Ventilatore a piantana, qual’è il migliore? Ecco i 5 modelli più venduti [foto e prezzi]

5800
recensione migliori ventilatori a piantana

Che sia per l’ufficio o per la casa un ventilatore a piantana rimane l’elettrodomestico più utile per avere un ricambio d’aria nell’ambiente. I ventilatori a piantana sono quindi una soluzione utile che garantisce, con un minimo esborso economico, aria fresca e pulita che in alcuni ambienti piuttosto che in altri è di vitale importanza.

Basti pensare ad un affollato ufficio dove senza un’adeguato ricircolo dell’aria il clima diverrebbe insostenibile. Esistono ventilatori diversi per ogni esigenza e ogni modello presenta delle caratteristiche diverse, è bene quindi approfondire i modelli più importanti per scegliere l’articolo adatto alle proprie esigenze. Dopo i modelli a colonna e dopo aver visto i ventilatori più silenziosi, oggi approfondiremo sui modelli a piantana, buona lettura.

Bestseller No. 1
Ariete 845 Freshair Ventilatore a Piantana, 3 velocità, Elica a 3 Pale, Funzione Oscillazione e Inclinazione, 45 W, Plastica, Bianco
  • Ariete Freshair 845 è il ventilatore a piantana con altezza regolabile ideale per ventilare gli ambienti della casa durante la stagione estiva
  • 3 VELOCITA': scegli tra 3 diverse velocità di aereazione impostabili facilmente dall'apposita pulsantiera posta sulla piantane
  • INCLINAZIONE e OSCILLAZIONE: possibilità di regolare l'inclinazione verticale e l'oscillazione orizzontale del ventilatore per direzionare al meglio il getto dell'aria
Bestseller No. 2
Bestron Summer Breeze Ventilatore a Piantana con Telecomando e Timer Digitale, Plastic, Nero
  • Ventilatore a piantana dal design sobrio e regolabile in altezza per una piacevole circolazione dell'aria in soggiorno, camera da letto, ufficio o terrazza
  • Facile regolazione del flusso d'aria direttamente dall'apparecchio o tramite il telecomando: Angolo di inclinazione regolabile, Oscillazione orizzontale orientabile a 90°
  • Posizionabile ovunque grazie al piede regolabile (da 102 a 122 cm) con funzione di blocco e al peso ridotto (2,5 kg), Livello sonoro massimo di 64,70 dB(A)
Bestseller No. 3
Bakaji Ventilatore a Piantana 3in1 Colonna da terra, da tavolo e parete, Oscillante Potenza 60 W Altezza 130 cm con 3 Velocita' Silenzioso Pale 40 cm, Colore Nero
  • Con questo nuovissimo ventilatore a piantana potrai affrontare nel migliore dei modi le afose giornate estive.
  • Questo pratico ed elegante ventilatore a piantana è ideale per le afose giornate estive, quando si ha bisogno di aria fresca.
  • Realizzato interamente in Acciaio e Plastica ABS di altissima qualità con tubolare regolabile in metallo, dotato di 3 pale, che forniscono un eccellente ventilazione, la solida base rotonda garantisce un eccellente stabilità al ventilatore e le sue dimensioni compatte lo rendono facile da posizionare in qualsiasi stanza (ufficio, casa).
OffertaBestseller No. 4
Beko - EFS5100W - Ventilatore a Piantana, 50 W, 4 Livelli Potenza, Altezza e Inclinazione Regolabile - Bianco, 45,2 x 40 x 135,2 cm
  • SEMPLICE E PRATICO: La soluzione perfetta perché capace di coniugare massimo comfort e risparmio in bolletta
  • RINFRESCA COME VUOI: Le 3 velocità per la regolazione della corrente d’aria, permettono un utilizzo intuitivo e veloce. Facile da usare, in ufficio e nel vostro salotto o camera da letto
  • SILENZIOSO: Ventilazione silenziosa, a soli 43 dBA
OffertaBestseller No. 5
Amazon Basics - Ventilatore oscillante con piantana, a 3 velocità, 40 W, Nero, Bianco E Nero
  • 3 velocità ad efficienza energetica, da regolare secondo le proprie esigenze
  • Griglia a maglia fitta per maggiore sicurezza
  • Facile e veloce regolazione dell'altezza

Come scegliere un ventilatore a piantana

Alla base della scelta di un ventilatore ci sono sostanzialmente tre criteri:

Il posizionamento

Per questo bisogna in misura preliminare organizzare il luogo da adibire al ventilatore per poter poi organizzare dove verrà indirizzato il raggio della climatizzazione.

Il flusso d’aria

Bisogna infatti partire dal concetto che un ventilatore deve avere una potenza tale da garantire un giro d’aria per almeno 50 m³, una stanza di 10². Per questo è utile informarsi tempestivamente della potenza riguardante il flusso d’aria per essere certi di non comprare un ventilatore sottodimensionato rispetto all’ambiente da climatizzare.

Gli optional

Ogni ventilatore infatti presenta delle caratteristiche diverse che possono fare al caso specifico. Tra i vari optional che vengono installati nei ventilatori a piantana troviamo il nebulizzatore che offre una sensazione di freschezza maggiore. In questo infatti l’aria non verrà solamente raffrescata ma sarà più piacevole e meno pungente.

In secondo luogo troviamo il meccanismo di programmazione per l’accensione e lo spegnimento per ottenere dei veri e propri cicli di ventilazione dell’ambiente. Questa funzione è particolarmente utile per coloro che non sono presenti perennemente all’interno della casa o dell’ufficio, ma hanno bisogno che ad orari prestabiliti l’ambiente sia climatizzato.

Poi esiste la ionizzazione, utile a migliorare la qualità dell’aria, questa funzione è molto particolare perché agisce sulla qualità dell’aria in maniera tale da migliorarne la composizione. Riuscirà quindi a renderla priva di polveri che nel corso del tempo potrebbero dare fastidio, non è purtroppo presente su tutti i modelli in offerta.

Influisce come optional anche la capacità del ventilatore di emettere un rumore più sommesso e meno invasivo oltre ad un pratico telecomando per poter controllare il ventilatore da remoto.

Perchè scegliere un ventilatore a piantana

I ventilatori a piantana sono i modelli ideali a sostituire i modelli da installare sul soffitto. Per esempio e quindi rappresentano un corposo risparmio economico oltre che una soluzione notevolmente più elastica, in quanto il ventilatore potrà poi essere spostato in altri luoghi della casa.

Migliori 5 ventilatori a piantana qualità prezzo

  • Ventilatore a piantana Rowenta VU4110F0 Essential

Ventilatore a piantana Rowenta VU4110F0La proposta di Rowenta è il VU4110F0 Essential, un ventilatore che riesce a produrre una accurata e immediata sensazione di fresco nell’ambiente. Grazie alla sua struttura e alle sue caratteristiche può offrire un’esperienza d’utilizzo immediata e semplice.

La caratteristica principale di questo prodotto è la sua naturale capacità di riuscire a raffrescare spazi anche di notevole estensione. Tutto ciò, senza surriscaldare o complicazioni per il funzionamento ottimale del ventilatore.

Il ventilatore presenta una rumorosità ridotta che si aggira attorno ai 50 dB che risulta essere molto delicata e meno invasiva. Il diametro della testa è di ben 40 centimetri e la ventilazione può fornire 3 velocità di rotazione per generare poi un flusso d’aria capace di rinfrescare fino a 55m³.

È presente anche un meccanismo di orientamento verticale unito ad un’oscillazione orizzontale automatica, infine l’altezza è regolabile per un range che va da 110 centimetri fino a 140 centimetri.

  • Ardes 5S40PBR

Il modello in esame è utile per la ventilazione e la climatizzazione degli ambienti. La testa del ventilatore misura 40 centimetri a sono presenti vari optional come anche il telecomando per un facile controllo da remoto. Anche se l’intera struttura è realizzata in plastica, il ventilatore risulta abbastanza solido e con un assorbimento energetico decisamente ridotto.

Tra le varie caratteristiche sono presenti la funzione di oscillazione, possibilità di programmare sia l’accensione che lo spegnimento e la regolazione dell’altezza. Caratteristiche come la griglia di sicurezza e la certificazione CEI classificano questo modello come un ventilatore molto sicuro e adatto ad ogni ambiente.

Ardes è un’azienda italiana con sede a Milano quindi su questo ventilatore vige il Made in Italy che garantisce da sempre qualità costruttiva e di materiali. Nella sua struttura il ventilatore è estensibile fino a 150 centimetri d’altezza e presenta un design accattivante e innovativo.

ARDES | AR5S40PBR Ventilatore a Piantana con Telecomando e Timer Silenzioso e Potente 5 Pale 40 cm Oscillante con Altezza e Inclinazione Regolabile Ventilatore a Stelo Ardes 3 Velocità Modello
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore silenzioso piantana. Con tecnologia oscillante, altezza e inclinazione regolabile distribuisce l'aria fredda in tutta la stanza. Ventilatore Ardes Piantana potente e silenzioso dal design elegante e moderno
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie alla stabile ed ampia base di appoggio tonda. Regolare l'inclinazione, l'oscillazione e l'altezza desiderata (fino a 125cm) e azionare le 5 pale del ventilatore a piantana con il telecomando oppure selezionando una delle 3 velocità disponibili, in alternativa impostare il timer
  • FACILE DA USARE | Il ventilatore Ardes è facile e rapido da montare grazie alle video istruzioni e garantisce grande stabilità grazie all'ampia base su cui poggia. L'inclinazione, l'altezza e l'oscillazione sono semplici da impostare e garantiscono la distribuzione uniforme dell'aria nella tua casa.
  • Enrico Coveri Ventilatore

La caratteristica principale di questo ventilatore è la sua struttura in acciaio firmata Enrico Coveri. Il ventilatore può essere allungato fino a 125 centimetri di altezza, è un articolo che presenta un’ampia testa da 50 centimetri di diametro. Essa è capace di oscillare orizzontalmente oltre che orientabile in verticale innestata su una base con un meccanismo di anti ribaltamento.

L’assorbimento energetico si attesta sui 50 Watt di potenza che riescono a garantire un’azione diretta e naturale sull’ambiente. L’effetto rinfrescante prodotto sull’ambiente circostante è pressoché immediato, quest’articolo è infatti indicato per la climatizzazione di grandi ambienti, come uffici e camere da letto padronali. Il ventilatore possiede 5 pale e tre velocità.

Enrico Coveri Ventilatore A Piantana In Acciaio Con 5 Pale In Alluminio, Altezza 125 Cm Regolabile, 3 Velocità, 65 Watt Di Potenza
  • Ventilatore a piantana in acciaio firmato Enrico Coveri
  • Altezza 125 Cm, diametro 50 cm , oscillazione laterale automatica.
  • 5 Pale in Alluminio
  • Brandson ventilatore a piantana

La struttura di questo ventilatore, parte da un testa da 40 centimetri di diametro che può raggiungere un’oscillazione di ben 80 gradi e 122 centimetri di altezza. Su questo articolo troviamo una comoda regolazione da remoto grazie al pratico telecomando.

Quest’ultimo può azionare il ventilatore su 3 livelli di potenza, in fase di accensione e funzionamento questo ventilatore mantiene un’emissione di rumore abbastanza gradevole e mai invasiva adatta quindi ad ambienti lavorativi e casalinghi, la potenza assorbita infine rimane nella norma assestandosi sui 50 Watt di potenza.

Brandson - Ventilatore a piantana con telecomando - 40 cm - Oscillazione 80 gradi - 3 livelli di potenza - 50W - Elevato flusso d'aria - Rumore di funzionamento piacevole - Nero Blu
  • Descrizione del prodotto: Brandson - Ventilatori a piantana con telecomando / 40cm | Supporto regolabile in altezza | 301481
  • Applicazione: a casa o in ufficio, questo potente ventilatore Brandson da 50W (40cm) assicura anche nelle giornate più calde sufficiente aria fresca e una ventilazione ottimale.
  • Tensione di ingresso: 220-240V AC | Potenza assorbita max. 50W | Oscillazione: 80° (acceso/spento)
  • Klarstein Infinity Storm

L’Infinity Storm di Klarstein rappresenta un’ottima scelta per chi voglia una climatizzazione di qualità con una robusta struttura portante. Il potente ventilatore a differenza di ciò che accade per la concorrenza, presenta 3 modelli di ventilazione con un flusso d’aria regolabile su ben 6 livelli di velocità di rotazione. Il diametro della testa è di 41 centimetri e le 5 pale rotanti possono garantire una ventilazione diretta e veloce.

Efficace fino a 3600 m³, l’altezza del ventilatore raggiunge massimo i 140 centimetri partendo da un minimo di 124 centimetri. Sono presenti molteplici funzioni, come la climatizzazione VarioFresh che combina l’inclinazione verticale e l’oscillazione automatica che può raggiungere anche gli 85 gradi garantendo un flusso d’aria leggero e costante.

Inoltre è presente la funzione Infinity Storm che arricchisce la freschezza dell’aria e la climatizzazione riesce quindi a migliorare la qualità dell’aria nell’ambiente. Su questo ventilatore è presente una funzione di risparmio energetico per le fasi di funzionamento continuo. In ultimo troviamo la funzione di programmazione che grazie al timer può accendere e spegnere il ventilatore da remoto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here