Miglior regolabarba professionale: guida con recensione di 5 modelli più venduti [foto e prezzi]

2963
recensione miglior regolabarba professionale

Una bella barba folta (vedi questo sito per eventuali approfondimenti cadutacapellistop.it) fa voglia a molti uomini, si sa però, bisogna anche tenerla curata a dovere. Quindi quale migliore strumento se non un regolabarba professionale?!

Il regolabarba professionale elettrico è uno strumento essenziale che ogni uomo dovrebbe sempre avere in casa per sistemare basette, pizzetto e barba, così da essere sempre in ordine ed avere un aspetto curato. Oltre ad essere relativamente economico è anche molto semplice da utilizzare.

Ciò significa che con un minimo di pratica chiunque è in grado di usare al meglio un rasoio elettrico da barba professionale, per sfoggiare un look sempre curato nei minimi dettagli ed alla moda. Parlare di rasoio elettrico da barba, come scoprirai a breve, per alcuni modelli è davvero riduttivo.

OffertaBestseller No. 1
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo, Rasoio e altri Accessori inclusi, 85% di Plastica in Meno, Idea Regalo, BT3241 Nero/Verde Elettrico
  • Più affilato, più veloce, più efficiente rispetto a tutte le generazioni precedenti di regolabarba uomo Braun. E con l'85% di plastica in meno rispetto alla confezione della gamma di tagliabarba precedente
  • Rasoio elettrico per barba dotato di selettore di precisione con 39 impostazioni di lunghezza a intervalli di 0,5 mm per semplificare l’esperienza di rifinitura
  • Lame affilate di lunga durata per regolare la barba e tagliare i capelli in modo uniforme
OffertaBestseller No. 2
Rowenta TN2300 Nomad Rasoio Regolabarba, Ricaricabile, 60 minuti di autonomia, Uso a Filo e Cordless, Bianco, batteria
  • Lame in acciaio inossidabile di alta qualità, per performance di taglio perfette e durature
  • La batteria NiMH da 60 minuti consente di eseguire fino a quattro sessioni di regolazione barba complete
  • Una grande libertà d'uso: in qualsiasi momento, ovunque
OffertaBestseller No. 3
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio incluso, Rifinitore Barba, Accessori Inclusi, 85% di Plastica in Meno, Idea Regalo, MGK3221 All-in-One Nero e Lime
  • Regolabarba uomo tutto-in-uno con prestazioni di taglio senza precedenti rispetto alle generazioni anteriori di macchinetta per barba Braun. E con l'85% di plastica in meno rispetto alla confezione della gamma di rasoio elettrico per barba precedente
  • Macchinetta per barba 6-in-1, rifinitore viso e tagliacapelli uomo per la rasatura maschile
  • Macchinetta per capello con lame affilate di lunga durata e 13 impostazioni di lunghezza per una precisione estrema nello styling
OffertaBestseller No. 4
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio incluso, Rifinitore Barba, Accessori Inclusi, 85% di Plastica in Meno, Idea Regalo, MGK3221 Nero
  • I regolabarba uomo di Braun sono progettati per durare il doppio*. Efficace su barbe da 3-5 giorni e 7 giorni e più. E con l'85% di plastica in meno rispetto alla confezione della gamma di tagliabarba precedente
  • Tagliacapelli uomo dotato di motore adattivo e selettore di precisione con 39 impostazioni di lunghezza a intervalli di 0,5 mm per semplificare l’esperienza di rifinitura
  • Lame affilate di lunga durata per regolare la barba e tagliare i capelli in modo uniforme
OffertaBestseller No. 5
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo, Rasoio Incluso, Rifinitore Barba, Accessori inclusi, 85% di Plastica in Meno, Idea Regalo, BT7240 Nero
  • I regolabarba uomo di Braun sono progettati per durare il doppio*. Efficace su barbe da 3-5 giorni e 7 giorni e più. E con l'85% di plastica in meno rispetto alla confezione della gamma di taglia barba elettrico precedente
  • Tagliacapelli uomo dotato di motore adattivo e selettore di precisione con 39 impostazioni di lunghezza a intervalli di 0,5 mm per semplificare l’esperienza di rifinitura
  • Lame affilate in metallo di lunga durata per regolare la barba e tagliare i capelli in modo uniforme

Come scegliere il miglior regolabarba elettrico? Funzioni e caratteristiche da valutare

In base alle tue personali esigenze, puoi trovare rasoi elettrici utili, non solo per tagliare la barba, il pizzetto o le basette ma eccellenti anche per regolare la lunghezza dei capelli oppure per tagliare i peli del naso e delle orecchie. Insomma esistono regola barba di tutti i tipi.

Al termine dell’articolo ti indicherò quali sono i 5 miglior regola barba, in termini di qualità, funzioni e prezzo. Ma prima è bene che tu capisca come funziona un taglia barba professionale, quali sono le funzionalità più diffuse e quali caratteristiche dovresti prendere in considerazione prima di acquistarne uno.

Per scegliere il rasoio da barba perfetto per le tue esigenze devi necessariamente conoscere tutte le funzionalità più importanti, che un regola barba deve possedere. Sulla base di questo, valuterai quali sono quelle che più assecondano le tue necessità, in modo tale da effettuare un acquisto realmente sensato ed utile per soddisfare i tuoi bisogni. Ecco le caratteristiche da prendere in considerazione:

Misura di taglio

La prima caratteristica da valutare prima dell’acquisto, è la misura di taglio. Devi infatti comprendere la lunghezza del pelo che l’apparecchio ti permette di tagliare. Si tratta quindi di una valutazione da fare in base al tipo di barba su cui devi lavorare e dall’intensità del taglio che ti interessa. Se, ad esempio, non ami portare la barba, utilizzi il rasoio molto spesso e non tolleri nemmeno le sfumature, dovresti optare per un regolabarba professionale con una capacità di taglio non inferiore a 3 mm.

Se invece desideri effettuare tagli sfumati e non hai bisogno di radere a fondo puoi benissimo optare per una capacità di taglio superiore. Sappi che, solitamente, la misura di taglio può variare da 1 mm a 20 mm. La scelta dipenderà esclusivamente dalle tue necessità specifiche e dai tuoi gusti estetici. I modelli più professionali danno la possibilità di adattare la lunghezza di taglio, offrendo l’opportunità di regolarne la misura.

Rifinitori di precisione

Sei un tipo preciso che ama curare barba, basette e pizzetto nei minimi dettagli? Molto bene perché alcuni regola barba professionali integrano anche dei rifinitori di precisione che offrono la preziosa possibilità di radere con assoluta accuratezza piccole zone e quindi realizzare un taglio di precisione. Rappresenta una grande comodità soprattutto per chi ha necessità di curare basette e baffi oppure di effettuare sfumature.

Funzione turbo

Ulteriore caratteristica da tenere a mente è poi la funzione turbo. Grazie a questa funzionalità sei in grado di regolare la potenza del taglia barba ed adattarla alle tue esigenze di taglio, che possono variare di persona in persona.

Inoltre potresti avere l’esigenza di aumentare la potenza di taglio in corrispondenza di determinate zone dove la barba appare più folta. Tieni conto, però, che la funzione turbo consuma molta più energia e quindi ti conviene mettere in carica l’apparecchio subito dopo avere utilizzato tale funzionalità.

Wet and dry

Wet e dry, che in inglese significa letteralmente bagnato ed asciutto, è una funzionalità molto comoda perché permette di effettuare una pulizia completa e profonda del rasoio regola barba. I modelli base che non possono essere lavati oppure utilizzati in acqua, sono dotati di spazzoline da utilizzare per la loro corretta pulizia e manutenzione.

Tuttavia, poter lavare un rasoio elettrico con un getto d’acqua è più efficiente e pratico. Inoltre c’è un’altra considerazione da fare. Un rasoio impermeabile ti offre la possibilità di poterlo utilizzare, ad esempio, anche mentre sei in doccia. Inoltre non ti espone al rischio di rovinare l’apparecchio qualora dovesse entrare in contatto con l’acqua.

Laser

La funzionalità della guida laser puoi trovarla nei modelli più professionali ed è adatta soprattutto per chi desidera curare nei minimi dettagli il taglio, riducendo al minimo il rischio di commettere errori. Consiste in una linea rossa luminosa a laser che ti indica, prima di effettuare realmente il taglio, il punto esatto in cui il regola barba andrà ad agire.

Oltre che per i più precisi, la funzionalità della guida base è molto importante anche per chi non ha ancora dimestichezza con lo strumento ed ha quindi bisogno di una vera e propria guida che possa aiutarlo a ridurre il più possibile la probabilità di sbagliare.

Autonomia e tempi di ricarica

Altra caratteristica da prendere in considerazione, è l’autonomia. I modelli base garantiscono un’operatività di circa mezzo’ora, mentre quelli più professionali sono in grado di offrire un’autonomia di oltre un’ora. In base al modello, a variare possono essere anche i tempi di ricaricare che possono raggiungere anche le otto ore nei modelli più economici.

Quelli professionali, invece, riescono a ricaricarsi anche in meno di un’ora. Comprendi bene che i tempi di ricarica rappresentano una caratteristica molto importante da valutare. I ritmi frenetici della vita quotidiana spesso ci portano ad avere pochissimo tempo da dedicare alla cura del nostro aspetto e, quindi, riuscire a disporre di un regolabarba professionale, in grado di caricarsi in circa un’ora, può fare la differenza.

Se invece hai intenzione di utilizzare un regolabarba in modo sporadico e se puoi permetterti di attendere qualche ora in più, poi benissimo prediligere per i modelli con un’autonomia minore e tempi di ricarica maggiori.

I 5 migliori regolabarba professionali – caratteristiche e prezzi

Ora che conosci quali sono le funzionalità e le caratteristiche che devi assolutamente conoscere e valutare per decidere quale rasoio da barba può davvero fare al caso tuo, ecco a te i 5 migliori rasoi regola barba. I modelli scelti sono i più completi e ricchi di funzionalità. Inoltre abbiamo valutato con molta attenzione il rapporto qualità prezzo che rende i 5 modelli selezionati i migliori acquistabili su Amazon.

  • One Blade Pro, regolabarba Philips

One Blade Pro, regolabarba PhilipsIl primo rasoio elettrico da barba è il One Blade della Philips, che integra un pettine di precisione e ben 12 impostazioni per regolare la lunghezza di taglio che più desideri. L’apparecchio ha un’autonomia di oltre un’ora e dispone della funzionalità wet and dry, che ti permette di utilizzarlo anche sotto la doccia e lavarla con l’ausilio dell’acqua. Inoltre la lama integrata ha una durata di almeno 4 mesi.

Philips QP6510/30 OneBlade Pro, Rade, Regola e Rifinisce con Pettine di Precisione con 12 Impostazioni di Lunghezza, 60 minuti di Utilizzo
  • L'esclusiva tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Regolabarba professionale rifinitore Philips BT5509/16 Serie 5000

Un prodotto da prendere in considerazione è il regola barba rifinitore della Philips BT5509/16 Serie 5000. Molto funzionale ed adatto a tantissimi utilizzi differenti, questo rasoio Philips offre la possibilità di scegliere tra 40 differenti misure di taglio, cha variano da 0,4 a 20 mm.

È completamente impermeabile, grazie alla funzione wet e dry, ed ha un’autonomia di utilizzo che sfiora i 90 minuti. Dispone, inoltre, di una comoda custodia, di un pettine di precisione, di un taglia basette e puoi utilizzarlo con e senza filo.

Offerta
Philips BT5509/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, Utilizzo con e senza Filo, 2 Pettini e Rifinitore di Precisione
  • Sistema Lift and Trim PRO con lame in metallo autoaffilanti in acciaio inox
  • 40 lunghezze di taglio con blocco da 0.4 a 20 mm
  • Fino a 90 minuti di utilizzo con 1 ora di ricarica o utilizzo con cavo
  • Tagliacapelli professionale Panasonic ER-GP80

Il taglia capelli Panasonic ER-GP80 è un rasoio elettrico multifunzione decisamente professionale, adatto a chi vuole acquistare un prodotto in grado di garantire la massima precisione e qualità di taglio. Oltre ad avere un design ergonomico, questo regola barba della Panasonic permette di adattare la misura di taglio fino a 2 mm, partire da 8,0 mm.

È dunque un apparecchio perfetto per chi vuole effettuare tagli di precisione molto frequenti. Integra una batteria a litio che gli assicura una durata davvero estesa e si ricarica in circa un’ora. Inoltre può essere utilizzato sia in modalità cordless oppure mentre è collegato alla presa. In quest’ultimo caso il regola barba Panasonic è in grado di offrire una potenza di taglio davvero eccellente.

  • regolabarba professionale di precisione Precision

Altro regola barba professionale, il modello Precision della Sezze, che garantisce una misura di taglio fino a 3 mm. Si tratta di un apparecchio adatto soprattutto per chi necessità di effettuare sfumature e tagliare la barba ed i capelli molto corti.

Non integra la funzione wet e dry, infatti è possibile pulirlo con l’olio ed il pennellino in dotazione. Inoltre dispone di una custodia da viaggio molto pratica per portare il regola barba anche in valigia.

Regolabarba professionale di precisione - Precision
  • - regolabarba professionale di precisione - Altezza minima di taglio 0.4 mm - regolatore di altezza fisso 1/2/3 mm - ideale per sfumature e rifinitura di capelli e per barba corta - A corredo olio lubrificante e pennello di pulizia - Borsa Pochette Sezze Professional da viaggio
  • Wahl regolabarba batteria litio ricaricabile

Ultimo regola barba di cui voglio parlarti è poi il rasoio della Wahl, con batteria al litio ricaricabile. Parliamo di uno strumento di livello base, adatto soprattutto a chi non ha grandi esigenze in termini di autonomia, tempi di ricarica e personalizzazione della capacità di taglio.

Il regola barba Wahl, infatti, non dispone di pettini aggiuntivi, della funzione wet e dry e della custodia da viaggio. In dotazione trovi un olio ed una spazzolina per effettuare la manutenzione ordinaria, dopo ogni utilizzo, ed una base di ricarica utile anche per poggiare l’apparecchio quando non è in funzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here