Migliori termostati per impianti di riscaldamento – Classifica dei migliori

4666

I termostati sono dispositivi molto utili per la casa, che ci permettono di risparmiare tanti soldi durante tutto l’anno, in estate, dove si usano molto i condizionatori, oppure d’inverno, dove si usano molto i riscaldamenti, controllando costantemente la temperatura per garantire la massima efficienza.

Bestseller No. 1
Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X)
  • Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione - Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste
  • Tre opzioni di programmazione: OPZIONE 24 ORE (possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso) - OPZIONE 5+2 (Programmazione uguale per i giorni da Lunedì a Venerdì e programmazione diversa per il Sabato e la Domenica) - OPZIONE 7 GIORNI (Programmazione uguale per tutti i giorni della settimana)
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il differenziale termico è regolabile da 0,2 a 2.0°C - Funzione calibrazione manuale della sonda: da -3° a +3°
OffertaBestseller No. 2
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la libertà del comando vocale con compatibilità Apple HomeKit, Alexa e Assistente Google
OffertaBestseller No. 3
Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie, 3 livelli di temperatura
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: - due tasti per alzare/abbassare la temperatura: - un tasto OFF, - un tasto Comfort/Economy
OffertaBestseller No. 4
Poly Pool PP1461 Termostato Elettromeccanico, Bianco
  • Prodotto di marca Poly Pool
  • Facile da installare
  • Dotato di funzione antigelo
OffertaBestseller No. 5
FANTINI COSMI C16 Termostato Elettromeccanico a Dilatazione di Gas, Bianco
  • Scala di regolazione temperatura: 10 ÷ 30 °C
  • Elemento sensibile con capsula in acciaio inossidabile saldata elettricamente contenente vapore saturo
  • Portata Contatti: 10(2,5)A@250Vca

Cosa sono i termostati per impianti di riscaldamento?

Questi dispositivi sono molto utili, e fanno risparmiare molti euro, regolando il riscaldamento. Infatti si può decidere in piena libertà quando attivare la caldaia e con quali temperature dovrà funzionare, impostando una temperatura minima e una massima.

Inoltre, è possibile anche decidere in quale fasce orarie la caldaia o il condizionatore dovranno attivarsi, permettendo un risparmio di gran lunga maggiore rispetto a chi non ha il termostato. Negli ultimi tempi, il mercato dei termostati, si è evoluto, creano termostati sempre più intelligenti e che si connettano con i dispositivi della abitazione. Inoltre, si possono trovare i cronotermostati, termostati digitali, wireless e btp, a seconda di ciò che si desidera.

Migliori 5 termostati qualità prezzo

  • Termostato digitale Perry 1Ti Te543

Termostato digitale Perry 1Ti Te543Questo termostato è molto comodo ed ergonomico, ha anche moltissime funzionalità. Lo si può collegare alla linea telefonica per controllarlo tramite il telefono fisso. Si garantisce una autonomia, con le batterie di 24 mesi nonostante giri a 230V. In più rileva la temperatura della stanza e si adatta alle esigenze di chi la abita, garantendo una temperatura calda ottimale perché è dotato di correzione temperatura ambiente rilevata.

La sua grandezza è di 65x53x47mm, cioè molto piccolo, e ciò permette di posizionarlo ovunque senza che dia molto nell’occhio. Lo si può trovare nel colore Nero, adatto per ogni tipo di arredo. Molto semplice da usare, permette di avere un dettaglio ottimale per il riscaldamento a pavimento. Piace molto anche la retroilluminazione che può essere lasciata accesa, per garantire una visione ottimale.

Perry 1TITE543 - Termostato digitale 230v da incasso touch screen MOON SOFT TOUCH
  • Termostato digitale Perry 1TI TE543 da incasso Ailimentazione 230V
  • Termostato da incasso con Funzionamento Inverno / Estate 2 livelli di temperatura + antigelo
  • Termostato elettronico indicazione stato relé e blocco set temperature - comando est/inv
  • Termostato Fantini Cosmi CH110

Termostato Fantini Cosmi CH110Questo termostato a microprocessore da ambiente con display, è una soluzione ottima per chi vuole un dispositivo efficiente e di qualità. É dotato di tre temperature impostabili, cioè la comfort, che rende l’ambiente uniformemente caldo in modo armonioso, economy, questa impostazione permette di impostare la temperatura in modo che non si vada a spendere tanto a fine mese, e infine l’antigelo.

Questo termostato di Fantini Cosmi, ha 4 tasti, 2 per alzare o abbassare la temperatura, un tasto per spegnerlo, e un’altro tasto per impostare le tre temperature. La sua grandezza di 60mm lo rende adatto ad ogni parete. Si alimenta a batterie, e si può collegare all’impianto di riscaldamento tramite due fili lasciando un design pulito.

Questi termostati trovare in 3 colori, argento, bianco e nero, per fare in modo che si adatti ad ogni tipo di arredamento. I suoi 4 tasti lo rendono molto intuitivo, in più il suo peso e la sua grandezza molto ridotta fanno di questo prodotto uno dei migliori termostati sul mercato. In più la qualità\prezzo è un punto a suo favore.

Offerta
Fantini Cosmi CH110 Termostato Ambiente a Batterie, 3 temperature, Bianco
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: 2 tasti per alzare/abbassare la temperatura, 1 tasto OFF, 1 tasto Comfort/Economy
  • Termostato Netatmo NTH01-IT-EC

Termostato Netatmo NTH01-IT-ECIl termostato Netatmo, è in grado di risparmiare fino al 37% dei costi per l’energia elettrica mediante un esclusivo programma che si adatta allo stile di vita del cliente. Tra i termostati già visiti, questo è quello più smart, perché grazie alla sua connessione Wi-Fi, si connette a tutti i dispositivi smart che si hanno in casa come Google Home e Alexa, infatti basterà dire al dispostivo google o amazon di accendere i riscaldamenti, e al resto ci pensa il termostato Netatmo.

Inoltre, si collega anche ai dispositivi mobili, come L’iPad e L’iPhone, e con l’asssitente vocale della Apple, cioè Siri. Grazie alla tecnologia auto-adapt, si adatta alla temperatura esterna e alle caratteristiche termiche della casa per offrire una temperatura più confortevole possibile. Si può controllare la temperatura, stanza per stanza, se si aggiungono le valvole Netatmo, così da garantire la temperatura adatta per ogni stanza.

Offerta
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
  • Controllo a distanza e con la voce: comanda a distanza il tuo Termostato Intelligente da smartphone, tablet o computer; regalati la libertà del comando vocale con compatibilità Apple HomeKit, Alexa e Assistente Google
  • Perry 1Ti Te542

Perry 1Ti Te542Il termostato Perry, è un dispositivo digitale ad incasso, alimentato a batterie. Ha un doppio funzionamento, la modalità inverno e la modalità estate, ed è dotata di due livelli di temperatura più il sistema antigelo. Il suo schermo è touch, con la funzione Soft-Touch, che permette di non dover applicare troppa pressione per premere i tasti digitali.

Inoltre, è dotato di retroilluminazione temporizzata, per garantire una visione ottimale dei caratteri presenti sul display, c’è anche la possibilità di tenere la retroilluminazione in modo permanente. É molto facile da programmare grazie al suo design essenziale senza troppi tasti dispersivi e confusionali.

Inoltre è dotato sullo schermo di un indicatore di batteria, per vedere sempre a che livello di carica si trova. Ha anche una tecnologia che rileva dove viene posizionato, e corregge la temperatura, ad esempio, se viene posizionato su un muro freddo, il termostato Perry, ignorerà la temperatura del muro, per concentrarsi su quella della stanza, garantendo un risultato preciso.

Lo si può trovare nella colorazione bianca o nella colorazione nera, a seconda dell’arredamento che si ha in casa. Molto semplice da usare e molto intuitivo come tutti i termostati Perry.

Offerta
Perry 1Ti Te542 Termostato Digitale ad Incasso 3V Serie Moon Soft Touch 2 Livelli Di Temperatura
  • Termostato digitale Perry 1TI TE542 da incasso Alimentazione 3 V – 2x1.5V AA alkaline
  • Termostato da incasso Funzionamento Inverno / Estate 2 livelli di temperatura + antigelo
  • Termostato elettronico con indicazione batteria scarica low bat
  • Perry 1TITE312\MC – termostato per caldaia

Perry 1TITE312 MC termostato per caldaiaL’azienda in provincia di Como ha anche creato questo termostato, che è molto facile da usare, ergonomico e economico. Non ha display invadenti, mille tastini confusionari e modalità di montaggio complesse, ma ha un design pulito e adatto a tutti. Ha una rotellina che a seconda di come la si gira, imposta la temperatura.

Ha un piccolo display, dove leggere la temperatura che si sceglie girando la rotellina, e ha anche un led con vari colori che appaiono, ognuno col proprio significato. Ad esempio, quando il led è rosso è acceso significa che il termostato sta riscaldando, quando il led rosso è spento, vuol dire che non sta funzionando.

Ha una alimentazione di 230V, che permette una autonomia prolungata, senza cambiare spesso le batterie. Lo si può trovare bianco o nero a seconda della propria esigenza, e se si vuole, si possono cambiare anche i colori delle rotelline, per adattarlo meglio al proprio arrendamento.

Il display piccolo in lcd, è dotato di retroilluminazione, per leggere il meglio possibile tutti i caratteri anche in condizioni di luce scarsa. Un vantaggio assoluto è la sua facilità d’uso e la sua ergonomicità. Anche la pratica rotellina è un valore aggiunto al prodotto insieme alla autonomia.

Perry 1TITE312/MC Termostato per Caldaia da Incasso, Bianco
  • Termostato elettronico da incasso Perry 1TI TE312 MC serie MODULO
  • Termostato per caldaia da incasso con Alimentazione 230V c.a. 50-60Hz - Indicazione stato relé - Comanto ON/OFF/ANTIGELO
  • Termostato perry con Display Lcd 1” retroilluminato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here