Le 5 migliori telecamere ip – Guida all’acquisto con prezzi e offerte

5118

Quando si parla di sicurezza della propria abitazione o della propria attività commerciale pensiamo immediatamente ad un sistema di videosorveglianza classico collegato alla rete elettrica. Negli ultimi anni però anche questo mondo ha beneficiato di numerose innovazioni tecnologiche e sono state introdotte le telecamere IP (dal termine inglese “IP Cam“).

In questa guida andremo ad analizzare le principali caratteristiche, la loro funzione e stileremo infine una classifica in cui includeremo le cinque migliori telecamere IP da esterno.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Notifiche in tempo reale del sensore di movimento(Tapo C200)
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una visione dettagliata della stanza - movimento orizzontale fino a 360° e movimento verticale fino a 114°
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato un movimento; tp-link ha anche fornito una funzione avanzata di impostazione del tempo di registrazione specifico
Bestseller No. 2
Telecamera wifi esterno con Visione Notturna a Colori, Ctronics 1080p PTZ Zoom Digitale IP Videocamera di Sorveglianza con Pan 355° e Tilt 90° Auto Tracking Movimento Rilevazione Audio Bidirezionale
  • Visione notturna a colori fino a 18m: Questa videocamera di sorveglianza Wi-Fi ha due modalità di visione notturna: quella a colori e quella ad infrarossi. Grazie al design della doppia tipologia di sorgente luminosa, che comprende 4 fari riflettori e luci ad infrarossi, questa videocamera di sorveglianza domestica è capace di mostrarti immagini brillanti e con colori vivaci anche nell'oscurità totale, portando una maggiore affidabilità ed una migliore visione notturna fino a 18m.
  • Auto-Tracking: Questa telecamera di sicurezza Wi-Fi ha una funzione integrata di tracciamento automatico dei movimenti umani. Quando tu o qualsiasi altra persona passa davanti all'angolo di ripresa della videocamera, questa si sposterà verso la persona che sta camminando, ruotando.
  • Audio bidirezionale e rilevazione di movimento intelligente: Il microfono e l'altoparlante integrati nella videocamera ti consentono di comunicare meglio con la tua famiglia, ovunque ti trovi. Quando questa videocamera CCTV rileva un movimento, sullo smartphone riceverai immediatamente un messaggio di notifica. Puoi anche regolare la sensibilità del movimento per evitare di ricevere falsi allarme.
OffertaBestseller No. 3
Reolink 5MP Telecamera PoE Esterno Bullet Supporto Audio e Slot per Scheda Micro SD, Telecamera IP Esterno Impermeabile IP66, Rilevamento Movimento e Visione Notturna IR 30m, RLC-410-5MP
  • Video da 5MP con Audio - Risoluzione 2560x1920 super HD da 5MP. L'obiettivo è 4mm che offre un angolo di visione ampio di 80 gradi. Con microfono incorporato, la telecamera di sorveglianza supporta la visualizzazione live e la registrazione di movimenti con video e audio nella scheda micro SD (Fino a 128GB). Slot per scheda micro SD incorporato. (La scheda micro SD NON è inclusa)
  • Semplice Connessione PoE - Bisogna solo collegare la telecamera da esterno poe ad un iniettore PoE tramite il cavo di rete. Un cavo di rete è responsabile sia della trasmissione del segnale video sia dell'alimentazione. Senza adattatore di alimentazione e con la custodia resistente alle intemperie IP66, la telecamera ip poe può essere installata all'interno e all'esterno, come porta d'ingresso, giardino, cortile, garage, corridoio, cucina, soggiorno, ecc. (Nessun adattatore incluso)
  • Plug e Play su Internet: Due passaggi per collegarla online: 1-collegare la telecamera ip al router, 2- Scaricare l'app Reolink. Avrai automaticamente la telecamera videosorveglianza poe sulla tua app del telefono che è nella stessa rete. Se si utilizza con l'NVR, questa telecamera funziona SOLO con Reolink POE NVR
OffertaBestseller No. 4
TP-Link Tapo C310 Telecamera Wi-Fi Esterno FHD 1296P, Telecamera IP di Sorveglianza, Notifiche in Tempo Reale, Visione Notturna fino 30m, Impermeabile IP66, 2 Vie Audio, Compatibile con Alexa
  • Video ad altissima definizione - FHD 2304 x 1296, registra ogni immagine con una definizione cristallina da 3 MP
  • Rete cablata o wireless - Collega la videocamera alla rete tramite Ethernet o WiFi per un'installazione più flessibile
  • Visione notturna avanzata - Fornisce una distanza visiva fino a 30 m anche nell'oscurità totale
OffertaBestseller No. 5
YI Home Camera 1080p Kit da 4, Ip Camera Wifi Interno, Telecamera Wi-fi Interno con Rilevamento Smart,Visione Notturna non Invasiva,Notifiche Push,Audio Bidirezionale per telefono,laptop,pc desktop
  • RISOLUZIONE IN FULL HD CON ECCELLENTE VISIONE NOTTURNA: - Video con risoluzione 1920 x 1080p (Full HD) - Lente grandangolo con zoom digitale 4x - 8 LED infrarossi non visibili al buio per eccellente visione notturna non invasiva - Luce LED di stato disattivabile via app (ideale per l’utilizzo durante il sonno).
  • RILEVAMENTO DI ATTIVITÀ CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE - RILEVAMENTO UMANO: rileva persone in movimento fino a 20 fps - RILEVAMENTO SONORO: rileva suoni tra 50 e 90+ dB (regolabile) - NOTIFICHE-PUSH DELL’ATTIVITÀ RILEVATA: Notifiche push su smartphone (frequenza e livello di sensibilità regolabili) a seguito di rilevamento attività - DELIMITAZIONE AREA ATTIVITÀ (OPZIONALE).
  • DESIGN TASCABILE, ELEGANTE E VERSATILE: Telecamera di piccole dimensioni con robusto supporto inclinabile e lente estraibile, adatta a molteplici tipologie di installazione - ON/OFF PROGRAMMABILI: Accensione e spegnimento della telecamera programmabili per ogni giorno della settimana - SICUREZZA AVANZATA: Codice PIN opzionale per accedere al livestream e alle impostazioni della telecamera wifi.

Telecamere IP, cosa sono

Una telecamera IP è un particolare modello di videosorveglianza che produce un segnale video in modo digitale e i cui dati sono trasmessi tramite un collegamento FE (Fast Ethernet). Il loro utilizzo è principalmente rivolto alla videosorveglianza di abitazioni private e/o pubbliche e anche di locali commerciali di qualsiasi tipologia.
Attualmente esistono due modelli di telecamere IP da esterno ovvero:

  • IP camera centralizzata: in questo caso si ha a che fare con una telecamera wireless sprovvista di una memoria locale e che richiede un NVR (Network Video Recorder) affinché le immagini registrate possano essere memorizzate e gestite nel migliore dei modi;
  • IP camera decentralizzata: a differenza delle telecamere IP centralizzate sono in grado di memorizzare le immagini video registrate grazie ad uno specifico sistema di archiviazione formato da dischi rigidi o in alternativa da memorie rimovibili chiavette (USB) e NAS (Network Attached Storage).

A cosa servono le telecamere ip

Le telecamere WIFI di nuova generazione sono state introdotte da relativamente poco tempo con lo scopo di offrire un sistema di videosorveglianza quanto più sicuro e veloce in modo da garantire ad ogni singolo cliente la massima sicurezza.

Sono facilmente installabili e collegabili ad una rete internet (domestica e/o commerciale) e le immagini possono essere trasmesse in diretta sul proprio smartphone, tablet o PC in diretta ed in qualsiasi momento.

Grazie ad un sofisticato sistema di crittografia ogni dato registrato è altamente protetto evitando introduzioni all’interno del sistema di persone malintenzionate o di qualsiasi tentativo di sabotaggio.

Telecamere Wireless o IP vantaggi

Questo particolare modello di videosorveglianza per interni ed esterni permette una trasmissione audio bi-direzionale grazie alla quale oltre alla normale ricezione delle voci possiamo contemporaneamente interagire vocalmente con l’ambiente sorvegliato e con qualsiasi persona all’interno di esso.

Possiamo inoltre avere a portata di mano le immagini registrate in qualsiasi momento grazie alla possibilità di collegarlo ai propri dispositivi (smarthphone, PC, tablet ecc) e possiamo ricevere tramite SMS o e-mail un avviso di sicurezza qual’ora la IP Camera rilevasse movimenti sospetti o non riconosciuti dal sistema stesso.

Infine, a differenza delle classiche telecamere di videosorveglianza, abbiamo a disposizione immagini caratterizzate da un’elevata risoluzione anche durante le ore notturne o in condizioni di scarsa illuminazione utili a garantire il massimo livello di sicurezza in ogni momento e in ogni situazione metereologica.

Migliori 5 telecamere IP

  • 1) Telecamera IP WIFI SuperEye

Telecamera IP WIFI SuperEyeQuesto modello di IP Camera è facilmente collegabile all’app disponibile per tutti i sistemi operativi (IOS e Android) e permette la registrazione di video ad altissima risoluzione garantendo immagini nitide e ben visibili anche in condizioni notturne o con bassa presenza di luce.

Caratterizzata da un innovativo sistema di rilevamento di movimento di intelligente grazie alla quale verremo avvisati tramite SMS o e-mail nel caso di movimenti sospetti nel locale in cui è installata.

Inoltre, grazie al monitor remoto è possibile visualizzare in ogni momento e in diretta le immagini registrate dalla telecamera IP sul proprio smarthphone o su qualsiasi altro dispositivo collegato ad una rete Internet. Oltre alla videocamera sono inclusi anche un adattatore di alimentazione, un manuale d’uso, due viti e una parentesi.

Supereye Telecamera Sorveglianza Wifi 1080P Telecamere IP Camera Wifi Wireless Interno, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Rilevamento Movimento, Allarme via App, Baby monitor…
  • 🌝【Full HD 1080P e IR Visione notturna】La telecamera IP SuperEye risoluzione 1920 * 1080P garantisce una qualità dell'immagine più chiara. Possiede 6 LED a infrarossi insieme alla tecnologia a 850 nm, visione notturna fino a 50 piedi, per un'esperienza di visione notturna perfetta.
  • 💌【Smart Motion Detection】 supporta la regolazione della sensibilità di rilevamento del movimento, può monitorare il movimento in tempo reale, quindi inviare notifiche APP e notifiche via e-mail al telefono collegato. Supporto registrazione e riproduzione con scheda micro SD locale (fino a 64G).
  • 📱【Connessione WIFI stabile e monitor remoto】 Installazione semplice e rapida e connessione Wi-Fi stabile a 2,4 GHz, basta seguire i passaggi nel manuale, è possibile connettere il WiFi in modo semplice e veloce. Disponibile per iOS e Android, è possibile visualizzare e controllare da remoto tramite smartphone.
  • 2) IP Camera SRICAM SP017

IP Camera SRICAM SP017L’ultimo modello della nota marca di IP camere è caratterizzato da una registrazione video in FULL HD con audio bidirezionale ed è inclusa la funzione di rotazione automatica o manuale fino ad un massimo di 355° di inclinazione.

Per installarla basta collegarla ad una rete Ethernet e scaricare l’app dedicata sul proprio smarthphone. Dopo una rapida configurazione sarà pronta all’utilizzo e garantirà la massima sicurezza nella propria abitazione o nella propria attività.
Ha una memoria espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD ed è coperta da una garanzia di 12 mesi.

Oltre alla videocamera sono inclusi un adattatore CA, un manuale di utilizzo e due viti molto utili. Insieme alla telecamera sono inclusi anche un cavo di alimentazione, un adattatore, viti per il fissaggio e un pratico manuale per il corretto utilizzo.

Offerta
Sricam SP017-S Telecamera WiFi Interno di Sorveglianza 1080P Wireless IP Camera, Nero, Confezione da 1
  • ▲ Ampia compatibilità, compatibile con IOS e Android (eccetto Macbook), con controllo remoto dal telefono è possibile controllare la casa dove siamo e in qualsiasi momento. Grazie al sensore di movimento riceverai una notifica sul tuo telefono in caso di movimenti imprevisti
  • ▲ Comando di brandeggio / inclinazione, su e giù, (angolo orizzontale: 0 ° -355 ° angolo verticale: 0 ° -90 °), rotazione; Supporta 5 posti preimpostati; La distanza di visione notturna può raggiungere i 10 metri con 13 LED IR-LED
  • ▲ Audio bidirezionale, nuova tecnologia, supporta la funzione intercom, audio bidirezionale (microfono: 5-8 m). Ascolta ciò che dice il tuo bambino (puoi usarlo come baby monitor). È compatibile con 2,4 GHz. Non supportare 5GHZ WIFI
  • 3) Telecamera Wireless da esterno QZT HD

Telecamera Wireless da esterno QZT HDCon un fantastico rapporto qualità/prezzo, questo modello di telecamera wifi è tra le più apprezzate e utilizzate. Grazie alla presenza di un obiettivo grandangolare e di luci LED permette la registrazione di video in FULL HD a 1080p anche in situazioni notturne o di scarsa luminosità.

È altamente resistente ai fenomeni metereologici grazie ad un particolare rivestimento impermeabile che la protegge anche da infiltrazioni di polvere, terra e acqua che potrebbero compromettere la sua perfetta funzionalità.

La configurazione di questa telecamera ip è semplice e immediata grazie anche alle chiare istruzioni incluse col prodotto, permette la comunicazione in tempo reale con tutti i dispositivi collegati alla ad essa tramite la rete e la sua memoria è espandibile fino a 64GB tramite MicroSD.

  • 4) Telecamera IP WIFI ieGeek HD

Telecamera IP WIFI ieGeek HDQuesto modello di Camera Wireless presenta un sistema aggiornato alle ultime tecnologie in ambito informatico e di sicurezza. Registrazione video in HD ed è caratterizzata dalla presenza di ben 36 luci LED a infrarossi che permettono un perfetto utilizzo anche di notte (distanza massima di visione notturna pari a circa 25 metri).

Grazie all’utilizzo di materiali impermeabili è particolarmente consigliata per un uso esterno e permette la visualizzazione delle immagini registrate in ogni momento sui dispositivi collegati mediante l’app dedicata e compatibile con tutti i sistemi operativi.

Memoria espandibile fino a 128GB con MicroSD (non inclusa). Incluso nel pacco anche un manuale d’uso, un kit di installazione e un adattatore per l’alimentazione.

ieGeek Telecamera IP, HD, Wi-Fi, per sorveglianza e sicurezza 1080P bianco 2
  • 1. qualità dell' immagine Full HD 1080p: con questa fotocamera di alta risoluzione è possibile vedere immagini chiare e dettagliate.
  • 2. Installazione facile e veloce: completare la installazione solo le tomará 1 o 2 minuti con il completo manuale aggiornato, senza problemi di connessione.
  • 3. Rilevamento intelligente di movimento e avvisi: inviare immagini o video via e-mail attraverso la rilevazione di movimento.
  • 5) IP Camera da esterno SV3C

IP Camera da esterno SV3CLa sua fotocamera utilizza l’innovativa tecnologia cloud P2P. Registra video con risoluzione di 1920x1080p e garantisce quindi la visualizzazione di immagini nitide in qualsiasi condizione di luce (distanza massima di visione notturna pari a 15 metri).

L’installazione è molto semplice ed è effettuabile anche da persone poco esperte con tali sistemi di videosorveglianza. Subito dopo averla fissata è necessario configurarla e collegarla all’app specifica compatibile per IOS e Android. Una volta completata questa breve configurazione sarà immediatamente pronta all’utilizzo e inizierà a registrare i video dell’area.

In qualsiasi momento potremo essere avvisati tramite SMS o e-mail in caso di movimenti sospetti o di individui non riconosciuti dal sistema digitale.

Nella confezione sono inclusi oltre alla telecamera ip un importante manuale per l’utente, un cavo di alimentazione, un alimentatore e un kit di viti e tasselli utili alla sua installazione.

SV3C Telecamera IP Camera Esterno 1080P Telecamera Videosorveglianza WIFI con Rilevamento del Movimento, Visione Notturna fino a 15m, Supporto TF Card da 64 GB, Protezione dall’acqua Certificata IP66
  • Quick WiFi Set up: la fotocamera utilizza la tecnologia cloud P2P per trasferire e arrotondati facile da configurare senza eliminando erleitungen dover impostare. Collegare la fotocamera con all' alimentazione e poi con il router. Scarica l' app sul tuo smartphone, per aggiungere la fotocamera e completare la wifi configurazione in pochi minuti.
  • 1080P HD: vera 1920 * 1080 risoluzione per un' ottima qualità dell' immagine e molto più foto migliori di 960p telecamere. Compressione video H.264 e supporto dual stream consentire flussi video e contemporaneamente immagini nitide.
  • Rilevamento di movimento e allarme: la fotocamera invia loro in tempo reale un riferimento al tuo smartphone, se la foto al tuo account e-mail o un server FTP hochlaedt. Supporta 7/24 di registrazione continua, timer di registrazione, registrazione di rilevamento movimento e zone specifiche per la rilevazione di movimento.

1 COMMENT

  1. Sono tutte inutilizzabili perché mandano le notifiche senza foto, quindi il ladro le nota e se le porta via, così non saprai mai cosa è successo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here