Migliori cuffie Panasonic qualità prezzo – Classifica top5

3240
migliori cuffie panasonic guida all'acquisto

Quando si parla di cuffie wireless, ovvero senza fili, non si possono tralasciare le cuffie Panasonic, azienda leader nel settore multimediale che grazie alla costante ricerca di materiali di ultima generazione e nuove tecnologie vanta prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti.

Le cuffie Panasonic bluetooth permettono di guardare la tv, giocare con la propria consolle o ascoltare musica senza doversi preoccupare degli ormai inutili ed obsoleti cavi che possono intralciare i nostri movimenti.

Grazie alle batterie ricaricabili, dispongono di numerose ore di autonomia senza rinunciare allo stile dei design alla moda ed alla comodità data dai materiali innovativi che le rendono leggere da indossare. In questa breve guida vedremo assieme le principali caratteristiche delle cinque migliori cuffie wireless Panasonic attualmente disponibili sul mercato.

Migliori cuffie Panasonic qualità prezzo:

  • Panasonic RP-WF830WE-K

Panasonic RP-WF830WE-KLe Panasonic RP-WF830WE-K sono cuffie wireless dal design semplice ed elegante, disponibili solamente in nero, il prezzo si aggira attorno ai cento euro ma è facile trovarle in offerta a prezzi ancora più competitivi. Sono l’ideale per coloro che vogliono godere della possibilità di guardare un bel film senza rischiare di disturbare i vicini.

Le cuffie wireless per tv Panasonic sono dotate di un sistema wireless con risposta in frequenza di 863 – 865 MHz che permette di ricevere a sino ad una distanza di cento metri, attraversando persino pareti e pavimenti.

Il set è composto dalle cuffie wireless Panasonic, una base per trasmettitore, sul quale si possono poggiare le cuffie bluetooth quando non in uso, caricabatterie e batteria ricaricabile inclusa.

L’estetica ed il confort sono molto importanti per Panasonic, le cuffie wireless Panasonic RP-WF830WE-K sono dotato di un archetto flessibile a doppia fascia non regolabile ma che si adatta molto bene alla testa e vi resta saldamente fermo.

Il peso è di circa 220 grammi e si posiziona nella media rispetto ad altre cuffie bluetooth per tv della stessa categoria, i padiglioni sono piuttosto grandi e ricoperti di un materiale in similpelle molto morbido che permette un discreto isolamento dai rumori esterni senza tralasciare la comodità. Essendo cuffie pensate per l’home entertainment non dispongono di custodia per il trasporto e non sono pieghevoli.

Per quanto concerne la qualità del suono, dispongono di una buona equalizzazione e di una altrettanto discreta tenuta dei volumi, anche se diversi utilizzatori hanno notato un lieve fruscio di sottofondo.

Nonostante il buon isolamento, alcune voci esterne sono ancora udibili. Offrono comunque un buon isolamento verso l’esterno, ovvero non vi sarà rischio di disturbare altre persone presenti nella stanza durante la visione della tv o l’ascolto di un brano musicale ad alto volume.

Pro:

  • ricevitore non ingombrante
  • morbida imbottitura realizzata con materiali leggeri
  • range wirless sino a 100 metri
  • consumo elettrico in stand-by pari a soli 0,5W grazie alla modalità risparmio energetico

Contro:

  • disconnessione dopo pochi secondi di pausa o volume basso
Offerta
Panasonic RP-WF830WE-K Cuffie Extra Wireless, Circumaurali, 18-22000 Hz, 200 MW, 96 dB, 71 Ω, Nero
  • Suono stereo chiaro dinamico: altoparlanti integrati ad alte prestazioni per una gamma di frequenza estesa, correzione della distorsione, pad antirumore che ti isolano dal rumore ambientale
  • Massima potenza in entrata: 200 MW
  • Frequenza (Hz): 10: 24000 Hz
  • Panasonic RP-HTX80BE-R Headset

Panasonic RP-HTX80BE-R HeadsetLe cuffie bluetooth Panasonic RP-HTX80BE-R sono cuffie eleganti caratterizzate da uno stile retro disponibile nei colori borgogna, nero, grigio e ocra, tutte con finitura opaca. Il peso è di circa 190 grammi mentre il raggio wireless è di 10 metri.

I padiglioni circumaurali sono morbidi e confortevoli, mentre il prezzo di queste cuffie bluetooth per tv è molto competitivo e si aggira tra i 100 ed i 50 euro.

Questo modello di cuffie Panasonic è dotato anche di microfono integrato che permette di utilizzare il telefono per effettuare chiamate o usare i comandi vocali. La batteria ricaricabile assicura circa 150 minuti di riproduzione della musica con la ricarica rapida di 15 minuti e circa 24 ore di riproduzione continua con carica completa.

La qualità acustica della cuffie Panasonic RP-HTX80BE-R è molto buona grazie all’unità driver da 40 mm ed il magnete al neodimio, il suono risulta quindi definito e dinamico, gli acuti sono impeccabili ed i bassi potenti con distorsione ridotta.

Pro:

  • design accattivante in stile vintage diverso dagli altri modelli disponibili
  • driver da 40 mm e magnete al neodimio garantiscono alte prestazioni a prezzi contenuti

Contro:

  • sprovvisto di custodia o struttura per l’appoggio una volta terminato l’uso
  • Panasonic RP-BTD5E

Panasonic RP-BTD5ELe Panasonic RP-BTD5E sono delle cuffie wireless ideali per chi desidera spendere poco, costano circa 50 euro, e godere di una discreta qualità mentre si gode un bel film in completa libertà grazie alle ben 40 ore di autonomia della batteria ricaricabile tramite micro USB. Il range wireless è di 10 metri, la potenza in entrata è di 50 mW e garantisce una discreta qualità del suono.

Il set Panasonic RP-BTD5E contiene un cavo provvisto di connettori USB / micro Usb per ricaricare la batteria ma non dispone di contenitori o pedane di appoggio per quando non vengono utilizzate.

Il peso è di circa 115 grammi, leggermente al di sotto della media, il design è all’avanguardia e moderno, l’interno della cuffia è rivestito in morbida imbottitura in ecopelle di cui è però sprovvisto l’archetto superiore.

L’archetto superiore è regolabile ed i padiglioni sono rotanti, quello destro presenta all’esterno i comandi per il volume, stop e play, mentre quello sinistro è dotato dei comandi per rispondere alle chiamate, il chip NFC per il pairing, il connettore MicroUSB per la ricarica ed un pulsante di accensione luminoso.

Per quanto riguarda la qualità, le cuffie per tv bluetooth Panasonic RP-BTD5E hanno una resa discreta considerato il costo, i bassi sono profondi, le medie frequenze sono nitide mentre le alte risultano leggermente metalliche, la tenuta del volume non è ottimale anche se le dimensioni del driver, 40 mm, sono di tutto rispetto.

Inoltre, la presenza di un magnete al neodimio rende le cuffie wireless Panasonic RP-BTD5E più potenti al confronto con dispositivi dotati di cuffie in ferrite. Queste cuffie bluetooth sono compatibile con le smart tv, sono ideali per guardare film, un po’ meno per quanto riguarda brani musicali ad alto volume. L’isolamento acustico è buono sia in entrata che in uscita.

Pro:

  • durata batteria 40 ore
  • confort ed il design
  • rapporto prezzo-qualità del suono accettabile

Contro:

  • la connessione con il pc non è ottimale
  • l’archetto superiore non è dotato di imbottitura 
  • il set è sprovvisto di custodia o supporto dove posizionare le cuffie al termine dell’utilizzo.
Offerta
Panasonic RP-BTD5 Cuffie Bluetooth a Padiglione, NFC, Driver 40 mm, Suono Limpido e Potente, Pratici Comandi Touch, Batteria 40 Ore, Ricarica via USB, Microfono, Musica e Telefono, Nero
  • Riproduzione wireless, bluetooth e NFC
  • Suono limpido e potente: unità driver da 40 mm con magnete al neodimio
  • Sistema di ricarica semplificato con cavo USB incluso: 0,6 m
  • Panasonic Rp-Hx250E-W

Panasonic Rp-Hx250E-WLe cuffie Panasonic Rp-Hx250E-W hanno un design semplice e lineare, sono disponibili in bianco o nero con inserto blu, viola, rosso o grigio. Il prezzo è molto competitivo, si aggira attorno ai 20 euro e non hanno nulla da invidiare alle concorrenti più costose.

I padiglioni sono grandi e confortevoli, il peso è di circa 150 grammi, assolutamente nella media tra le cuffie panasonic disponibili sul mercato. Il driver è di 32 mm, il magnete è al neodimio mentre la frequenza di risposta è di 10 Hz – 25 kHz. Le cuffie sono dotate di un cavo piatto lungo circa 1.2 metri

Pro:

  • prezzo super contenuto per un driver di tutto rispetto

Contro:

  • non sono wireless di conseguenza si è vincolati dalla lunghezza del cavo e dal suo ingombro durante l’utilizzo.
Panasonic Rp-Hx250E-W Auricolari Cuffie, Bianco
  • Panasonic RP-HX250 - Street Smart - Kopfhörer - full size - weiß
  • Cuffie Panasonic RP-HF100ME-A

Cuffie Panasonic RP-HF100ME-ALe cuffie Panasonic RP-HF100ME-A sono disponibili nei colori: nero, rosso, bianco e blu hanno un design semplice, per chi desidera delle cuffie funzionali, senza troppi fronzoli e che punta più alla sostanza che alla forma. Il prezzo è di circa 20 euro ma spesso si possono trovare in offerta ad un prezzo ancor più convenienti.

I padiglioni rotondi sono grandi e confortevoli, sono cuffie leggere e resistenti il cui peso è di circa 113 gr senza cavo. Il driver è di 30 mm, il magnete è al neodimio mentre la frequenza di risposta è di 10 Hz – 23 kHz, il suono viene restituito in maniera neutra, senza enfatizzare le basse frequenze. Sono dotate di un cavo piatto lungo circa 1.2 metri

Pro:

  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • il driver da 30 mm ed il magnete al neodimio permettono di godere di un auto di buona qualità
  • sono ideali per chi desidera utilizzarle fuori casa e non vuole preoccuparsi di dover ricaricare la batteria.

Contro:

  • non sono wireless di conseguenza si è vincolati dalla lunghezza del cavo e dal suo ingombro durante l’utilizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here