le sue 7 differenti tonalità di colori, si possono regolare le funzioni sia da remoto che da vicino.

No products found.

  • Caminetto elettrico by Greco Shop

Caminetto elettrico by Greco ShopUn caminetto con un effetto del tutto naturale e dal design moderno, per chi lo utilizza evoca delle vere e proprie emozioni come dei veri e propri caminetti veri. Formato da due potenze che si regolano facilmente e variano dai 800 fino ai 1800 watt. Grazie alla sua illuminazione al led, riscaldarsi vicino ad un caminetto elettronico non sarà mai così rilassante e piacevole durante le notti di inverno.

Si può regolare il tutto in completa autonomia sia da remoto che da vicino e quindi certe azioni possono essere regolate anche un pò prima. Per chi desidera non spendere grosse somme di denaro ma acquistare un caminetto elettrico sulla media in commercio sicuramente questo modello è l’ideale.

Appartenente alla classe energetica A garantisce anche un maggior risparmio durante tutto l’inverno. Insomma, è l’ideale sia per chi non vuole spendere molto sia sulla propria bolletta ed allo stesso tempo desidera acquistare un caminetto elettrico di alta qualità.

  • Chemin’ Arte Cheminee elettrico

Chemin' Arte Cheminee elettricoNella top 5 tra i migliori caminetti elettrici rientra il Chemin’Arte dalle dimensioni medie e dal design semplice che mette d’accordo tutti. Anche esso come il precedente non costa eccessivamente e rientra nella media.

Dotato di un display LCD ed uno spegnimento automatico, ma allo stesso tempo risulta anche molto facile da regolare. Può essere programmato sia giornaliero che settimanalmente e le fiamme possono essere impostate in base ai propri gusti.
Vanta di una potenza di 2000W ed è facile da montare perché non è un caminetto elettronico da parete.

Chemin'Arte - Camino elettrico da parete Design Lounge Medio - Nero - Progettato in Francia - Garanzia 2 Anni
  • IL CAMINO DECORATIVO ELETTRICO CAMINO: Molto più estetico di una stufa elettrica, questo camino a parete Chemin'Arte offre tutti i vantaggi di un vero camino senza gli svantaggi.
  • EFFETTO FLAMME ULTRA-REALISTA: Questa stufa elettrica effetto fiamma utilizza la tecnologia LED Chemin'Arte, per belle fiamme il cui realismo è esaltato dall'aggiunta di buche decorative e ciottoli con cui viene consegnato.
  • Facile regolazione: questo camino elettrico da fissare alla parete ha un termostato di regolazione della temperatura tramite display LCD che si spegne dopo l'uso. Pratico, ha anche un sistema di programmazione oraria giornaliera.

I consumi e la potenza del caminetto elettrico

Un altro aspetto fondamentale per la scelta del caminetto elettrico sicuramente riguarderà i suoi consumi e le sue prestazioni. Come in tutti gli apparecchi elettronici la potenza viene espressa in watt e varia da 700 fino a 2000 watt.

La potenza in questo caso cambierà a seconda dei livelli di calore prescelti durante il riscaldamento in casa. Durante l’acquisto dovrete quindi stare anche molto attenti al consumo di watt perché corrispondono ad un maggior consumo e quindi ad una bolletta alquanto salata.

Un altro elemento fondamentale per poter scegliere il miglior camino elettrico è sicuramente la sua praticità nell’utilizzo. Sono dei modelli che vengono spesso consigliati a chi abita in un condominio e non vuole comprare la solita stufa a gas o una classica stufa elettrica ma optare un modello che sia carino ed allo stesso tempo funzionale.

Non bisogna essere esperti nel funzionamento perché sono facili da utilizzare e sono sempre pronti per l’uso. Un altro motivo per cui il caminetto è stato scelto da un gran numero di italiani è perché non produce gas inquinanti e quindi non genera nessun cattivo odore durante il suo utilizzo durante il giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here