Caminetto elettrico, come sceglierlo? Recensione dei migliori 5 con foto e prezzi

5130

Il caminetto elettrico non è altro che un componente dell’arredamento dalle variabili dimensioni, in genere viene sempre installato nelle pareti domestiche come il soggiorno o la camera da letto. Il ruolo del caminetto elettrico è molteplice, da un lato riscalda l’ambiente mentre dall’altro crea un ambiente rilassante per tutta la stanza.

Molte sono le persone che decidono di acquistare il caminetto elettrico nella loro casa, per renderla sia calda che accogliente ma allo stesso tempo perché il design è alquanto accattivante.

Sono degli apparecchi elettrici che fanno parte della categoria del termoarredo e che vanno semplicemente collegati ad una presa che in questo modo potrete scegliere facilmente dove poterlo collocare al meglio nel vostro appartamento. Uno dei vantaggi di questo apparecchio è che sono facili da poter mantenere perché non richiedono una costante pulizia come nei soliti camini tradizionali.

Bestseller No. 1
Bakaji Camino Elettrico con Cornice Legno Caminetto 1800W Completo di Mobile, Silenzioso Design Retrò, Stufa a parete da Incasso (Geneva)
  • Questo camino elettrico, in un look elegante e alla moda, si adatta quasi perfettamente in qualsiasi ambiente.
  • Ha una potenza di 1800 Watt di calore oltre al bellissimo effetto fuoco simulato che porta un'atmosfera incredibilmente calda nella vostra casa.
  • Non avrai bisogno di una canna fumaria o un camino! Il camino elettrico può essere facilmente posizionato in qualsiasi posizione desiderata
OffertaBestseller No. 2
HOMCOM Camino Elettrico da Terra con Effetto Fiamma Potenza 1000W /2000W in ABS e Vetro 45×28×54cm Nero
  • EFFETTO FIAMMA: Questo caminetto elettrico è dotato di una fiamma indipendente con luminosità regolabile, creando così un ambiente affascinante senza i problemi e il fumo di un vero fuoco. L'effetto fiamma può essere utilizzato anche senza la funzione riscaldante.
  • REGOLABILE: L'intensità della luce e la potenza di riscaldamento (1000W o 2000W) possono essere regolate a piacere.
  • CAMINO ELETTRICO: Look simile a un camino a legna, l'interruttore è nascosto dietro la porta del caminetto e non è visibile dall'esterno.
Bestseller No. 3
HomCom Camino Elettrico 1000W e 2000W, Effetto Fiamma con LED a 5 Livelli Telecomando Vetro Temperato Bianco 102x30x95cm
  • CAMINO ELETTRICO: Coprendo un'area di 20-25㎡, questo camino elettrico con cornice bianca dispone di due impostazioni di calore: 1000W e 2000W, per rispondere alle vostre preferenze.
  • SUGGESTIVO E SICURO: La funzione di avvio adattivo selezionerà automaticamente la potenza di riscaldamento in base alla temperatura impostata e a quella dell'ambiente. Il termostato interno controlla che la temperatura rimanga tra 15℃ e 30℃ e spegne la stufa in caso di surriscaldamento.
  • EFFETTO FIAMMA: La luce a LED a 5 livelli crea un realistico effetto fiamma. La funzione è semi-indipendente e può essere utilizzato anche senza la stufa. Nota: La funzione riscaldamento non può essere utilizzata dopo aver spento i LED.
Bestseller No. 4
KLARSTEIN Lienz - Caminetto Elettrico con Effetto Fiamma a LED, 1800 W, Camino Elettrico con 2 Livelli Calore: 900 o 1800 W, OpenWindowDetection, Timer, Telecomando, Effetto Pietra, Noce
  • GODITI UN ATMOSFERA RILASSANTE: Questo elegante camino elettrico riproduce artificialmente l’effetto riscaldante e accogliente di un vero camino, grazie al suo gioco di luci soffuse che dona alla tua stanza un’atmosfera romantica e distesa.
  • DISPLAY LED A RISPARMIO ENERGETICO: Quando il LED che riproduce la fiamma è acceso nella suite del camino, l'effetto realistico della fiamma e della legna che arde prende vita e inonda la stanza di una luce scintillante, proprio come un vero camino.
  • PROGRAMMA IL TUO RELAX: dopo una dura giornata di lavoro, puoi programmare da qualsiasi posto il tuo caminetto elettrico con lil telecomando in dotazione e rilassarti come faresti davanti a un vero caminetto, senza fumo, fuoco e cenere.
OffertaBestseller No. 5
RICHEN camino elettrico Ladina | Caminetto elettrico a terra con effetto fiamma 3D | Riscaldamento elettrico 2000 W| Focolare a pavimento con telecomando, timer, termostato | Bianco
  • COME UN VERO CAMINO: la fiamma in 3D e la rappresentazione naturale di legno e brace donano un effetto realistico al camino elettrico. Il relax perfetto dopo una lunga giornata.
  • RISCALDAMENTO ELETTRICO: un piacevole tepore e diversi livelli di calore alimentati a elettricità. La potenza dei camini elettrici permette di scaldare anche stanze ampie. Goditi il piacere del camino acceso.
  • DESIGN: il camino elettrico RICHEN Ladina ha un'eleganza senza tempo adatta sia a un arredamento moderno che classico. Questo camino dalla lavorazione pregiata rimane fisso e stabile su diverse superfici. La superficie è robusta e antigraffio.

Come scegliere il miglior caminetto elettrico

Uno degli aspetti da non dover sottovalutare per la scelta dei caminetti elettrici è sicuramente la sua struttura e le sue dimensioni. In commercio ne esistono di differenti modelli. Caminetto elettrico da parete, caminetto elettrico da incasso, sono i modelli più ricercati.

I meno pratici preferiscono scegliere un caminetto a muro e decidono di disporlo in una zona ben definita della casa, in genere o in cucina o nella stanza da pranzo, nelle stanze più grandi della casa. Le dimensioni sono fondamentali per la scelta finale del caminetto e per questo motivo bisogna sempre scegliere il luogo dove bisogna disporlo.

In questo caso bisogna trovare un punto di equilibrio tra le dimensioni del caminetto e le sue prestazioni. Quindi dovrà essere sia funzionale che allo stesso tempo non dovrà occupare tanto spazio.

I prezzi dei camini elettrici, quanto costano?

I prezzi dei caminetti elettrici variano a seconda delle caratteristiche che abbiamo citato in precedenza. I prezzi in genere possono variare e i meno costosi variano dai 70 fino ai 400 euro, ne esistono una grande varietà dalla fascia bassa fino ad una fascia di alto livello.

I prodotti di fascia bassa hanno le funzioni basiche e sono essenziali, non hanno nessun aspetto in particolare. Mentre, per i prodotti di fascia media, vanno sui 100 euro e si possono trovare differenti modelli.

I prodotti di fascia alta, sono quelli che costano di più ma vantano anche di una maggiore potenza e prestazioni con un design alquanto curato ed accattivante. Si sa che se si vuole comprare un caminetto elettrico duraturo non bisognerà comprare quello meno costoso perché non durerà molto, quindi è fondamentale puntare sia sulla marca che sul prezzo del prodotto.

I migliori caminetti elettrici del 2019:

  • Caminetto elettrico Royal 60

Caminetto elettrico Royal 60Un caminetto che per la sua bellezza e le sue prestazioni rientra al numero uno della top five dei migliori caminetti elettrici da parete. Un caminetto elettrico da parete dal telaio sottile e dalle fiamme grandi in profondità che possono arrivare fino ai 15cm.

La fiamma è a led e esistono differenti varianti di illuminazioni per la brace, la luminosità ed i colori della fiamma. Nonostante l’alta tecnologia, gode di un risparmio energetico e vanta di due livelli di potenza nel riscaldamento che arrivano fino a 1500W.

Caminetto elettrico Royal 60", camino elettrico da parete (750 W o 1500 W) con simulazione a LED di 15 cm di profondità
  • Parete/camino da incasso, telaio sottile, fiamma più grande, profondità solo 15 cm.
  • Fiamma: tecnologia LED a risparmio energetico, 5 colori della fiamma, 10 colori della brace, 5 impostazioni di luminosità, 2 letti a brace: protocolli, cristalli.
  • Tecnologia LED a risparmio energetico
  • Klarstein Colmar

Klarstein ColmarIl caminetto elettrico della Klarstein non passa di certo inosservato e rientra tra i cinque migliori in commercio. Dal design del tutto realistico tanto da sembrare un vero e proprio caminetto da parete con delle piccole fiamme del tutto reali, dotato anch’esso di luci a led che forniscono un maggiore risparmio di energia ma con una notevole potenza di 2000 watt.

Facile da montare, si può desiderare dove lo si vuole posizionare semplicemente o si può appendere ad una parete. Dotato di un timer si regola facilmente e può essere regolato qualche giorno di anticipo.

Klarstein Colmar - Camino Elettrico, Termoventilatore, Vetro, Fino a 2000W, Retroilluminazione LED con 7 Colori, Effetto Fiamma, Effetto Pietra, Telecomando, Grigio Pietra
  • REALISTICO: l'elegante camino elettrico di Klarstein evoca illusioni di fiamme realistiche in ogni stanza. La luce delicata imita fiammelle ingannevolmente reali e registri fumanti e diffonde istantaneamente un'atmosfera intima e romantica.
  • VENTILATORI DI RISCALDAMENTO DISTRIBUIBILI: Le fiamme LED a risparmio energetico sono indipendenti dalla funzione di riscaldamento, anche nelle notti estive miti. Il termoventilatore commutabile con 1000 o 2000 watt garantisce un piacevole calore.
  • REGOLABILE: Anche con un timer regolabile, sia la funzione luce che quella di riscaldamento possono essere programmate facilmente e con giorni di anticipo. Inoltre, lo sfondo del camino elettrico può essere colorato su richiesta in 7 colori.
  • Klarstein Lausanne

Klarstein LausanneIl caminetto Klarstein rientra ancora una volta tra i migliori in commercio grazie al suo design ed alla tecnologia avanzata. Con un design moderno ed elegante ed una potenza che arriva fino ai 2000 watt.

Grazie alla tecnologia avanzata, è in grado di offrire la giusta temperatura tutto l’anno creando una atmosfera alquanto accogliente. Anch’esso è dotato da luci led che si possono regolare facilmente con le sue 7 differenti tonalità di colori, si possono regolare le funzioni sia da remoto che da vicino.

No products found.

  • Caminetto elettrico by Greco Shop

Caminetto elettrico by Greco ShopUn caminetto con un effetto del tutto naturale e dal design moderno, per chi lo utilizza evoca delle vere e proprie emozioni come dei veri e propri caminetti veri. Formato da due potenze che si regolano facilmente e variano dai 800 fino ai 1800 watt. Grazie alla sua illuminazione al led, riscaldarsi vicino ad un caminetto elettronico non sarà mai così rilassante e piacevole durante le notti di inverno.

Si può regolare il tutto in completa autonomia sia da remoto che da vicino e quindi certe azioni possono essere regolate anche un pò prima. Per chi desidera non spendere grosse somme di denaro ma acquistare un caminetto elettrico sulla media in commercio sicuramente questo modello è l’ideale.

Appartenente alla classe energetica A garantisce anche un maggior risparmio durante tutto l’inverno. Insomma, è l’ideale sia per chi non vuole spendere molto sia sulla propria bolletta ed allo stesso tempo desidera acquistare un caminetto elettrico di alta qualità.

  • Chemin’ Arte Cheminee elettrico

Chemin' Arte Cheminee elettricoNella top 5 tra i migliori caminetti elettrici rientra il Chemin’Arte dalle dimensioni medie e dal design semplice che mette d’accordo tutti. Anche esso come il precedente non costa eccessivamente e rientra nella media.

Dotato di un display LCD ed uno spegnimento automatico, ma allo stesso tempo risulta anche molto facile da regolare. Può essere programmato sia giornaliero che settimanalmente e le fiamme possono essere impostate in base ai propri gusti.
Vanta di una potenza di 2000W ed è facile da montare perché non è un caminetto elettronico da parete.

Offerta
CHEMIN'ARTE - Camino elettrico da parete Design Lounge Medio - Nero - Progettato in Francia - Garanzia 2 anni
  • IL CAMINO DECORATIVO ELETTRICO CAMINO: Molto più estetico di una stufa elettrica, questo camino a parete Chemin'Arte offre tutti i vantaggi di un vero camino senza gli svantaggi.
  • EFFETTO FLAMME ULTRA-REALISTA: Questa stufa elettrica effetto fiamma utilizza la tecnologia LED Chemin'Arte, per belle fiamme il cui realismo è esaltato dall'aggiunta di buche decorative e ciottoli con cui viene consegnato.
  • Facile regolazione: questo camino elettrico da fissare alla parete ha un termostato di regolazione della temperatura tramite display LCD che si spegne dopo l'uso. Pratico, ha anche un sistema di programmazione oraria giornaliera.

I consumi e la potenza del caminetto elettrico

Un altro aspetto fondamentale per la scelta del caminetto elettrico sicuramente riguarderà i suoi consumi e le sue prestazioni. Come in tutti gli apparecchi elettronici la potenza viene espressa in watt e varia da 700 fino a 2000 watt.

La potenza in questo caso cambierà a seconda dei livelli di calore prescelti durante il riscaldamento in casa. Durante l’acquisto dovrete quindi stare anche molto attenti al consumo di watt perché corrispondono ad un maggior consumo e quindi ad una bolletta alquanto salata.

Un altro elemento fondamentale per poter scegliere il miglior camino elettrico è sicuramente la sua praticità nell’utilizzo. Sono dei modelli che vengono spesso consigliati a chi abita in un condominio e non vuole comprare la solita stufa a gas o una classica stufa elettrica ma optare un modello che sia carino ed allo stesso tempo funzionale.

Non bisogna essere esperti nel funzionamento perché sono facili da utilizzare e sono sempre pronti per l’uso. Un altro motivo per cui il caminetto è stato scelto da un gran numero di italiani è perché non produce gas inquinanti e quindi non genera nessun cattivo odore durante il suo utilizzo durante il giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here