Migliori Monitor touch screen qualità prezzo: classifica con recensioni e prezzi

5798

I sistemi più diffusi sono quelli detti “capacitivo” e “multitouch”. Il sistema capacitivo è’ utilizzato nella maggior parte degli smartphone che si trovano oggi in commercio. Vediamone insieme il funzionamento, cercando di esporre i concetti in modo chiaro e funzionale.

Bestseller No. 1
Prechen TouchScreen Monitor Portatile 15.6 Pollici FHD 1080P USB-C per Laptop HDMI Kickstand & Doppio Altoparlante Esterno HDR Computer Schermo per PC Xbox PS4 Switch
  • 【Monitor portatile FHD 1080P】monitor portatile touchscreen è dotato di un pannello IPS da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 a 60 Hz che offre immagini nitide e chiare. Con angoli di visione di 178°, questo monitor offre un'esperienza visiva coinvolgente da qualsiasi angolazione La compatibilità HDR ottimizza le prestazioni visive e offre bianchi più luminosi e neri più scuri per migliorare la qualità complessiva delle immagini.
  • 【Varie opzioni di connettività】Il monitor Wide Compatible dispone di 2 porte USB-C, porte HDMI e ingressi audio da 3,5 mm, plug-and-play per una connessione facile e affidabile a una varietà di dispositivi, tra cui laptop, smartphone, console di gioco e altro ancora. La porta usbc deve essere 3.1 per la funzionalità touch.
  • 【Stabile e resistente】-Angolo di visione regolabile Grazie all'innovativo design del supporto incorporato, questo monitor usbc portatile consente di regolare l'angolo di visione da 0 a 90 gradi, offrendo un comfort e una comodità ottimali ovunque ci si trovi.
OffertaBestseller No. 2
ASUS VT229H 21.5" Monitor, FHD, 1920 x 1080, IPS, 10-point Touch Monitor, HDMI, Flicker Free, Filtro Luce Blu, Certificazione TUV
  • Monitor 21.5 Pollici full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Tipo di pannello: IPS
  • Tempo di risposta: 5 ms
Bestseller No. 3
Prechen Portatile Touchscreen Monitor, 14 pollici IPS 1920 x 1200 USB-C Travel Monitor, HDR, 400 cd/m², 100% sRGB, Kickstand e altoparlante, HDMI, USBC, monitor esterno per computer
  • Risoluzione 1920*1200 e tecnologia di rendering HDR: lo schermo touchscreen IPS da 14" con funzione touch a 10 punti e una risoluzione di 1920*1200 (rapporto di aspetto 16:10) offre un'esperienza visiva eccezionale. La tecnologia di rendering HDR garantisce immagini nitide.
  • Luminosità 100% sRGB e 400cd/m²: il monitor secondario USB-C garantisce una rappresentazione dei colori accurata e vivida, offrendo migliori effetti visivi ed efficienza lavorativa. Che si tratti di progettazione grafica, fotoritocco o visualizzazione di contenuti HDR (High Dynamic Range), questo tipo di display offre un'esperienza visiva straordinaria.
  • Supporto regolabile e modalità di visualizzazione multiple: il monitor touchscreen portatile con supporto regolabile a 90° consente di regolare facilmente l'angolo e l'altezza per un'esperienza visiva ottimale. Supporta diverse modalità di visualizzazione come mirroring, espansione e divisione.
OffertaBestseller No. 4
Philips 222B1TC/00, Touch Screen Monitor 21.5",FHD 1920*1080, VGA, HDMI, Display Port, Hub USB 3 x 3.2, Speakers, base regolabile in altezza
  • Touch Screen Monitor Advanced In-Cell Touch Capacitivo 10 tocchi
  • Dotato di un panello IPS antiriflesso 21.5" FHD 1920*1080 colori accurati con ampi angoli di visione
  • Doatato di ingresso VGA, HDMI, Display Port e HUB USB 3 x 3.2 per il colegamento di perfiche esterne
Bestseller No. 5
Hanns.G HT225HPB LCD Monitor Touch da 21.5 ", FHD 1080p, Nero
  • Tecnologia touch (pcap pct)
  • Resistente ai graffi.–.schermo multi-touch con 7h durezza superficiale
  • Scivolare facilmente in il miglior angolo di controllo touch

Come funzionano i monito touch screen?

Il video del dispositivo è coperto da uno strato di ossido metallico, che consente alla tensione applicata agli sugli angoli di distribuirsi in modo omogeneo. Quando il pannello viene toccato, i circuiti inviano le informazioni al controller, che le elabora. Questo sistema assicura una alta definizione, tempi di risposta molto veloci e un’eccellente qualità delle immagini.

I sistemi multitouch, invece, sono in grado riconoscere la presenza di più elementi che effettuano il tocco, come le dita, o più oggetti sullo schermo. Un fattore essenziale è che questa tipologia di touch screen necessita, nella maggior parte dei casi, di un applicativo gestionale che elabori gli input che derivano dal tocco dello schermo.

Perche scegliere un monitor touch screen

Il vantaggio indiscusso degli schermi che utilizzano il sistema multitouch è che essi permettono una rapidità di apertura e chiusura finestre/schede notevolmente superiore. Questo porta ad incrementare, ad esempio, l’efficienza di lavoro e a ridurne i tempi, grazie alla risposta al tocco che lo schermo garantisce.

Per i gamers, invece, questa tipologia di schermo garantisce un’esperienza di gioco ancora più dinamica, perché dà la possibilità di muoversi più velocemente, spesso da più punti dello schermo; in questo modo, qualsiasi sia il gioco prescelto, diventa tutto molto più avvincente e in tempo reale.

Il sistema touch screen, oltretutto, facilita la vita non poco se si pensa che non sono più necessari né il mouse né la tastiera, con tutti i benefici che ne conseguono: meno oggetti da collegare, da pulire, o che, semplicemente, si rompono e vanno sostituiti.

In questa guida troverai i cinque migliori schermi touch screen con un buonissimo rapporto qualità-prezzo, nei casi di utilizzo sia professionale che di gaming.

Migliori monitor touch screen qualità prezzo:

  • Prechen 15,6 pollici – monitor portatile Touch Screen

Prechen 15,6 pollici - monitor portatile Touch ScreenGarantisce una qualità visiva al di sopra della media. Tempi di risposta al tocco di 5m/s; la dimensione dello schermo è di 15,6 pollici. Il monitor portatile è utilizzabile con le principali console di gioco Sony e Nintendo. Lo schermo viene alimentato attraverso un cavo USB; il monitor e il dispositivo devono essere collegati con cavo HDMI.

Nella confezione sono forniti il cavo USB, quello HDMI, una spina standard europea, una custodia per la protezione del monitor. Il prodotto è di altissima qualità (Full HD) ed ha delle ottime prestazioni; le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto consentono di portarlo con sé e giocare dove si vuole.

Dispositivo supersottile e retroilluminato. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Costo molto inferiore rispetto a prodotti simili di marche magari più prestigiose. Utilizzabile anche come schermo aggiuntivo.

  • Monitor Asus 15,6 pollici multitouch 10 punti

Monitor Asus 15,6 pollici multitouch 10 puntiOttima risposta al tocco (è possibile effettuare fino a dieci tocchi simultanei) ed eccellente risoluzione delle immagini caratterizzano questo prodotto, che può essere tranquillamente inserito tra i migliori della sua fascia. Progettato per essere installato anche a parete, il monitor ha un design elegante e discreto.

Il sistema funziona con qualsiasi tipo di applicazione e supporta Windows (versione 7 e successive). Inoltre, lo schermo dispone di più ingressi video, posizionati sullo stesso lato.
La risoluzione massima dello schermo è 1080p Full HD. E’ adatto sia al gaming che a utilizzi prettamente professionali; ideale se non avete necessità di uno schermo portatile.

Asus VT168N 15.6" Monitor, 1366 x 768, TN, 10-point Touch Monitor, Flicker Free, Filtro Luce Blu, Certificazione TUV
  • Funzione multi-touch a 10 ;punti, 58,42 ;cm (15,6 ;pollici), per qualsiasi tipo di applicazione, che comprende una tastiera virtuale o multi-touch
  • Angolo di inclinazione 5° ~ 30°, sufficientemente flessibile per possibilita di impiego come monitor di espansione o schermo di un'unita POS
  • Design elegante e raffinato con montaggio a parete VESA (75 ;mm x 75 ;mm)
  • Hann’s Monitor Touch da 21,5 pollici

Hann's Monitor Touch da 21,5 polliciSchermo con display da 21,5 pollici. E’ possibile orientarlo per una visione ottimale. La risoluzione dello schermo è 1920×1080 pixel con una massima risoluzione di 1080p Full HD. Le sue dimensioni consentono una visuale ottimale, anche sugli angoli. La risposta al tocco è molto soddisfacente. Luminosità e contrasto risultano ottimali.

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente uno dei maggiori punti a favore, perché questo monitor ha un costo inferiore rispetto ad altri con le stesse caratteristiche ma di marche più conosciute. La possibilità di essere orientato consente, durante l’utilizzo, di assumere una posizione più naturale e di non stancarsi mentre si lavora o si gioca. Molto utili i gommini antiscivolo in dotazione.

Hanns.G HT225HPB LCD Monitor Touch da 21.5 ", FHD 1080p, Nero
  • Tecnologia touch (pcap pct)
  • Resistente ai graffi.–.schermo multi-touch con 7h durezza superficiale
  • Scivolare facilmente in il miglior angolo di controllo touch
  • Acer Monitor Full HD 21,5 pollici

Acer Monitor Full HD 21,5 polliciIl design di questo prodotto è accattivante, elegante e ricercato. Gli angoli esterni dello schermo sono arrotondati e il supporto inferiore risulta minimale e tuttavia conferisce al prodotto la necessaria stabilità. Inoltre, l’asta di appoggio può essere aperta o chiusa. Non occorre configurare lo schermo per l’effetto touch. Le immagini hanno una risoluzione ottimale, chiara e nitida, full HD (max 1080p).

L’angolo di visione permette di utilizzare il monitor anche in laterale. Il prodotto è leggero e maneggevole e garantisce delle ottime prestazioni ad un prezzo piuttosto contenuto, se si considera che è possibile collegarlo ad un pc ed ottenere così un effetto all-in-one. Tra i migliori della sua categoria, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Monitor Touch LG 17 pollici

Monitor Touch LG 17 polliciProbabilmente il migliore nella sua categoria. Il suo display a LED ha un formato delle immagini con un rapporto 5:4. Dimensione: 17 pollici, colore nero, peso inferiore ai 3 chilogrammi.

Ottima risposta touch (5 m/s); perfetto sia per gaming che per qualsiasi altra attività professionale. Il colore è nero e il design è essenziale ma allo stesso tempo piuttosto elegante ed accattivante. Il dispositivo supporta Windows (non solo 7 e successivi, ma anche xp).

Può essere posizionato sia su una superficie piana, come scrivania o tavolo, sia essere appeso. Nella confezione si trova il supporto per appenderlo alla parete. Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo e risulta sicuramente essere uno dei migliori schermi touch screen della sua categoria.

Inoltre, le sue dimensioni particolari consentono una buona visione pur non essendo molto ingombrante. Un fattore molto apprezzabile è la possibilità di regolare l’inclinazione dello schermo, il che consente di assumere posizioni che siano le più adatte alla propria postura e di non doversi adattare alla pendenza dello schermo, stancandosi eccessivamente durante l’attività.

Conclusioni

Abbiamo esaminato i cinque migliori monitors touch screen che secondo noi sono presenti sul mercato. Tutti quanti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Se siete abituati a spostarvi spesso e dovete portare il vostro monitor touch con voi, privilegiate i modelli che hanno il peso minore e il modello più maneggevole.

Se, al contrario, utilizzate lo schermo touch sulla vostra scrivania, o in generale non avete bisogno di spostarlo, potete rivolgervi verso un modello che sia anche più grande di quello portatile, e non dovrete preoccuparvi eccessivamente del suo peso (anche se gli schermi più leggeri sono sempre da privilegiare). In ogni caso, non avete che l’imbarazzo della scelta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here