Miglior rasoio elettrico Braun: recensione di 3 modelli con caratteristiche foto e prezzi

0
443
recensione miglior rasoio elettrico braun

Il rasoio elettrico Braun è davvero una garanzia per l’uomo che pretende una rasatura di alta qualità senza dover utilizzare le tradizionali lamette usa e getta. Questo brand è noto ed apprezzato in tutto il mondo ed è specializzato in articoli tecnologici per la rasatura e per la depilazione, di conseguenza non può che essere una prima scelta.

Come scegliere rasoio elettrico Braun

Tutti i modelli Braun sanno assicurare qualità ma tra le varie proposte vi sono, ovviamente, delle differenze che vanno valutate con attenzione in relazione alle proprie preferenze. Il design, sebbene non sia certo un fattore primario, ha la sua importanza, e Braun ha dimostrato di curare molto rigorosamente tale aspetto.

I suoi modelli si presentano in modo diverso dal punto di vista estetico e la scelta, ovviamente, non può che vertere sui gusti personali. Quanto all’ergonomia, alcuni uomini preferiscono dei rasoi più stretti, magari con delle speciali sagomature, come tipico dei modelli di ultima generazione, altri invece optano per dei rasoi con una struttura più massiccia.

Caratteristiche dei rasoi Braun

Sono fondamentali le caratteristiche tecniche. È importante che i rasoi vantino degli elementi di rasatura particolarmente performanti affinché si possa ottenere un risultato ottimale anche con un’unica passata. Da questo punto di vista Braun è molto all’avanguardia e i suoi migliori rasoi vantano la tecnologia Intelligenza Reattiva integrata, la quale consente alle lame di adattarsi perfettamente al viso.

Un buon rasoio elettrico per barba deve saper offrire una buona autonomia e questo è importante soprattutto laddove si preveda di utilizzarlo principalmente senza che sia collegato ad alcuna presa, non può che essere utile, inoltre, la presenza di accessori all’interno della confezione, come ad esempio spazzoline per la pulizia, custodie e altro ancora.

Quando si valuta quale rasoio comprare va ovviamente considerato anche il prezzo, ma quando si tratta di rasoi elettrici e, più in generale, di dispositivi elettronici, è bene non lasciarsi allettare da prezzi troppo bassi.

La qualità di un prodotto tech, infatti, non va valutata esclusivamente consultandone le caratteristiche, bensì è un qualcosa che emerge soprattutto nel lungo periodo e modelli di  brand poco blasonati, sono destinati a rivelarsi poco longevi. Proprio per questo motivo d’altronde i rasoi elettrici Braun prezzi, pur non essendo tra i più economici, non sono mai considerati eccessivi dai consumatori.

Migliori 3 rasoi elettrici Braun qualità prezzo

  • Rasoio elettrico Braun Series 9 9297cc

Rasoio elettrico Braun Series 9 9297ccIl modello Braun Series 9 9297cc merita assolutamente di rientrare nel “podio” dei migliori rasoi elettrici di questo noto marchio. Perfettamente ergonomico e molto elegante nel suo design, anche grazie alle sue accattivanti cromature, questo rasoio elettrico Braun vanta molte caratteristiche tecniche di primo livello ed è assai versatile nelle possibilità di utilizzo essendo adatto sia alla rasatura a secco che a quella eseguita con acqua, gel o schiuma.

Anzitutto, va sottolineato che Braun Series 9 9297cc assicura una rasatura profonda ed estremamente precisa senza la necessità di dover fare più passate, e ciò è possibile grazie a diverse peculiarità. La testina specializzata, ad esempio, riesce a radere molti più peli, mentre la tecnologia di Intelligenza Reattiva consente di aderire ai contorni del viso in maniera impeccabile.

La qualità della rasatura è legata anche alla preziosa presenza di un rifinitore di precisione, ideato appositamente per raggiungere i punti più difficili. Questo rasoio elettrico da barba è impermeabile al 100%, dunque si può utilizzare senza problemi anche sotto la doccia. Esso è inoltre molto apprezzato per la possibilità di utilizzarlo agevolmente anche in viaggio.

Un grande punto di forza di questo modello corrisponde inoltre alla stazione di pulizia Clean & Charge la quale, oltre a fungere da base per la ricarica, offre delle funzioni specifiche di pulizia, lubrificazione e asciugatura del rasoio che può quindi essere mantenuto in condizioni ottimali e in perfetta igiene in modo molto agevole.

Per effettuare una ricarica completa di questo rasoio Braun è sufficiente mantenerlo sulla stazione Clean & Charge per un’ora. Dopo la carica, la sua autonomia è di circa 50 minuti. La confezione di Braun Series 9 9297cc include anche la stazione di pulizia Clean & Charge, anch’essa molto piacevole nel design, una cartuccia di pulizia, un alimentatore Smart Plug, una spazzolina e una custodia da viaggio.

Braun Series 9 9297cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili, Rifinitore di Precisione Integrato, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio In Pelle, Cromato
  • Braun Series 9 è il rasoio da barba elettrico preciso*, progettato per una rasatura ottimale
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium*
  • Braun Series 9 9242s

Tra i migliori rasoi elettrici Braun vi è anche Braun Series 9 9242s, anch’esso un modello molto piacevole nel design. Questo modello è dotato di una speciale testina la quale, come confermato da specifici test, è in grado di radere molti più peli alla prima passata. Ciò consente di ottenere un risultato ottimale senza dover passare più volte il rasoio e riducendo così il rischio di irritazioni cutanee.

Anche questo rasoio vanta la tecnologia Intelligenza Reattiva, grazie a cui riesce ad aderire al meglio ai contorni del volto rendendo il risultato ancor più preciso. Per eventuali ritocchi nei punti più critici, come ad esempio sotto il naso oppure sulle basette, si può far ricorso al rifinitore di precisione estraibile.

Molto utile è la funzione di bloccaggio di sicurezza del rasoio, la quale può essere attivata o disattivata premendo sul tasto di accensione per 3 secondi. Braun Series 9 9242s si può utilizzare all’insegna della massima versatilità: rientrando tra i rasoi Braun Wet & Dry, infatti, si può adoperare indistintamente per una rasatura a secco, con acqua, con gel o con schiuma.

Questo rasoio offre un’autonomia di 50 minuti e per effettuare una ricarica completa è sufficiente un’ora. La confezione di Braun Series 9 9242s comprende, oltre al rasoio, il caricabatteria, una borsetta, una spazzolina e una custodia da viaggio, utilissima per riporre il rasoio in valigia.

Braun Series 9 9242s Rasoio Elettrico Uomo a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e senza Fili con Rifinitore di Precisione Integrato, Base di Ricarica e Custodia da Viaggio, Nero/Blu Metallizzato
  • Braun Series 9 è il rasoio elettrico preciso, progettato per una rasatura ottimale
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • La testina specializzata rade più peli alla prima passata rispetto a tutti gli altri rasoi elettrici premium (Testato su barbe di 3 giorni rispetto ai principali prodotti della fascia premium)
  • Braun Series 7 7842s

Anche Braun Series 7 7842s rientra tra i migliori rasoi elettrici a marchio Braun ed è un modello elegante. Perfettamente ergonomico e in grado di garantire una rasatura pratica ed efficace, oltre che personalizzata. Tra le principali caratteristiche tecniche di questo modello vi è infatti la possibilità di scegliere 5 diverse modalità di rasatura. Queste vanno selezionate in base allo stile che si vuol realizzare e alla sensibilità della propria pelle.

Questo rasoio offre una rasatura impeccabile grazie ai 4 elementi di rasatura sincronizzati, i quali consentono di ottenere con un’unica passata. Con altri rasoi si otterrebbe solo dopo alcune passate. Anche in questo modello inoltre vi è la tecnologia di Intelligenza Reattiva, che consente al dispositivo di aderire perfettamente alle fattezze del volto.

Il rifinitore di precisione, utile per affinare il risultato, può essere utilizzato per intervenire sui punti più difficili. Anche questo rasoio è di tipo Wet & Dry, di conseguenza può essere utilizzato con la massima versatilità. Dunque per una rasatura a secco, con acqua (anche sotto la doccia), con gel o con schiuma.

Per effettuare una ricarica completa è necessaria un’ora e il rasoio garantisce un’autonomia di 50 minuti. La confezione comprende, oltre al rasoio, un caricabatteria, una spazzolina, una borsetta per gli accessori e una custodia da viaggio, utilissima per chi non utilizza il rasoio esclusivamente a casa.

Braun Series 7 7842s Rasoio da Barba Elettrico a Lamina, Wet&Dry, Ricaricabile e senza Fili con Rifinitore di Precisione Integrato e Custodia da Viaggio, Nero
  • Braun Series 7 è un rasoio da barba elettrico intelligente, impermeabile al 100%, progettato per una rasatura profonda e delicata; rasoio prodotto in Germania per durare fino a 7 anni
  • Grazie alla sua Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • I 4 elementi di rasatura sincronizzati radono in una sola passata quello che gli altri rasoi radono in due, rispetto alla generazione di Braun precedente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here