Migliori tostapane De’Longhi: quale scegliere? Recensione dei 3 modelli più ricercati con foto e prezzi

1633
recensione migliori tostapane de longhi

Il tostapane è entrato a far parte della routine di tutti noi, infatti ormai non vi è una sola casa in cui non si trovi questo piccolo ma pratico elettrodomestico. Infatti in pochissimi secondi grazie ad un tostapane è possibile realizzare delle bellissime fette tostate per realizzare un veloce e gustoso panino. Oggi esistono davvero numerosissimi modelli di tostapane di qualità diversi per funzioni e caratteristiche strutturali, ma soprattutto con i prezzi più svariati in grado di essere ormai alla portata di chiunque. In questa guida analizzeremo i migliori tostapane De’Longhi. Vedremo quali caratteristiche contraddistinguono questo marchio e come scegliere il migliore per le vostre esigenze.

De'Longhi CTJ 2103.W tostapane
  • Con funzione riscalda
  • Wattaggio 900 watt
  • Peso: 1,6 Kg
Offerta
De'Longhi CTX2203.W Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Bianco
  • Potenza 550W
  • Tostapane a 2 fette con pinze in acciaio inossidabile
  • Regolazione elettronica progressiva del colore della tostatura
De'Longhi CTE2303.O Tostapane, Pinze e Scalda Brioches, Arancione
  • Tostapane a 2 fette
  • Controlli elettronici per decidere il grado di tostatura
  • Pinze in acciaio inossidabile di facile utilizzo con manopole isolanti
De'Longhi Distinta CTI2103.BZ Tostapane, 2 Fette con Scalda Brioches, colore Future Bronze
  • Posizione “Extra-lift” per rimuovere facilmente le fette tostate.
  • Raccogli briciole removibile per una maggiore facilità di pulizia
  • Regolazione elettronica progressiva del grado di tostatura
Offerta
Dè Longhi CTLAP2203.Y Tostapane con Pinze, Plastica, Giallo
  • Tostapane con pinze da 550watt
  • Controllo progressivo del grado di tostatura
  • Controlli elettronici: riscalda, scongela, cancella

Che caratteristiche hanno i tostapane De’Longhi?

Dimensioni

Quando si sceglie un tostapane De’Longhi si devono necessariamente tenere in considerazione anche le sue dimensioni, infatti nella maggior parte dei casi questo verrà posizionato nella propria cucina. Ovviamente questo fattore sarà fortemente influenzato anche dalla spazio che si ha a disposizione. Sicuramente i modelli più compatti sono i tostapane verticali, infatti rispetto a quelli orizzontali, si elevano in lunghezza andando a occupare pochissimo spazio.

Potenza

Il wattaggio di un tostapane solitamente si aggira tra i 500 e i 1800W se si considerano i modelli più costosi. Ovviamente maggiore sarà la potenza e più velocemente verranno tostate le fette di pane, ma ciò significa anche che il tostapane consumerà di più in termini di corrente. I tostapane De Longhi sono noti per l’attenzione al risparmio energetico.

Funzioni

Questa caratteristica è ciò che influenza maggiormente la scelta di un modello rispetto ad un altro. Ovviamente un modello con diverse funzioni sarà molto più completo ma anche più costoso. Ad esempio nei modelli di fascia bassa non si trovano molte funzioni, mentre la situazione cambia per quanto riguarda i tostapane di fascia media ed alta. Tuttavia le funzioni che maggiormente è possibile trovare sono: la funzione di riscaldamento, scongelamento e la funzione di espulsione automatica delle fette.

I migliori 3 tostapane De’Longhi

  • Tostapane De’Longhi Distinta

Tostapane De Longhi DistintaSi tratta di un classico tostapane dotato di due fessure in cui sarà possibile tostare diversi tipi di pane. Oltre alle fette di pane è possibile scaldare le brioches grazie all’apposito supporto in acciaio inox. Il tostapane De’Longhi Distinta, ha una potenza di 900 watt, non è molto ingombrante e ha un peso molto ridotto, misura 21 x 33 x 21 cm e pesa solo 2,1kg.

Le funzioni che caratterizzano questo tostapane, sono le classiche di un modello top di gamma. Possiamo infatti trovare differenti funzioni come, riscaldamento, scongelamento e bagel, quest’ultima permette di tostare solamente da un lato. Per capire in che maniera sta funzionando il tostapane, avremo a disposizione delle luci nella parte frontale, una per ogni funzione. Inoltre come tutti i migliori modelli, da la possibilità di regolare elettronicamente ed in maniera progressiva la potenza, quindi il calore di tostatura.

Altra comodità, il raccogli briciole removibile, ottimo per evitare di sporcare il piano su cui verrà posizionato l’elettrodomestico. Per un posizionamento sicuro, sono stati inseriti dei piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza e stabilità durante il funzionamento. Il prezzo di questo tostapane De’Longhi, date le numerose funzioni e i materiali utilizzati per la produzione, non è eccessivo. I clienti sono rimasti tutti molto soddisfatti, il prodotto scalda velocemente e non surriscalda. Anche gli amanti dell’interior design hanno apprezzato design e colorazione.

De'Longhi Distinta CTI2103.BZ Tostapane, 2 Fette con Scalda Brioches, colore Future Bronze
  • Posizione “Extra-lift” per rimuovere facilmente le fette tostate.
  • Raccogli briciole removibile per una maggiore facilità di pulizia
  • Regolazione elettronica progressiva del grado di tostatura
  • De’Longhi CTX220

Tostapane verticale, con due fessure all’interno del quale verrà posizionato il pane da tostare. È totalmente realizzato in acciaio inossidabile e con un aspetto estremamente compatto, infatti le sue dimensioni sono solo 25.5x18x16 cm con un peso complessivo di circa 1.5 Kg.

Sicuramente adatto ad un piccolo nucleo familiare. Il tostapane Delonghi CTX2203 ha una potenza di 550 Watt, un valore nella media nei tostapane di fascia media permettendo tempi di doratura abbastanza brevi. Inoltre offre la possibilità di regolare la temperatura tra ben 5 livelli diversi. Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive questo modello di tostapane De’Longhi non ha nulla da invidiare a modelli più costosi.

È dotato della funzione di espulsione automatica delle fette, in questo modo no rischierete di bruciarvi, inoltre è possibile trovare la funzione di riscaldamento e scongelamento, per riscaldare e scongelare nello stesso tempo.

Ma ciò che merita davvero di essere menzionato è che DeLonghi CTX2203 è provvisto di comandi elettronici, infatti tramite una manopola presente al lato, sarà possibile selezionare il grado di tostatura, mentre attraverso specifici pulsanti, costituiti da spie luminose, potrete facilmente selezionare le diverse funzioni di scongelamento, riscaldamento o resettare tutti i comandi.

Il tostapane De’Longhi CTX2203 è inoltre dotato di un comodo vassoio raccogli briciole estraibile che vi consentirà di eliminare tutti i residui in modo facile ed efficiente, in questo modo non bruceranno all’interno del tostapane provocando cattivi odori e incrostazioni varie.

Offerta
De'Longhi CTX2203.W Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Bianco
  • Potenza 550W
  • Tostapane a 2 fette con pinze in acciaio inossidabile
  • Regolazione elettronica progressiva del colore della tostatura
  • De’Longhi CTE2303.O

De’Longhi, CTE2303, costituito da due fessure per riscaldare. Si presenta con un design moderno, grazie anche alla gamma di colori in cui è disponibile. È dotato di due pinze in acciaio inossidabile con manopole isolanti, in modo da garantirvi una protezione dalle scottature.

Grazie ai controlli elettronici posti nella parte frontale dell’elettrodomestico, sarà possibile selezionare una determinata funzione tra riscaldamento, scongelamento o resettare tutto, senza tralasciare che ogni funzione selezionata è indicata con una spia luminosa.

Inoltre è possibile selezionare il livello di doratura desiderato, in modo da avere sempre delle fette perfettamente dorate. Per quanto riguarda la potenza, questo tostapane è in grado di raggiungere una potenza massima pari a 550 W. Un pratico cassetto raccogli briciole vi consentirà una rapida pulizia e inoltre una griglia integrata, da porre sopra il tostapane, vi permetterà di scaldare le vostre brioches in pochissimi secondi.

De'Longhi CTE2303.O Tostapane, Pinze e Scalda Brioches, Arancione
  • Tostapane a 2 fette
  • Controlli elettronici per decidere il grado di tostatura
  • Pinze in acciaio inossidabile di facile utilizzo con manopole isolanti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here