Dopo la guida ai cronotermostati, oggi parliamo di quei modelli di cronotermostati che sono dotati di connessione wifi, ovvero consentono una programmazione sfruttando i dispositivi mobili, nonché che vengono contraddistinti da un buon livello di praticità generale. Questi vengono chiamati cronotermostato wireless, termostato wi fi o termostato wireless.
Possiamo dire che appartengono più o meno tutti alla stessa categoria. In commercio ne esistono di varie marche e tipologie. Prima di parlare di ogni singolo prodotto, vediamo come funzionano e perchè scegliere un cronotermostato wi fi.
- Cronotermostato wireless
- 3 programmazioni automatiche settimanali
- Personalizzabile con 4 o 6 fasi giornaliere
- Cronotermostato wireless da parete o da tavolo alimentato a batterie 2x1, 5V AA (non incluse) + Unità ricevente alimentata a 230Vac - Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione - Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste
- Tre opzioni di programmazione: OPZIONE 24 ORE (possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso) - OPZIONE 5+2 (Programmazione uguale per i giorni da Lunedì a Venerdì e programmazione diversa per il Sabato e la Domenica) - OPZIONE 7 GIORNI (Programmazione uguale per tutti i giorni della settimana)
- Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il differenziale termico è regolabile da 0,2 a 2.0°C - Funzione calibrazione manuale della sonda: da -3° a +3°
- WIRELESS: grazie al ricevitore/centralina RF via radio frequenza che viene installato vicino alla caldaia, il termostato con funzione wireless ti da la possibilità di installarlo in qualsiasi punto della casa per controllare il riscaldamento.Non c'è bisogno di passare cavi nel muro, è ottimo per una nuova installazione di impianti di riscaldamento.
- Programma Settimanale: 5+2 oppure 6+1, Impostazione massima 6 periodi (tempo e temperatura diversi possono essere impostati per ogni periodo) al giorno, massimizzando comfort ed economia. La modalità manuale disponibile serve, per sospendere le pianificazioni configurate in precedenza, sostituendo l'impostazione corrente in base alle tue esigenze.
- Installazione facile da parete: il ricevitore/la centralina viene è alimentato da 220VAC, e si consiglia installare a parete vicino alla caldaia. Invece il termostato wireless è alimentato con 2 Pile/Batterie forma AA(NON INCLUSE), potendo così installarlo in qualsiasi punto della casa.La distanza massima per la sua funzione wireless è di 30 metri.
Perché scegliere il cronotermostato wi-fi
Quando si vuole ottenere un ottimo risparmio energetico e si vuole avere un clima perfetto nella propria casa, il cronotermostato è l’articolo indispensabile da sfruttare.
Il cronotermostato wifi, oltre ad avere un controllo maggiormente preciso della temperatura e allo stesso tempo la possibilità di sfruttare le applicazioni mobili. Si avrà l’occasione di tenere sotto controllo i diversi aspetti anche quando si è fuori casa propria.
Pertanto questo articolo permette di tenere sempre sotto controllo la situazione e allo stesso tempo si potranno apportare delle modifiche alle impostazioni con lo scopo di tenere sotto controllo la situazione e allo stesso tempo avere una casa riscaldata oppure riscaldata in modo perfetto.
Qual è il miglior cronotermostato wi fi?
-
Cronotermostato wifi Vimar 01911
Questo cronotermostato wifi tende a essere abbastanza basilare e allo stesso tempo riesce ad offrire una serie di funzioni che consentono di tenere perfettamente sotto controllo le diverse impostazioni della temperatura senza grosse difficoltà e soprattutto prevenendo imprecisioni di ogni tipo.
Le diverse manopole e pulsanti consentono la navigazione nel menù in modo molto semplicistico, garantendo quindi una praticità superiore rispetto agli altri modelli e lo stesso vale per quanto riguarda la configurazione di fasce orarie e giorni di funzione tramite applicazione per dispositivi mobili.
Un buon strumento che offre l’occasione di selezionare l’entrata in funzione automatica quando si palesano determinate condizioni all’interno della propria casa, come eccessivo calo oppure aumento delle temperatura, che permettono di avere un ottimo clima nelle diverse stanze della propria casa. Le batterie vengono consumate con una maggiore rapidità rispetto ad altri modelli, ma si bilancia perfettamente con il risparmio energetico tipico dei cronotermostati.
- Cronotermostato elettronico per controllo ON/OFF della temperatura ambiente
- Programmazione clima giornaliera o settimanale, è possibile pianificare la temperatura desiderata nelle diverse ore del giorno, per tutti i giorni della settimana
- Per controllo della temperatura ambiente riscaldamento e condizionamento
-
BTicino cronotermostato wifi
Questo modello di cronotermostato wi fi rappresenta la scelta migliore qualora si voglia sfruttare un ottimo livello di tecnologia e soprattutto si voglia avere la sicurezza del fatto che ogni singola impostazione possa essere selezionata con grande semplicità.
Occorre sottolineare come lo schermo touch sia di prima qualità e riesca effettivamente a essere abbastanza rapido nella risposta dei comandi, mentre i menù sono chiari e semplici da sfruttare, ulteriore motivo per il quale far ricadere la propria scelta su questo modello.
Altro tipo di aspetto positivo, derivante dall’utilizzo di questo modello, è dato dalla possibilità di programmare, con estrema precisione, il funzionamento del suddetto cronotermostato wifi per fasce orarie, scegliendo temperatura minima e massima, intervallo di controllo e regolazione automatica periodica.
Pertanto si tratta di uno strumento abbastanza completo che possiede un solo difetto, ovvero la compatibilità con diversi strumenti è assente. Per evitare quindi una spesa che possa essere vista come eccessiva, visto il prezzo non indifferente di questo strumento, occorre semplicemente controllare se il modello di caldaia o altro strumento di climatizzazione è compatibile con questo articolo, evitando quindi costi inutili da sostenere.
- Semplice da usare, con Wi-Fi integrato
- Connesso e gestibile da remoto via smartphone
- Temperatura di funzionamento 5 - 40 °C
-
Vimar 02911
Il cronotermostato Vimar wifi è una scelta basilare sulla quale far ricadere la propria decisione finale in quanto, tra i vari modelli, è l’articolo dal prezzo maggiormente contenuto e allo stesso tempo quello più semplice da sfruttare. Poche opzioni di programmazione ma grande precisione nella gestione di temperature e giorni della settimana durante la quale far entrare in funzione questo strumento.
Un buon livello di rapidità nell’entrata in funzione degli apparecchi collegati, visto che i sensori di questo articolo riescono a effettuare una scansione abbastanza rapida e in grado di offrire un risultato finale ottimale.
Come funzione extra vi è la segnalazione sul display touch qualora vi sia un dato importante che necessita di essere sottoposto alla propria revisione, come drastici cali di temperatura oppure malfunzionamenti degli apparecchi collegati.
Se vogliamo trovare un difetto, questo è rappresentato proprio dalla grande semplicità che contraddistingue questo cronotermostato. Non adatto a chi ha grosse esigenze di gestione della temperatura, ottimo per piccoli appartamenti, piccoli uffici senza impianti troppo complessi.
- Cronotermostato touch screen con controllo locale o da remoto (con app dedicata) della temperatura (riscaldamento e condizionamento) in modalità ON/OFF e PID
- Modulo Wi-Fi integrato
- Alimentazione 230 V~ 50/60 Hz
-
Beok BOT-313
Il termostato Wifi Beak è ideale per coloro che hanno intenzione di tenere sotto controllo la programmazione degli strumenti di condizionamento del clima all’interno della propria casa o impresa.
Grazie ai 6 blocchi giornalieri, che permette di impostare diversi orari e gradi di temperatura per ogni giorno, il termostato wifi consente di avere un ottimo tipo di controllo del consumo energetico, facendo inoltre in modo che il clima all’interno della propria casa sia ottimale.
L’applicazione BeokHome permette di tenere sotto controllo la situazione e di agire affinché sia possibile avere l’occasione di ottenere la massima efficienza sfruttando i diversi strumenti di condizionamento della temperatura. Sul fronte installazione e cablaggio la semplicità è una delle caratteristiche positive, visto che questo strumento richiede poco tempo per poter poi essere sfruttato.
Occorre parlare inoltre della qualità del display, con scritte ben precise che consentono di modificare le diverse impostazioni affinché i miglioramenti possano essere fin da subito tangibili.
- APP ESCLUSIVA PERSONALIZZATA: Puoi scaricare la nostra app ufficiale "BeokHome" su "GooglePlay" o "AppStore", Avvia il tuo esclusivo servizio termostato intelligente da ora in poi.
- SERVIZIO PERSONALIZZATO: Forniamo tre servizi di programmazione personalizzati per 5 + 2/6 + 1/7 giorni, con un massimo di 6 periodi al giorno (orari e temperature diversi possono essere impostati per ogni periodo tra le 0:00 e le 23:59 in ordine cronologico). ? inoltre disponibile una modalit¨¤ manuale per sospendere il programma stabilito.
- PRECISIONE E CONTROLLO REMOTO:Termostato caldaia la precisione della temperatura ¨¨ di 0,5 ¡ã C, l'ampio schermo retroilluminato ¨¨ facile da leggere anche al buio e supporta il controllo vocale Alex e il telecomando del telefono cellulare
-
Termostato wireless Smart per caldaia
Compatibile anche con le caldaie di ultima generazione, permette di impostare le diverse temperature, orari di funzione e altri aspetti per zona dell’abitazione dove questo strumento viene installato. Grazie al pratico schema, che suddivide la propria abitazione in diverse zone, si potranno scegliere i vari tipi di caratteristiche che devono contraddistinguere il clima o altri aspetti usufruendo appunto di questo termostato wifi.
L’applicazione, ben strutturata, consente di accedere alle diverse impostazioni senza alcuna difficoltà, seppur scegliere di procedere manualmente rappresenta la soluzione ideale migliore da sfruttare, visto che la semplicità e soprattutto la completezza tendono a essere superiori. Lo schermo touch di prima qualità viene accompagnato dalla funzione smart di comunicazione con Alexa e altri assistenti intelligenti.
- 1. Compatibile con caldaie a gas: verificare prima dell’acquisto. Non Supporto 5G(Se non sono sicuro che potrebbero conttarci in privato prima
- 2. Controllo intelligente wifi con APP: controlla il dispositivo e imposta la temperatura nel range desiderato per tenere sempre calda la tua casa prima che arrivi.
- 3. Risparmia energia: 5+1+1 6 periodi di tempo programmabili (può essere impostato ogni periodo e per esso una specifica temperatura): lavora automaticamente per un notevole risparmio di energia.