Rasoi elettrici Philips: 3 modelli a confronto con caratteristiche e prezzi

0
994
recensione rasoi elettrici philips

In questa guida verranno analizzati i rasoi elettrici Philips, piccoli elettrodomestici caratterizzati dalla facilità d’uso, qualità costruttiva e durevolezza nel tempo. Le opzioni tra cui scegliere sono diverse e un rasoio non vale l’altro. Infatti ogni modello presenta delle funzionalità specifiche da adattare alle diverse esigenze di rasatura.

Ecco, qui di seguito, tutte le utili informazioni e preziosi consigli per compiere una scelta d’acquisto che sia in linea con le proprie necessità e trovare facilmente il miglior rasoio elettrico Philips.

OffertaBestseller No. 1
Philips S1332/41 Rasoio Series 1000, Testine Flex 4D, Lame PowerCut, Apertura OneTouch, Uso Cordless e Corded, 45 minuti di autonomia,Indicatore batteria 1 livello, Rifinitore a scomparsa, Nero lucido
  • Testine Flex 4D per addattarsi alle curve del viso
  • Lame PowerCut per tagliare con la massima precisione
  • Apertura OneTouch per pulire il rasoio con facilità
OffertaBestseller No. 2
Philips Rasoi Elettrici S9711/32 Serie 9000 Rasoio Elettrico, Wet & Dry con Lame di Precisione, Regolabarba e Sistema di Pulizia SmartClean
  • Taglia fino al 20% di peli in più, in una sola passata
  • Personal Comfort Settings: 3 diverse velocità di rasatura: comfort, natural, quick
  • Contenuto: base di pulizia e ricarica, regolabarba con 5 impostazioni di lunghezza, custodia, 1x cartuccia pulizia
Bestseller No. 3
Philips Rasoi Elettrici Series 7000 con Piattaforma Skiniq, Testine Contour Following con Movimento in 360 Direzioni - 800 Gr
  • Tecnologia skiniq: si adatta alla tua barba per una rasatura semplicissima
  • Lame steelprecision radono in profondita, rimuovendo piu peli a ogni passata
  • Sensore poweradapt: legge la densita dei peli 125 volte al secondo e adatta la potenza per una rasatura delicata
OffertaBestseller No. 4
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 Direzioni e Sistema di Protezione della Pelle + Rifinitore Precisione, Impermeabile, Batteria, Blu
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole
  • Sistema di protezione della pelle - profili delle testine arrotondati scorre in modo ottimale sulla pelle, proteggendola.
OffertaBestseller No. 5
Philips Rasoi Elettrici Serie 9000 S9031/13 Rasoio Elettrico Wet & Dry con Lame di Precisione V-Track e Tecnologia Contour Detect, Include Rifinitore di Precisione
  • Tecnologia Countour Detect a 8 direzioni, segue le linee del volto offrendo l'adatta precisione, tagliando fino al 20% di peli in più
  • Sistema Aquatec Wet&Dry: Rasatura a secco o con schiuma/gel
  • Lame di precisione V-Track e tecnologia Super Lift&Cut per un taglio preciso e delicato

Perché acquistare un rasoio elettrico Philips

L’uso di un rasoio elettrico da barba a marca Philips offre numerosi vantaggi rispetto ai sistemi di rasatura tradizionali. Bastano infatti circa 5 minuti per ottenere una pelle liscia e un aspetto ordinato. Tempi più lunghi sono invece necessari usando le classiche lamette che prevedono anche la preparazione iniziale della pelle con sapone o schiuma da barba.

Investire nell’acquisto di un rasoio elettrico Philips significa anche risparmiare nel lungo termine, perché non sarà necessario affrontare la spesa periodica e continua per l’acquisto di lamette e ricariche. Le testine del rasoio elettrico sono dotate di lame auto affilanti che, nella maggior parte dei casi, hanno una durata di circa due anni.

I vari rasoi elettrici Philips sono sicuri da impugnare e comodi da usare. Nella maggior parte dei casi non richiedono l’uso di saponi da barba e gel, salvo che si tratti di un modello Wet che Dry da abbinare, in base alle necessità, anche alla crema, schiuma e altri prodotti indicati per preparare il viso alla rasatura.

Adatti anche alle pelli più sensibili, eliminano il problema delle irritazioni cutanee e dei tagli. Permettono anche di rifinire la rasatura, eseguendo dei contorni molto precisi, per risultati professionali come dal barbiere.

Infine bisogna considerare che i rasoi Philips si caratterizzano anche per la bassa manutenzione. Molte volte sono provvisti di un pratico pulsante frontale che permette l’apertura della testina, così da consentirne una veloce e facile pulizia sotto l’acqua corrente.

Come scegliere i rasoi elettrici Philips

Struttura

Diverse sono le variabili da considerare in fase di scelta, la prima delle quali riguarda proprio la struttura del rasoio. Nello specifico i modelli Philips sono generalmente equipaggiati con testine rotanti e snodabili che, diversamente dalle lamine bucherellate, consentono una rasatura uniforme e si adattano ai contorni del viso. Le testine sono appositamente progettate per trattare tutte le barbe, anche a quelle più dure e spesse o che crescono in direzioni differenti.

Alimentazione

Un altro aspetto da considerare riguarda l’alimentazione. I rasoi Philips sono dotati di batterie al litio che offrono buona autonomia a fronte di brevi ricariche. Alcuni modelli possono essere usati con il cavo di alimentazione quando la batteria è scarica.

Altri modelli, invece, funzionano solo senza filo. Si tratta dei rasoi che consentono la rasatura Wet&Dry, ovvero sia a secco, oppure con schiume e creme da barba. Questi modelli si rivelano pratici da usare anche sotto la doccia e indicati per chi ha una pelle facile alle irritazioni.

Funzioni

In genere i rasoi Philips presentano degli indicatori a LED sul manico, che informano non solo sullo stato di carica della batteria oppure sulle altre impostazioni di rasatura. In alcuni casi, infatti, avvertono anche quando occorre procedere con la manutenzione, ad esempio se bisogna sostituire le testine oppure pulire il rasoio.

La presenza di un trimmer di precisione potrebbe rendere un rasoio preferibile ad un altro. Questo accessorio, che in certi casi è integrato sul corpo dell’elettrodomestico o da montare all’occorrenza al posto delle testine, permette di definire con precisione barba e baffi, rivelandosi utile per creare look ogni volta diversi e alla moda.

Quali son i prezzi medi dei rasoi elettrici Philips

Acquistando un rasoio Philips si avrà la sicurezza di scegliere un prodotto di qualità, dalle buone prestazioni e garantito. I prezzi variano in base alla tipologie delle testina o altre funzionalità aggiuntive, ma in ogni caso portare a casa un rasoio Philips non richiede un investimento eccessivo.

In genere i modelli partono da poco meno di 60 euro. I rasoi più cari sono quelli solitamente quelli Wet&Dry, spesso equipaggiati con testine Flex che compiono diversi movimenti per garantire non solo ottimi risultati, ma anche una rasatura confortevole.

Migliori 3 rasoi elettrici Philips

Vediamo adesso la classifica dei migliori rasoi Philips, che include solo modelli attentamente selezionati e completa delle relative recensioni, in modo da aiutare nella scelta d’acquisto.

  • Rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06

Rasoio elettrico Philips AquaTouchPhilips AquaTouch S5420/06 è un rasoio elettrico impermeabile Wet & Dry che offre una rasatura rapida e confortevole sia su pelle asciutta, che con gel o schiuma sotto la doccia. Il prodotto è dotato di testine Flex che si muovono in 5 direzioni in modo da seguire il contorni di viso e collo e offrire al contempo una rasatura delicata e precisa.

I profili delle testine sono inoltre arrotondati, in modo che lo scorrimento sulla pelle possa avvenire in maniera fluida e senza provocare tagli o irritazioni. Questo rasoio, da usare solo in modalità cordless, è equipaggiato con una batteria al litio che garantisce un’autonomia di 45 minuti a fronte di 1 ora di ricarica.

Lo stato della batteria, pulizia e sostituire la testina sono tutte informazioni che vengono mostrate dagli indicatori luminosi a Led presenti sul manico. Philips AquaTouch S5420/06 viene venduto con testina di ricambio, da sostituire ogni 2 anni, e con il rifinitore per barba, basette e baffi da montare quando serve al posto delle testine.

Offerta
Philips AquaTouch S5420/06 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 Direzioni e Sistema di Protezione della Pelle + Rifinitore Precisione, Impermeabile, Batteria, Blu
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passate
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura confortevole
  • Sistema di protezione della pelle - profili delle testine arrotondati scorre in modo ottimale sulla pelle, proteggendola.
  • Rasoio elettrico Philips series 1000

Philips S1332/41 series 1000 è un rasoio elettrico dotato di testine Flex 4D, che si adattano alle linee del viso, oltre che di 27 lame PowerCut auto affilanti che riescono ad offrire una rasatura molto precisa. Questo modello è inoltre dotato di un sistema di apertura facilitata della testina, che rende le operazioni periodiche di pulizia molto veloci e semplici da eseguire sotto l’acqua.

Dotato di impugnatura ergonomica e cappuccio di protezione, il rasoio presenta anche un rifinitore integrato a scomparsa che serve a definire e a regolare a piacimento lunghezza di baffi e basette.

Questo rasoio può essere usato con o senza filo. In quest’ultimo caso basta 1 ora di ricarica per ottenere un’autonomia di 45 minuti e, quando si va di fretta, basta collegare il rasoio per 5 minuti alla rete elettrica per eseguire una rasatura completa.

Offerta
Philips S1332/41 Rasoio Series 1000, Testine Flex 4D, Lame PowerCut, Apertura OneTouch, Uso Cordless e Corded, 45 minuti di autonomia,Indicatore batteria 1 livello, Rifinitore a scomparsa, Nero lucido
  • Testine Flex 4D per addattarsi alle curve del viso
  • Lame PowerCut per tagliare con la massima precisione
  • Apertura OneTouch per pulire il rasoio con facilità
  • Rasoio elettrico Philips S3110/06

È un rasoio elettrico dotato di lame ComfortCut, ovvero provviste di bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle per evitare tagli e irritazioni. Il modello è anche provvisto di testine che, muovendosi in 4 direzioni, seguono agilmente tutti contorni del viso e collo, assicurando una rasatura precisa e uniforme.

Molto semplice anche la manutenzione, in quanto basta semplicemente aprire la testina tramite il tasto frontale one-touch e lavarla sotto l’acqua corrente. A fine uso la testina si protegge inserendo il cappuccio in dotazione.

Equipaggiato con batteria al litio, è stato progettato per funzionare sia con che senza filo, in modo che sarà sempre pronto all’uso, anche quando dimentica di caricarlo. Una ricarica di 8 ore offre 45 minuti di autonomia, che corrispondono a 15 rasature.

Philips Rasoi Elettrici Serie 3000 S3110/06 Rasoio Elettrico per Rasatura a Secco con Lame ComfortCut, Testina Flex 4 Direzioni, 45 Minuti Autonomia, 8 Ore Ricarica
  • Lame ComfortCut: con bordi arrotondati che scorrono delicatamente sulla pelle per una rasatura precisa e confortevole
  • Testina con movimento in 4 direzioni, per seguire agilmente ogni contorno di viso e collo
  • Testina impermeabile: per pulirla basta sciacquarla sotto l'acqua corrente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here