Le 5 migliori telecamere ip – Guida all’acquisto con prezzi e offerte

3341
recensione migliori 5 telecamere ip

Quando si parla di sicurezza della propria abitazione o della propria attività commerciale pensiamo immediatamente ad un sistema di videosorveglianza classico collegato alla rete elettrica. Negli ultimi anni però anche questo mondo ha beneficiato di numerose innovazioni tecnologiche e sono state introdotte le telecamere IP (dal termine inglese “IP Cam“).

In questa guida andremo ad analizzare le principali caratteristiche, la loro funzione e stileremo infine una classifica in cui includeremo le cinque migliori telecamere IP da esterno.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Notifiche in tempo reale del sensore di movimento(Tapo C200)
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una visione dettagliata della stanza - movimento orizzontale fino a 360° e movimento verticale fino a 114°
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato un movimento; tp-link ha anche fornito una funzione avanzata di impostazione del tempo di registrazione specifico
OffertaBestseller No. 2
TP-Link Tapo C310 Telecamera Wi-Fi Esterno FHD 1296P, Telecamera IP di Sorveglianza, Notifiche in Tempo Reale, Visione Notturna fino 30m, Impermeabile IP66, 2 Vie Audio, Compatibile con Alexa
  • Video ad altissima definizione - FHD 2304 x 1296, registra ogni immagine con una definizione cristallina da 3 MP
  • Rete cablata o wireless - Collega la videocamera alla rete tramite Ethernet o WiFi per un'installazione più flessibile
  • Visione notturna avanzata - Fornisce una distanza visiva fino a 30 m anche nell'oscurità totale
Bestseller No. 5
Dahua - Telecamera IP 4MP Starlight 2.8mm WDR PoE Audio S2 - Dahua - IPC-HDW2431T-AS
  • 4 MP (2688 × 1520) - 20 fps / lente 84° / min. Luce: 0,008 LUX/IR LED portata fino a 30 m/Potenza assorbita max. 6,6 W/IVA (Tripwire, Intrusion)

Telecamere IP, cosa sono

Una telecamera IP è un particolare modello di videosorveglianza che produce un segnale video in modo digitale e i cui dati sono trasmessi tramite un collegamento FE (Fast Ethernet). Il loro utilizzo è principalmente rivolto alla videosorveglianza di abitazioni private e/o pubbliche e anche di locali commerciali di qualsiasi tipologia.
Attualmente esistono due modelli di telecamere IP da esterno ovvero:

  • IP camera centralizzata: in questo caso si ha a che fare con una telecamera wireless sprovvista di una memoria locale e che richiede un NVR (Network Video Recorder) affinché le immagini registrate possano essere memorizzate e gestite nel migliore dei modi;
  • IP camera decentralizzata: a differenza delle telecamere IP centralizzate sono in grado di memorizzare le immagini video registrate grazie ad uno specifico sistema di archiviazione formato da dischi rigidi o in alternativa da memorie rimovibili chiavette (USB) e NAS (Network Attached Storage).

A cosa servono le telecamere ip

Le telecamere WIFI di nuova generazione sono state introdotte da relativamente poco tempo con lo scopo di offrire un sistema di videosorveglianza quanto più sicuro e veloce in modo da garantire ad ogni singolo cliente la massima sicurezza.

Sono facilmente installabili e collegabili ad una rete internet (domestica e/o commerciale) e le immagini possono essere trasmesse in diretta sul proprio smartphone, tablet o PC in diretta ed in qualsiasi momento.

Grazie ad un sofisticato sistema di crittografia ogni dato registrato è altamente protetto evitando introduzioni all’interno del sistema di persone malintenzionate o di qualsiasi tentativo di sabotaggio.

Telecamere Wireless o IP vantaggi

Questo particolare modello di videosorveglianza per interni ed esterni permette una trasmissione audio bi-direzionale grazie alla quale oltre alla normale ricezione delle voci possiamo contemporaneamente interagire vocalmente con l’ambiente sorvegliato e con qualsiasi persona all’interno di esso.

Possiamo inoltre avere a portata di mano le immagini registrate in qualsiasi momento grazie alla possibilità di collegarlo ai propri dispositivi (smarthphone, PC, tablet ecc) e possiamo ricevere tramite SMS o e-mail un avviso di sicurezza qual’ora la IP Camera rilevasse movimenti sospetti o non riconosciuti dal sistema stesso.

Infine, a differenza delle classiche telecamere di videosorveglianza, abbiamo a disposizione immagini caratterizzate da un’elevata risoluzione anche durante le ore notturne o in condizioni di scarsa illuminazione utili a garantire il massimo livello di sicurezza in ogni momento e in ogni situazione metereologica.

Migliori 5 telecamere IP

  • 1) Telecamera IP WIFI SuperEye

Telecamera IP WIFI SuperEyeQuesto modello di IP Camera è facilmente collegabile all’app disponibile per tutti i sistemi operativi (IOS e Android) e permette la registrazione di video ad altissima risoluzione garantendo immagini nitide e ben visibili anche in condizioni notturne o con bassa presenza di luce.

Caratterizzata da un innovativo sistema di rilevamento di movimento di intelligente grazie alla quale verremo avvisati tramite SMS o e-mail nel caso di movimenti sospetti nel locale in cui è installata.

Inoltre, grazie al monitor remoto è possibile visualizzare in ogni momento e in diretta le immagini registrate dalla telecamera IP sul proprio smarthphone o su qualsiasi altro dispositivo collegato ad una rete Internet. Oltre alla videocamera sono inclusi anche un adattatore di alimentazione, un manuale d’uso, due viti e una parentesi.

Supereye Telecamera Sorveglianza Wifi 1080P Telecamere IP Camera Wifi Wireless Interno, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Rilevamento Movimento, Allarme via App, Baby monitor…
  • 🌝【Full HD 1080P e IR Visione notturna】La telecamera IP SuperEye risoluzione 1920 * 1080P garantisce una qualità dell'immagine più chiara. Possiede 6 LED a infrarossi insieme alla tecnologia a 850 nm, visione notturna fino a 50 piedi, per un'esperienza di visione notturna perfetta.
  • 💌【Smart Motion Detection】 supporta la regolazione della sensibilità di rilevamento del movimento, può monitorare il movimento in tempo reale, quindi inviare notifiche APP e notifiche via e-mail al telefono collegato. Supporto registrazione e riproduzione con scheda micro SD locale (fino a 64G).
  • 📱【Connessione WIFI stabile e monitor remoto】 Installazione semplice e rapida e connessione Wi-Fi stabile a 2,4 GHz, basta seguire i passaggi nel manuale, è possibile connettere il WiFi in modo semplice e veloce. Disponibile per iOS e Android, è possibile visualizzare e controllare da remoto tramite smartphone.
  • 2) IP Camera SRICAM SP017

IP Camera SRICAM SP017L’ultimo modello della nota marca di IP camere è caratterizzato da una registrazione video in FULL HD con audio bidirezionale ed è inclusa la funzione di rotazione automatica o manuale fino ad un massimo di 355° di inclinazione.

Per installarla basta collegarla ad una rete Ethernet e scaricare l’app dedicata sul proprio smarthphone. Dopo una rapida configurazione sarà pronta all’utilizzo e garantirà la massima sicurezza nella propria abitazione o nella propria attività.
Ha una memoria espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD ed è coperta da una garanzia di 12 mesi.

Oltre alla videocamera sono inclusi un adattatore CA, un manuale di utilizzo e due viti molto utili. Insieme alla telecamera sono inclusi anche un cavo di alimentazione, un adattatore, viti per il fissaggio e un pratico manuale per il corretto utilizzo.

Offerta
Sricam Ultima Versione SP017 Telecamera WiFi Interno di Sorveglianza 1080P Wireless IP Camera, Obiettivi Ruotabile, Audio Bidirezionale, Modalità Notturna a Infrarossi, Compatibile con iOS Android PC
  • ▲ [Ultima versione] Facile installazione. Dopo aver collegato la videocamera a Ethernet, scaricare l'applicazione Sricam e registrarsi, quindi iniziare a connettersi al wifi. senza configurazione IP da configurare, è sufficiente inserire il numero di identificazione. Supporta MicroSD fino a 128 GB. Istruzioni per l'utente italiane e inglese
  • ▲ Ampia compatibilità, compatibile con IOS e Android (eccetto Macbook), con controllo remoto dal telefono è possibile controllare la casa dove siamo e in qualsiasi momento. Grazie al sensore di movimento riceverai una notifica sul tuo telefono in caso di movimenti imprevisti
  • ▲ Comando di brandeggio / inclinazione, su e giù, (angolo orizzontale: 0 ° -355 ° angolo verticale: 0 ° -90 °), rotazione; Supporta 5 posti preimpostati; La distanza di visione notturna può raggiungere i 10 metri con 13 LED IR-LED
  • 3) Telecamera Wireless da esterno QZT HD

Telecamera Wireless da esterno QZT HDCon un fantastico rapporto qualità/prezzo, questo modello di telecamera wifi è tra le più apprezzate e utilizzate. Grazie alla presenza di un obiettivo grandangolare e di luci LED permette la registrazione di video in FULL HD a 1080p anche in situazioni notturne o di scarsa luminosità.

È altamente resistente ai fenomeni metereologici grazie ad un particolare rivestimento impermeabile che la protegge anche da infiltrazioni di polvere, terra e acqua che potrebbero compromettere la sua perfetta funzionalità.

La configurazione di questa telecamera ip è semplice e immediata grazie anche alle chiare istruzioni incluse col prodotto, permette la comunicazione in tempo reale con tutti i dispositivi collegati alla ad essa tramite la rete e la sua memoria è espandibile fino a 64GB tramite MicroSD.

  • 4) Telecamera IP WIFI ieGeek HD

Telecamera IP WIFI ieGeek HDQuesto modello di Camera Wireless presenta un sistema aggiornato alle ultime tecnologie in ambito informatico e di sicurezza. Registrazione video in HD ed è caratterizzata dalla presenza di ben 36 luci LED a infrarossi che permettono un perfetto utilizzo anche di notte (distanza massima di visione notturna pari a circa 25 metri).

Grazie all’utilizzo di materiali impermeabili è particolarmente consigliata per un uso esterno e permette la visualizzazione delle immagini registrate in ogni momento sui dispositivi collegati mediante l’app dedicata e compatibile con tutti i sistemi operativi.

Memoria espandibile fino a 128GB con MicroSD (non inclusa). Incluso nel pacco anche un manuale d’uso, un kit di installazione e un adattatore per l’alimentazione.

ieGeek Telecamera IP, HD, Wi-Fi, per sorveglianza e sicurezza 1080P bianco 2
  • 1. qualità dell' immagine Full HD 1080p: con questa fotocamera di alta risoluzione è possibile vedere immagini chiare e dettagliate.
  • 2. Installazione facile e veloce: completare la installazione solo le tomará 1 o 2 minuti con il completo manuale aggiornato, senza problemi di connessione.
  • 3. Rilevamento intelligente di movimento e avvisi: inviare immagini o video via e-mail attraverso la rilevazione di movimento.
  • 5) IP Camera da esterno SV3C

IP Camera da esterno SV3CLa sua fotocamera utilizza l’innovativa tecnologia cloud P2P. Registra video con risoluzione di 1920x1080p e garantisce quindi la visualizzazione di immagini nitide in qualsiasi condizione di luce (distanza massima di visione notturna pari a 15 metri).

L’installazione è molto semplice ed è effettuabile anche da persone poco esperte con tali sistemi di videosorveglianza. Subito dopo averla fissata è necessario configurarla e collegarla all’app specifica compatibile per IOS e Android. Una volta completata questa breve configurazione sarà immediatamente pronta all’utilizzo e inizierà a registrare i video dell’area.

In qualsiasi momento potremo essere avvisati tramite SMS o e-mail in caso di movimenti sospetti o di individui non riconosciuti dal sistema digitale.

Nella confezione sono inclusi oltre alla telecamera ip un importante manuale per l’utente, un cavo di alimentazione, un alimentatore e un kit di viti e tasselli utili alla sua installazione.

SV3C Telecamera IP Camera Esterno 1080P Telecamera Videosorveglianza WIFI con Rilevamento del Movimento, Visione Notturna fino a 15m, Supporto TF Card da 64 GB, Protezione dall’acqua Certificata IP66
  • Quick WiFi Set up: la fotocamera utilizza la tecnologia cloud P2P per trasferire e arrotondati facile da configurare senza eliminando erleitungen dover impostare. Collegare la fotocamera con all' alimentazione e poi con il router. Scarica l' app sul tuo smartphone, per aggiungere la fotocamera e completare la wifi configurazione in pochi minuti.
  • 1080P HD: vera 1920 * 1080 risoluzione per un' ottima qualità dell' immagine e molto più foto migliori di 960p telecamere. Compressione video H.264 e supporto dual stream consentire flussi video e contemporaneamente immagini nitide.
  • Rilevamento di movimento e allarme: la fotocamera invia loro in tempo reale un riferimento al tuo smartphone, se la foto al tuo account e-mail o un server FTP hochlaedt. Supporta 7/24 di registrazione continua, timer di registrazione, registrazione di rilevamento movimento e zone specifiche per la rilevazione di movimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here