Al giorno d’oggi, tutti possiedono un modem o router a casa propria. D’altronde, grazie a questo prodotto è possibile assicurarsi una connessione stabile nel proprio appartamento. La maggior parte delle persone solitamente sceglie un modem che gli viene fornito dalla propria compagnia telefonica.
Questo perché un modem del genere risulta essere compatibile con la propria linea e ben funzionale. Tuttavia, sono diversi coloro che si affidano ad un modem tp link. Questo marchio nel corso del tempo ha acquisito un successo sempre più ampio. In particolare il TP-Link td-w8960n risulta essere uno dei modem più apprezzati di sempre.
Le caratteristiche di questo particolare modem lo rendono un prodotto realmente eccezionale. Per questo router wifi occorre quindi fare un’analisi accurata in merito alle potenzialità offerte, così da comprendere il reale valore del TP-Link td-w8960n.
- Dispositivo all-in-one: modem ADSL2+, switch e access point wireless
- Standard Wireless IEEE 802.11b/g/n
- Trasferimento dati fino a 300Mbps
Router TP-link td-w8960n: caratteristiche principali
In primo luogo quindi, occorre analizzare nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche principali di questo modello di router tp link. Come prima cosa è bene sottolineare l’incredibile design del modem. Questo modello risulta essere realmente bello da vedere con un design futuristico.
L’aspetto estetico del prodotto risulta essere uno dei più belli mai prodotti dal marchio tp-link. Come connessione, il router TP-link td-w8960n possiede un sistema di connessione wireless standard IEEE 802.11b/g/n. La velocità del router risulta essere realmente elevata. Difatti, questo prodotto riesce a trasferire dati fino ad una velocità di circa 300 Mbps. Inoltre, un’altra caratteristica che rende unico questo modello sta nell’elevato numero di porte LAN che possiede.
Sono infatti 4 le porte possedute. 3 di queste sono porte LAN di tipologia RJ45 che riescono a trasferire da 10 a 100 Mbps. Queste porte sono adatte a tutti quei dispositivi che necessitano una connessione stabile per funzionare in modo corretto, come ad esempio computer oppure console. Inoltre, il modem TP-link td-w8960n possiede anche un’altra porta LAN/WAN che riesce a raggiungere sempre la velocità da 10 a 100 Mbps.
Il dispositivo, come se non bastasse, possiede anche una porta RJ11. Da elogiare anche l’incredibile resistenza di tale prodotto. Difatti, grazie a materiali forti e ben assemblati tra loro, il prodotto riesce a resistere ad urti oppure contatti violenti con la superficie. Ciò lo rende un prodotto vantaggioso dal punto di vista dalla longevità, dal momento che il modem tp link riesce a resistere per molti anni, svolgendo il suo lavoro alla perfezione.
Il prezzo del prodotto rientra nella fascia medio-alta. Ciò significa che per acquistare questo router tp-link wireless non occorrerà spendere una grossa cifra, ma comunque si dovrà possedere un budget cospicuo. In ultima analisi comunque, il rapporto qualità prezzo di tale articolo risulta essere vantaggioso.
- Dispositivo all-in-one: modem ADSL2+, switch e access point wireless
- Standard Wireless IEEE 802.11b/g/n
- Trasferimento dati fino a 300Mbps
Funzionalità del TP-link td-w8960n
Il TP-link td-w8960n è un prodotto multifunzione. Ciò significa che può essere utilizzato con molteplici scopi. Naturalmente il suo ruolo principale è quello di modem. Dunque, se viene utilizzato in questo modo, il dispositivo avrà il ruolo di trasportare nell’intera area dove viene piazzato la connessione internet.
Nonostante questo, il modem tp-link può essere utilizzato anche come router. Cosa significa ciò? Ebbene, un router è un modem di supporto che viene utilizzato per rafforzare il segnale della fonte principale. Dunque, per dirla in modo semplice, il tp-link router è un ripetitore che rafforza il segnale wireless e fa sì che chiunque possa connettersi ad internet. Ricordiamo che esistono apparecchi appositi per l’estensione le segnale, prodotti anche dall’azienda TP-Link questi vengono chiamati extender Wi-Fi.
Come se non bastasse, questo modello messo in commercio da TP-link possiede anche funzioni per supportare connessione VPN in tutte le diverse tipologie come ad esempio PPTP, L2TP, IPsec Pass Through ed altri ancora. Va sottolineato inoltre che sono presenti alcune varianti di questo modello.
- Dispositivo all-in-one: modem ADSL2+, switch e access point wireless
- Standard Wireless IEEE 802.11b/g/n
- Trasferimento dati fino a 300Mbps
Pro e contro del router TP-Link Td-w8960n
In ultima analisi quindi, è bene fare una panoramica generale del modello. Sicuramente le caratteristiche sono positive e le funzionalità sono realmente interessanti. Tuttavia, come ogni modello questo router tp-link possiede alcuni punti sfavorevoli. Ecco quindi chiaramente quali sono i pro ed i contro nel dettaglio:
Pro:
- Design bello da vedere e molto originale
- Resistente ad urti e contatti violenti.
- Diverse porte LAN per connettere vari dispositivi contemporaneamente
- Velocità di trasmissione dati capace di arrivare fino a 300 megabi
- Rapporto qualità prezzo molto buono
Contro:
- A primo impatto potrebbe essere complicato configurarlo in modo corretto ma niente paura, dopo qualche minuto sarete in grado di configurarlo senza problemi.
- Dispositivo all-in-one: modem ADSL2+, switch e access point wireless
- Standard Wireless IEEE 802.11b/g/n
- Trasferimento dati fino a 300Mbps