I 5 migliori Monitor tv: guida all’acquisto con classifica e prezzi

0
3746
migliori monitor tv recensione e guida

Sul mercato sono presenti diversi monitor tv apparentemente tutti uguali. Ma la verità è un’altra, ovvero che ognuno di questi ha delle proprie funzionalità che permettono di distinguerle e che servono al cliente a fare la scelta giusta in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Prima di procedere all’acquisto, è necessario sapere che si è raggiunto un livello di tecnologia molto avanzato, tale da poter utilizzare questi monitor TV sia per il proprio PC e sia come veri e propri televisori (d’altronde lo dice lo stesso nome con cui vengono chiamati).

Difatti, la grandezza che può variare dai 24 pollici ai 37 (se più grande è difficile che si possa pensare di utilizzarlo come monitor perché sarebbe sprecato), permette di usare questo prodotto come meglio si crede a seconda della destinazione d’uso, e poterli inter scambiare qualora non si abbia l’assoluta certezza di volerli utilizzarli come TV o come monitor.

Bestseller No. 1
Samsung Monitor M5 da 27”, 16:9, Full HD, Smart TV (Amazon Video, Netflix), Airplay e Mirroring, Office 365, Wireless Dex, Casse Integrate, WiFi, HDMI, USB, Bluetooth, No TV Tuner, Versione 2020
  • SENZA INGRESSO ANTENNA (NO TV TUNER)
  • Il primo monitor al mondo con Smart Hub, servizio di streaming multimediale (OTT) integrato: accedi alla più vasta raccolta di app per Smart TV tra cui Netflix, YouTube, Prime TV e Disney + ; con telecomando, e senza collegamento del PC
  • Connettività multipla: collega il tuo PC, telefono cellulare o la più recente console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI, Bluetooth o Airplay
OffertaBestseller No. 2
LG 24ML600S Monitor 24" FULL HD LED IPS, 1920x1080, 1ms MBR, AMD FreeSync 75Hz, Audio Stereo 10W, HDMI (HDCP 1.4), VGA, Uscita Audio, Flicker Safe, Bianco
  • Monitor 24" FullHD 1920 x 1080, AntiGlare, Flicker Safe
  • AMD FreeSync 75Hz, 250 cd/m2, colore calibrato
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M colori - NTSC 72%)
Bestseller No. 3
Samsung Monitor LF27T352FHRXEN F27T35, 27”, IPS, Full HD, 1920 X 1080, 16:9, 75Hz, 5 ms, Freesync, VGA, HDMI, Eye Saver Mode, Flicker Free, Eco Saving Plus, Cavo HDMI, Dark Blue Grey, Versione 2021
  • Monitor ips 27 pollici qualità fotografica superiore e immagini cristalline
  • Design senza bordi su 3 lati schermo snello ed elegante che consente configurazioni multi-monitor
  • Tecnologia amd freesync e modalità game per un'esperienza di gioco immersiva
OffertaBestseller No. 4
LG - 24TN510S- WZ - Monitor Smart TV da 60 cm (24") con schermo LED HD (1366 x 768, 16:9, DVB-T2/C/S2, WiFi, Miracast, 10 W, 2 x HDMI 1.4, 1 x USB 2.0, ottica, LAN RJ45, VESA 75 x 75), colore bianco
  • Godetevi uno Smart TV HD e monitor per PC contemporaneamente con il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.
  • Ampio angolo di visione.
  • Smart TV con sistema operativo Web OS 4.5, semplice, veloce e sicuro, per godervi i vostri contenuti preferiti.
Bestseller No. 5
Samsung C27F396 Monitor Curvo per PC, 27'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero, Versione 2020
  • Schermo con curvatura 1800R per un alto comfort visivo
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto 3000:1
  • AMD FreeSync riduce al minimo le interruzioni e i ritardi

Acquistare una buon monitor TV

Pur non essendo particolarmente esperti, ci sono delle caratteristiche che bisogna conoscere prima di approcciarsi all’acquisto di un TV monitor. Innanzitutto, capirne la grandezza e di quanti pollici si ha bisogno. Quindi, prima di procedere è necessario conoscere le misure precise e sapere in linea di massima dove dovrà essere collocato per evitare di prendere un monitor troppo grande.

Definiti i pollici, è necessario capire la risoluzione anche in base ad essi. Quasi tutti ormai sono in HD. Ovviamente, più è alta la risoluzione più sarà alta la qualità delle immagini.

Come ultima cosa, ma non meno importante, siamo portati ad utilizzare il monitor TV con più dispositivi attaccati. E quindi, consolle, PC, decoder etc etc. Dunque, la nostra scelta deve tener conto anche di questo, ovvero che molto probabilmente useremo il nostro monitor per collegarci più dispositivi.

TV NODIS LED 24" DVBT2/C/S2 FUNZIONE HOTEL
  • TV 24" HD - Risoluzione●1920*1080-HD
  • Sintonizzatore: DVB-T●DVB-T2/S2/C PAL SECAMH.265 - FUNZIONE HOTEL
  • Connessioni: ●HDMI x 1 / USB x 1 / SCART x 1 / AV IN x 1 / YUV x 1 / VGA (D-Sub15 pin) x 1 / PC AUDIO IN x 1 / COAXIAL x 1 /Ingressoauricolarex1 / CI+ x1

I migliori monitor TV presenti sul mercato

Appurate quelle che sono le caratteristiche principali da tenere bene in mente quando si deve acquistare un prodotto di questo tipo, andiamo a conoscere insieme quali sono le migliori alternative presenti attualmente sul mercato, cercando anche di variare il più possibile la scelta in base alle funzioni, ma mantenendo una fascia di prezzo perlopiù invariata.

Difatti, si può anche scegliere l’acquisto di un monitor TV piuttosto che un altro, anche non sapendo per certezza assoluta la destinazione d’uso, proprio perchè alcuni di questi si prestano benissimo ad entrambe le esigenze.

Le cinque proposte di seguito sono le migliori che si possono trovare attualmente sul mercato, considerando una fascia di prezzo piuttosto bassa per dei prodotti con queste caratteristiche e che abbiano una qualità di immagine ottimale per ogni tipo di situazione.

  • LG 28TK41 Monitor TV 28 LED

LG 28TK41 Monitor TV 28 LED Questo monitor TV con i suoi 28 pollici è l’ideale per l’utilizzo come “secondo” televisore in una delle stanze presenti in casa che possono essere un piccolo salottino, o una camera da letto. Dalla qualità piuttosto buona per il prezzo di mercato, ha una risoluzione pari a 1366×768di tutto rispetto.

Gli ingressi sono in HDMI e in USB e la tecnologia di visualizzazione è quella del LED. Un buon prodotto per chi cerca un monitor TV di modeste dimensioni che possa garantire un’ottima qualità, dato anche il suo aspetto elegante e senza pretese che si presta egregiamente in qualsiasi ambiente lo si voglia collocare.

  • LG 24TK410V-PZ Monitor TV

LG 24TK410V-PZ Monitor TVQuesto monitor TV Full HD Ready è una buona alternativa per chi cerca un prodotto di questo tipo semplice ed elegante. Disponibile in colore nero, ha nelle sue caratteristiche gli altoparlanti stereo integrati, e persino una fotocamera, utilizzabile anche dal telecomando dato in dotazione.

La risoluzione massima è pari a 1366 X 768 pixel per una grandezza di 23 pollici. L’aspect ratio è 16:9 e come monitor si presta a svolgere egregiamente entrambe le funzioni di TV o di monitor collegato al PC.

LG 24TK410V-PZ Monitor TV LED 23.6 pollici, 16:9, HD Ready, T2 / HEVC, Nero
  • Monitor e TV da 60 cm / 24 pollici e risoluzione HD-Ready di 1366 x 768 pixel; 200 Hz MCI (5 ms)
  • Modalità gioco, stabilizzatore nero e modalità DAS per godere dei tuoi giochi
  • Sintonizzatore di canali TDT ad alta definizione compatibile con DVB-T2
  • LG 24MT49S – monitor pc e Smart TV

monitor tv LG 24MT49SA differenza degli altri modelli del marchio LG visti in precedenza, questo monitor TV funge anche da Smart TV. Con una risoluzione massima pari a 1080p Full HD, legge bene entrambi i formati 16:9 e 4:3, in quanto le impostazioni permettono di poter godere di una qualità abbastanza elevata in entrambe le modalità.

Disponibile in due dimensioni, ovvero da 24 e da 32 pollici, questo LG TV LED è una buona alternativa per chi vuole un monitor TV dalle diverse funzioni e modalità di utilizzo, senza dare troppa priorità alla qualità dell’immagine, pur essendo questa di qualità comunque ottimale.

  • Sharp LC-24CHF4012E 24 HD

Sharp LC-24CHF4012E 24 HDQuesto monitor TV della Sharp fa della sua risoluzione e della cura dei colori il suo punto di forza. Non ha le funzionalità di uno Smart Tv, difatti è indicato per l’utilizzo collegato al PC piuttosto che come televisore in una stanza, ma la tecnologia a LED e l’HD Ready permettono di poter godere di immagine ad altissima qualità contenute al meglio nei suoi 24 pollici.

Disponibile nel colore nero, lo Sharp LC monitor a LED è particolarmente indicato per la visione in formato 16:9. Leggero ed elegante, si presta con qualsiasi tipo di arredo e rappresenta un valido prodotto per chi cerca un monitor dalla prestazioni simili ad un TV, ma non con le funzionalità di uno Smart TV.

  • TV Nodis LED 24 Full Hd DVBT2

TV Nodis LED 24 Full Hd DVBT2Il monitor TV LED del marchio NODIS rappresenta un prodotto dei questo genere dalle svariate funzioni, e il suo punto di forza sta proprio nel prezzo ridotto che lo rende uno dei monitor più economici presenti sul mercato, pur mantenendo una certa indipendenza per le prestazioni di un buon livello.

Presente nella versione da 24 pollici, con un Full HD e risoluzione massima pari a 1920*1080, il monitor TV Nodis LED ha nelle sue caratteristiche diverse funzioni interessanti come quella cosiddetta HOTEL, ovvero la possibilità di sintonizzarsi con le frequenze e i vari canali.

Anche da un punto di vista connettivo non è per niente messo male, in quanto ha la capacità di collegarsi tramite HDMI, USB, SDI e anche presa Scart. In dotazione, viene dato anche un telecomando con le relative batterie che non è per niente scontato nella confezione di un normale monitor.

L’alternativa migliore per chi cerca un monitor multifunzione o una TV di modeste dimensioni e per chi è solito utilizzare come jolly in base alle circostanze. Difatti, grazie alle diverse modalità di connessioni è adattabile a qualsiasi situazione.

TV NODIS LED 24" DVBT2/C/S2 FUNZIONE HOTEL
  • TV 24" HD - Risoluzione●1920*1080-HD
  • Sintonizzatore: DVB-T●DVB-T2/S2/C PAL SECAMH.265 - FUNZIONE HOTEL
  • Connessioni: ●HDMI x 1 / USB x 1 / SCART x 1 / AV IN x 1 / YUV x 1 / VGA (D-Sub15 pin) x 1 / PC AUDIO IN x 1 / COAXIAL x 1 /Ingressoauricolarex1 / CI+ x1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here