Grazie alle nuove tecnologie, la produzione dolciaria non si limita a farti assaporare i gusti di un solo paese, ma, ormai, si ha la possibilità di assaggiare i dolci tipici di ogni angolo del mondo. Dalla varietà dei nostri pasticcini, come sfogliatelle, cannoli e altro, alle prelibatezze che fanno da padrone oltre le Alpi, come le crepes e i waffle. Insomma, ce ne è per tutti i gusti. Oggi vogliamo illustrarvi come realizzare dei waffle cotti nel modo migliore possibile, ovviamente con la piastra per waffel deidcata.
- 【Piastra per Waffle a 2 Fette】La potenza di 750 W e la doppia piastra riscaldante si riscaldano in pochi minuti. È possibile preparare due waffle dall'interno soffice e dall'esterno croccante (21,5 x 12,5 cm ciascuno). Grazie alle piastre antiaderenti, i waffle si staccano perfettamente
- 【Macchina Waffle Facile da Usare】L'indicatore LED mostra quando è il momento di cuocere e quando le piastre per waffle sono pronte. Controllo automatico della temperatura e pronta in pochi minuti. I piedini antiscivolo garantiscono la stabilità. L'impugnatura sicura offre una presa salda e protegge dalle scottature
- 【Piastra per Waffle Facile da Pulire】La superficie in acciaio inox e il doppio rivestimento antiaderente sono facili da pulire, basta passare un panno umido. La piastra per waffel è dotata di una protezione anti-traboccamento per catturare la pastella in eccesso e ridurre il disordine
- Mini Piastra per Waffle: Dimensioni perfette per piccoli waffle: Il mini piastra per waffle Tiastar, con una dimensione di 10 cm, consente di preparare facilmente deliziose mini waffle adatti alle porzioni più piccole.
- Rivestimento antiaderente: Facile da pulire: La piastra antiaderente per waffle rende semplice e veloce il rilascio dei waffle e la pulizia del mini waffle maker Tiastar.
- Waffle Maker Elettrico: Riscaldamento rapido e controllo termostatico: Grazie alle piastre riscaldanti controllate termicamente, il waffle maker elettrico Tiastar si riscalda rapidamente e offre un controllo preciso della temperatura per waffle uniformemente cotti.
- Funzionalità: macchina per waffle compatta ideale per cuocere 5 waffle con la tipica forma a cuore; elemento essenziale di design e di arredamento per qualsiasi cucina; spina Schuko
- Antiaderente: la piastra in alluminio da 18cm è ricoperta di teflon antiaderente, il che consente di estarrre con facilità le cialde ed ottenere una comoda pulizia; con impugantura termoisolante
- 2 spie luminose: la spia verde indica lo stato di funzionamento della macchina, mentre la spia rossa, grazie al sensore di temperatura, si accende per segnalare che la piastra è pronta all'uso
- FUNZIONALE: La Macchina Beper è ideale per preparare 2 waffle contemporaneamente, ma non solo grazie alle dimensioni compatte è un colorato elemento d’arredo ideale per ogni tipo di cucina.
- COTTURA UNIFORME: Grazie alle doppie superfici antiaderenti potrai cuocere in modo uniforme e in poco tempo deliziosi waffle.
- 2 SPIE DI CONTROLLO: la spia verde indica lo stato di funzionamento della macchina, mentre la spia rossa, grazie al sensore di temperatura, si accende per segnalare che la piastra è pronta all'uso.
- FUNZIONALITÁ: La piastra per waffle a stecco in materiale antiaderente e con impugnatura termoisolante. Prepara contemporaneamente fino a 6 waffle da passeggio pronti da gustare.
- VERSATILITÁ: In pochi minuti cuoce in modo uniforme 6 waffle a stecco e hai la possibilità di inserire gli stecchi durante o dopo la cottura per ottenere ottimi waffle da passeggio pronti da gustare o da guarnire senza sporcarsi le mani.
- PRATICO: La piastra in alluminio è ricoperta di materiale antiaderente, il che consente di estrarre con facilità i waffle pronti e ottenere una comoda pulizia. Per utilizzarla è sufficiente collegare la spina alla presa della corrente e attendere che la spia rossa si acceda. La piastra si riscalda in pochi minuti.
A cosa serve la macchina per waffle
È consigliabile preparare l’impasto con un’impastatrice planetaria di qualità che renderà il composto straordinariamente omogeneo. I waffle sono delle cialde morbide da farcire a proprio piacimento. È un dolce tipico del Belgio, ma che, a seconda del paese in cui ci si trova, assume un nome ben preciso: waffle, ferratelle, gaufre.
Vista la loro forma particolare, per realizzare il waffle perfetto è necessario essere in possesso di una piastra ben precisa, detta appunto piastra per waffle o macchina per waffel o addirittura macchina per waffle. Questo dolce sta diventando molto diffuso in Italia, per questo motivo le vendite di macchine per la cottura di queste soffici cialde sono in netto aumento.
Quanti tipi di piastra per waffel esistono?
Grazie alla lettura di questa nostra guida, sarai in grado di scegliere la migliore piastra per waffel che meglio risponda alle tue esigenze. I waffles possono essere realizzati di due forme ben precise, tondi e quadrati. La forma più conosciuta è quella quadrata, per molti quella autentica, che predispone la cialda ad una grata più ampia e quindi con una maggiore capacità di trattenere ed evidenziare i sapori.
Quindi, affinché sia possibile realizzare waffles quadrati, hai bisogno di una macchina per waffle con piastra rettangolare. Altra forma classica in cui potrai trovare e gustare il tuo waffle è quella tonda, di conseguenza, se volessi gustarlo tondo, avrai bisogno di una piastra waffle circolare.
In più, la globalizzazione di questo dolce ha permesso la creazione di soffici cialde di qualsia forma, assumendo, talvolta, anche fantasie a quadrifoglio o a cuore, quindi, come puoi ben capire, in circolazione ci sono macchine per la cottura di waffles di qualsiasi forma, devi solo scegliere quella che ritieni più adatta a te.
Caratteristiche principali della piastra per waffel
Quando decidi di acquistare una macchina per waffle, devi tenere bene a mente che la parte di maggior pregio deve essere la piastra. Il preparato per waffle va steso direttamente sulla piastra, quindi presta particolare attenzione al materiale che la compone. Il piano cottura della macchina deve avere la capacità di diffondere in maniera omogenea il calore, così da permettere una cottura ottimale di tutta la cialda, quindi, i materiali migliori che compongono la piastra della tua macchina waffle devono essere degli ottimi conduttori di calore.
Ecco perché le migliori piastre per cuocere waffle sono in ghisa e in teflon, entrambi anche molto anti-aderente. Altro aspetto importante è la presenza di una resistenza elettrica, che ti aiuterà a mantenere costante la temperatura della piastra, così da garantirti una doratura perfetta da entrambi i lati. Tieni ben presente che le macchine waffle professionali hanno resistenze integrate in maniera diretta con le piastre, così da cuocere più rapidamente il waffle e renderlo molto soffice.
Un parametro da non sottovalutare è la potenza. Più la macchina è potente, minore saranno i tempi di preparazione del waffle, maggiore sarà la qualità. Le migliori piastre hanno arrivano ad una potenza di 1200/1400 watt, così da permettere alla macchina di raggiungere velocemente temperature elevate. Ovviamente, con un wattaggio così elevato, i consumi sono maggiori, ma devi tener conto che la piastra per cuocere waffle non è, in genere, uno strumento che viene utilizzato ogni giorno.
Quale piastra per waffle scgliere?
Come detto in precedenza, la piastra per waffel migliore è quella più adatta alle tue esigenze, anche quando si parla di dimensioni della piastra. Le macchine per waffle di forma rettangolare, in genere, danno la possibilità di far cuocere da due a quattro waffle contemporaneamente.
Quindi è da considerare la quantità di waffle che andrai a cuocere nello stesso momento, così da scegliere la piastra di dimensioni migliore per te. Le macchine per la cottura di waffle di forma circolare hanno dimensioni predefinite, con un diametro che va dai venti ai trenta centimetri.
Migliori 5 piastre per waffle qualità prezzo
Ora veniamo al pratico e ai nostri consigli che ti metteranno in condizione di acquistare la macchina per waffle che più farà al caso tuo. Di seguito troverai ben cinque prodotti, di ogni fascia prezzo e di svariate caratteristiche, così da avere una panoramica completa sul mondo delle macchine per la cottura di waffle.
-
Piastra per waffel Tristar WF-2195
Il nostro primo consiglio è su un prodotto di casa Tristar, promosso in un elegante colore nero, così da adattarsi a tutti i tipi di arredamento, in un ottimo acciaio inox. La Tristar WF-2195 è una piastra waffle rettangolare che ti permetterà di cuocere contemporaneamente fino a due waffle, grazie anche alla sua potenza di 1000 watt.
Possiamo acquistarla in due dimensioni: 23,7×25,6×9,6 cm, e 25,5x23x5x14 cm. Composta da un corpo in acciaio inossidabile, questa piastra waffle presenta: una rivestitura anti-aderente molto facile da pulire, un indicatore led che segnala il raggiungimento della temperatura, un termostato regolabile e dei piedini anti-scivolo che rendono la macchina molto stabile.
- Con il waffle maker Tristar puoi preparare due deliziosi waffle per volta
- Grazie al termostato, puoi scegliere come desideri cucinare i tuoi waffle
- La macchina per waffle è pratica da usare grazie ai piedini antiscivolo e gli indicatori luminosi
-
Sandwich Maker Tibek
Tibek offre una piastra rettangolare 3 in 1, quindi con la possibilità di realizzare oltre a gustosi waffle, anche sandwich, hamburger e molto altro. Posta sul mercato in uno splendido colore nero, ha dimensioni di 26×12,6x10x3 cm, il che lo rende facilmente riponibile e trasportabile.
Raggiunge subito la temperatura ideale per la cottura grazie alla sua potenza di 1200 watt e, grazie alle quattro basi antiscivolo, lo potrai posizionare sia in posizione verticale che orizzontale, facendo economia sullo spazio presente nella tua cucina. Grazie ai suoi led, rosso e verde, potrai notare subito quando la temperatura ideale è stata raggiunta. Composta da una custodia in acciaio e da una piastra antiaderente, riuscirai a pulirla molto rapidamente e senza la paura che la piastra waflle si rovini.
No products found.
-
Guormet max 02651
Trattiamo un’altra piastra per waffle rettangolare, di dimensioni più ampie rispetto alle precedenti, infatti misura 30x27x12,7 cm. Tv Das Original ha sul mercato la piastra Gourmet Max, che ti permetterà di cuocere fino a quattro waffle contemporaneamente.
Grazie alla superficie di cottura anti-aderente e in ceramica, potrai pulire la piastra molto rapidamente. Dotata di una spia luminosa che avvisa quando la piastra è calda e pronta per la cottura, grazie ai suoi 1200 watt è l’ideale per cucinare dei waffle come se fossi un professionista.
- HOT, PIAZZA, BELGIO - Il piacere fragrante delle cialde quadruple! Semplice come non mai! Cuocere da soli le cialde belghe profumate - Sì, ora è un gioco da ragazzi con la piastra per cialde di GOURMETmaxx.
- COMODO E AFFIDABILE - Si possono cuocere 4 cialde belghe in una volta sola! In questo modo si evitano lunghe attese e bambini tristi. Grazie ad una potente unità di riscaldamento da 1200 Watt, è possibile ottenere rapidamente una ricarica! Questo riduce anche il tempo di riscaldamento iniziale ad un minimo assoluto.
- ALTA QUALITÀ E FACILITA' DI PULIZIA - La piastra per cialde ha una superficie di cottura in ceramica antiaderente di altissima qualità. La pulizia è estremamente facile. La cialda è dotata di piedini antiscivolo per un supporto sicuro e di una luce pilota per la temperatura di cottura ottimale.
-
Beper BT.603Y piastra per waffel
La Beeper ti offre la possibilità di acquistare una bellissima piastra per cuocere i tuoi waffle dalla forma a quadrifoglio. Di dimensioni 28×22,5×11,2 cm e con una potenza massima di 1000 watt, è composta da una piastra in alluminio ricoperta di teflon, mentre la parte esterna è in bakelite.
Dotata di due spie luminose, capirai facilmente quando la piastra è in funzione, spia rossa, e quando avrà raggiunto la temperatura ideale per la cottura, spia verde. Con questa piastra, potrai dare sfogo alla tua creatività, creando degli ottimo waffle a forma di quadrifoglio, riempendo l’intera piastra, o a cuore, seguendo le linee guida per versare il preparato.
- Funzionalità: macchina per waffle compatta ideale per cuocere 5 waffle con la tipica forma a cuore; elemento essenziale di design e di arredamento per qualsiasi cucina; spina Schuko
- Antiaderente: la piastra in alluminio da 18cm è ricoperta di teflon antiaderente, il che consente di estarrre con facilità le cialde ed ottenere una comoda pulizia; con impugantura termoisolante
- 2 spie luminose: la spia verde indica lo stato di funzionamento della macchina, mentre la spia rossa, grazie al sensore di temperatura, si accende per segnalare che la piastra è pronta all'uso
-
Leogreen – Macchina per Waffle
Chiudiamo la nostra guida all’acquisto con un’ultima piastra di forma rettangolare. Composta da una piastra in alluminio, rivestita da bakelite, il che la rende pienamente anti-aderente, la Leogreen ti offre una macchina per waffle con un piatto di dimensioni 25,9×22,9 centimetri.
Grazie alla sua potenza massima fino a 1300 watt, puoi posizionare sulla piastra fino a quattro waffle contemporaneamente. Sul fronte, troverai due spie, una rossa e una verde, che ti aiuteranno a capire quando la piastra è in funzione e quando è pronta per cuocere la cialda.