Se siete amanti dei dischi in vinile o volete iniziare a farvi una raccolta personale ed amate la grande qualità audio, allora avrete sicuramente un giradischi e se non lo avete ne avrete bisogno al più presto. Oggi vi proponiamo la guida ai giradischi Technics. I giradischi Technics sono moderni, affidabili, offrono un audio di qualità e adornano il vostro spazio con il loro design elegante. Se siete amanti della musica e avete molti dischi in vinile in casa, e siete desiderosi di riprodurli con la massima qualità possibile, i giradischi Technics sono tutto ciò di cui avete bisogno.
- AUDIO-TECHNICA LP120X TOCADISCOS USB PLATA
- Coreless Direct Drive Motor
- Newest digital motor control technology
- Digital pitch control improving tracking performance
Perché scegliere un giradischi Technics?
I giradischi Technics sono uno dei prodotti elettronici offerti dalla società giapponese Panasonic. Grazie a questi giradischi potrete godervi i vostri vecchi e nuovi dischi nella solita qualità.
La maggior parte degli amanti della musica ritiene che ascoltare musica su dischi in vinile sia un’attività ricreativa piena di magia grazie alla qualità del suono che possiede e a quanto possano essere attraenti questi apparecchi. I giradischi Technics sono molto conosciuti ed apprezzati dagli ascoltatori ma anche dai dj.
Come scegliere un giradischi Technics? Caratteristiche da considerare prima di acquistare
Prima di scegliere un giradischi, vale la pena fermarsi un attimo ad analizzare alcuni elementi. In questo modo, sarete sicuri di ottenere il massimo dal modello scelto e l’investimento del denaro vi darà un grande ritorno. Esiste un’ampia varietà di modelli e gamme, progettati per usi e prezzi diversi. Una riflessione vi aiuterà a scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Dunque bisogna considerare: le componenti, le caratteristiche e il budget.
Materiali e componenti
Le componenti di un giradischi sono davvero importanti. Spetta alla loro qualità garantire che si ottiene una qualità soddisfacente e che i vostri record non subiscano alcun danno.
Uno dei punti di forza di Technics sono i suoi motori ad azionamento diretto, che sono senza cintura e hanno anche due magneti per correggere l’effetto prodotto dalla vibrazione del motore.
Anche l’ago e il braccio sono importanti, in quanto sono quelli che entrano in contatto con il disco. Una piattaforma solida e robusta, in grado di assorbire le vibrazioni, fornirà un suono molto più pulito e privo di interferenze. Analizzare bene questi componenti del modello che vi interessa è la chiave per fare un acquisto di successo.
Caratteristiche aggiuntive e connessioni
Un altro punto da tenere in considerazione sono le caratteristiche aggiuntive che il prodotto può offrire. Queste potrebbero essere connessioni Bluetooth o USB, possibilità di riprodurre altri formati, capacità di codifica per la digitalizzazione della musica e un lungo ecc.
La cosa abituale dei modelli Technics è che non includono molte caratteristiche aggiuntive, in quanto si concentrano su giradischi semplici e durevoli che offrono una grande qualità del suono.
Il budget
Il budget è un altro punto chiave che segnerà la vostra decisione di acquistare un giradischi o un altro. A seconda del tipo di utente che sei, sarai in grado di gestire con un budget più ridotto, oppure dovrai espanderlo per trovare qualcosa che soddisfi davvero le tue esigenze. I modelli tecnici sono di solito costosi, ma offrono un’alta qualità, quindi sono consigliati per utenti avanzati e/o professionisti.
I migliori 5 giradischi Technics – caratteristiche e prezzi
-
Giradischi Technics SL-1200GR
Technics SL-1200GR ha dimensioni di 13,9 x 35 x 45 cm; pesa circa 5,36 kg. Il marchio Technics è anche uno dei migliori che potete trovare sul mercato. La guarnitura è in alluminio, così come il braccio.
Questo design vi farà viaggiare indietro negli anni ’80, sarà poi anche un ottimo modo per decorare lo spazio con un tocco diverso e classico. Questo giradischi è molto facile da usare. Con questo giradischi avete anche la possibilità di collegarlo al vostro computer.
-
Technics SL1210 MK7
Con il giradischi Technics SL1210 MK7 vivrete una nuova esperienza di ascolto della musica grazie alla grande qualità sonora offerta da questo giradischi. Questo modello ha un motore ad alta coppia con azionamento diretto.
Inoltre, il funzionamento di questo giradischi è completamente naturale con un controllo dinamico antiscivolo regolabile. Con questo giradischi si possono selezionare diverse velocità: 33/45/78 giri/min. E se questo non bastasse, è anche possibile convertire i dischi in vinile in file digitali tramite l’uscita USB.
No products found.
-
Technics-DD33
Il giradischi Technics-DD33 è uno dei migliori sul mercato, perché produce un suono ad alta definizione, ed in più è anche abbastanza economico, considerando tutte le caratteristiche integrate. Il marchio Technics, come già specificato in precedenza, offre anche un tappetino che protegge il vinile. Il suo peso è di 59 g.
- Direct Drive
- Giradischi completamente automatico
- Funzione Ripeti