Migliori console da dj Pioneer: 3 modelli a confronto [foto e prezzi]

1902
recensione migliori console da dj pioneer

Per coloro che svolgono la professione del dj, la console è l’elemento fondamentale. Di seguito vedremo quali sono le migliori console Pioneer al fine di orientare al corretto acquisto tutti coloro che cercano lo strumento perfetto per produrre buona musica ed animare la serata.

Una console da dj, infatti, deve essere dotata di alcuni elementi necessari che ne garantiscono il corretto funzionamento in ogni luogo ed ogni tipologia di utilizzo. In tal modo, un dj potrà suonare in discoteca, alle feste di compleanno oppure alle feste private.

OffertaBestseller No. 1
Pioneer DJ, DDJ-200, Smart Controller per DJ
  • App compatibili. Collega lo smartphone, tablet o PC/Mac per iniziare a mixare. Tutta una serie di programmi software e app – tra cui WeDJ per iPhone, WeDJ per Android, djay, edjing Mix e rekordbox – sono compatibili con dispositivi selezionati. Inoltre, potrai utilizzare gratuitamente tutte le funzioni di WeDJ per iPhone per cui normalmente servono pagamenti in-app.F
  • Siti di streaming compatibili. A seconda della combinazione di app e dispositivo, potrai mixare i suoni tramite servizi di streaming tra cui Beatport LINK, SoundCloud Go+, Deezer, TIDAL, persino Beatsource LINK. WeDJ per Android non è compatibile con i servizi di streaming.
  • Tutorial e Pop-Hint. La nostra app aggiornata WeDJ per iPhone comprende le funzioni Tutorial e Pop-Hint. Con esse, imparerai a utilizzare la console e scoprire le basi del DJing, compresa la terminologia comune, per iniziare a mixare in men che non si dica.
Bestseller No. 2
Pioneer DDJ-200 - Controller entry-level Bluetooth per DJ utilizzabile con smartphone, Nero
  • App compatibile: collega il tuo smartphone, tablet o PC/Mac per iniziare a mixare. Diversi programmi e applicazioni software, tra cui WeDj, djay, edjing Mix e rekordbox dj sono compatibili con i dispositivi selezionati. Inoltre, sarai in grado di utilizzare tutte le funzionalità WeDJ per iPhone.
  • Siti di streaming audio compatibili: a seconda della combinazione di app e dispositivo, puoi mixare suoni tramite servizi di streaming tra cui Beatport Link, Deezer, persino Spotify. TUTORIAL - POP-HINT: La nostra app WeDj aggiornata per iPhone, include le funzioni Tutorial e Pop-Hint. Con loro, imparerai a usare la console e scopri le basi del DJing, inclusa la terminologia comune, per iniziare a mixare in pochissimo tempo.
  • TRANSIZIONE FX: Operare transizioni professionali tra le canzoni con la funzione Transition FX di WeDJ per iPhone. Scegli tra 11 stili di effetti e fai scorrere il crossfader sull'altro lato per un passaggio fluido tra le melodie.
Bestseller No. 3
Pioneer - Console da dj XDJ-RX
  • File compatibili: MP3, AAC, WAV, AIFF (versione iOS di rekordbox: solo MP3 e AAC).
  • Sistemi compatibili USB di immagazzinamento file: FAT, FAT32.
  • Numero di canali: 2 canali.
Bestseller No. 4
Pioneer – Dj Controller Pioneer – DDJ-SX2
  • Materiale di alluminio utilizzato nel pannello superiore e nella placca JOG.
  • La curva Cross Fader si può regolare per adattarsi alle preferenze.
  • La funzione "fader start" che consente l'operazione banco play/cue tramite il fader.
OffertaBestseller No. 5
HERCULES DJControl Inpulse 500 controller DJ a 2 posti, Beatmatch Guide, IMA, 16 RGB, integrato Scheda sonora/mixer, Mic-In, DJ Academy, DJUCED & Serato DJ Lite, PC/Mac
  • Controller USB DJ a 2 mazzi con interfacce audio integrate e filtro di ingresso hardware per sorgenti audio esterne.
  • 16 cuscinetti RGB retroilluminati, funzione vinile, pulsanti in loop in/loop out.
  • Passaggi fluidi e fedeli all'originale tra le tracce attraverso la zona filtrante/FX. Grandi ruote da jogging con riconoscimento touch per graffiare.

Perchè scegliere una console Pioneer

Da quanto si è detto si può già comprendere che possedere una buona console da dj, accessoriata, ed in grado di svolgere tutte le funzioni, permette al dj stesso di poter suonare ovunque, non solo in discoteca.

In commercio, alcune tra le migliori console da dj sono quelle del marchio Pioneer. Proprio per tale motivo, adesso, verranno descritti i modelli delle console maggiormente conveniente al fine di fornire una vera e propria guida all’acquisto.

Migliori 3 console Pioneer – caratteristiche e prezzi

  • Console da dj Pioneer DDJ-1000

Il primo modello di console del marchio Piooner che si propone è quello DDJ- 1000. Si tratta di una console professionale, che può essere utilizzata da un soggetto esperto e competente nel suo mestiere. La console Pioneer DDJ- 1000, appartiene ad una fascia di prezzo medio alta. Vi sono quattro caratteristiche fondamentali che è impossibile trascurare. Tali elementi determinanti la popolarità della summenzionata console Pioneer sono:

  • la presenza di un display LCD che permette di scegliere tra tanti colori quello che si preferisce;
  • la possibilità di avere nel display solo le informazioni necessarie inerenti alle modalità d’utilizzo della console stessa;
  • possibilità di sfruttare sia il layout sia il jog wheel di cui essa è dotata. Semplice ed intuitivo, poichè tutte le funzioni dello stesso saranno facilmente comprensibili.
  • nuove funzioni che sono: Enigma Jet, Mobius Saw, Mobius Triangle e Low Cut Echo – oltre ai 10 Beat FX più popolari dei mixer della serie DJM.

Queste elencate sono le caratteristiche principali della console Pioneer DDJ- 1000. Alle stesse si aggiungono l’esiguità del peso, pari a soli 6 kg, e le dimensioni dalla stessa, pari a: 708 x H73 x 361mm. Da quanto detto è semplice desumere che sia grazie al peso, sia grazie alle modiche dimensioni tale console può essere usata ovunque a facilmente trasportata.

Alcuni dei pareri espressi affermano che tale console Pioneer presenta un design moderno ed accattivante. Un’altra recensione positiva, invece, è quella in cui si afferma che il controller della ideato per la console sia molto sensibili, che la stessa sia semplice da utilizzare e che la risposta ai comandi è veramente buona.

Pioneer DDJ-1000 - Console DJ a 4 canali per performance professionali per rekordbox dj
  • On Jog Display: Gli schermi LCD a colori personalizzabili On Jog Display mostrao solo le informazioni che ti servono: BPM, forma d'onda, posizione di riproduzione, punti di Loop o Hot Cue
  • Layout da discoteca: Passare a questa console è un gioco da ragazzi, grazie al layout e alle jog-wheel ereditate da apparecchiature di punta CDJ e DJM
  • Effetti nuovi di zecca: Dai spessore ai tuoi set con quattro nuovi Beat FX - Enigma Jet, Mobius Saw, Mobius Triangle e Low Cut Echo - oltre ai 10 Beat FX più popolari dei mixer della serie DJM
  • La console Pioneer DDJ- SB3

Si tratta di una console decisamente più limitata rispetto alla precedente. Infatti, mancano svariate funzioni viste nella precedente e che caratterizzano la professionalità dell’oggetto. Nello specifico, il prodotto, seppur ha un peso nettamente inferiore rispetto al modello sopra descritto, ha purtroppo delle dimensioni modeste.

Per quel che concerne le recensioni al prodotto, anche in questo caso, sono presenti giudizi contrapposti in merito. Nello specifico, nella maggior parte dei casi, coloro che hanno utilizzato tale console hanno affermato di essere pienamente soddisfatti. In particolare dalla presenza di una controller molto sensibile, in grado di eseguire velocemente tutti i comandi.

Altri, hanno affermato che la console rispetta perfettamente il rapporto qualità prezzo. Questa, difatti, si trova nel mercato ad un prezzo estremamente vantaggioso e, grazie alle sua caratteristiche, permette ad ogni dj di poter svolgere bene il suo lavoro.

Offerta
Pioneer DDJSB3, consolle professionale per DJ, colore nero
  • Layout intuitivo, tutte le funzionalità sono state progettate per essere dove ne hai bisogno, quando ne hai bisogno
  • Aggiungi effetti di scratch alle canzoni in ascolto e a quelle in fase di riproduzione senza un giradischi, grazie a Pad Scratch.
  • Missaggio senza soluzione di continuità con la funzione FX Fade. Jog wheel in alluminio resistente da 12,7 cm. Peso: 2,08 kg.
  • Pioneer DDJ modello WeGO4-W

Un’altra buona console del marchio Pioneer, il modello WeGO4- W che è disponibile anche nel colore bianco. Si tratta di una console facile da utilizzare da chiunque, anche da coloro che non sono dj professionisti. L’elemento peculiare di tale strumento consiste nel fatto che, tramite un cavo usb, può essere collegato ad uno smartphone o tablet, permettono la produzione multimediale della musica durante ogni occasione.

Altro elemento importante che caratterizza tale strumento consiste nella possibilità di poter utilizzare la chiave di licenza gratuita di Rekordbox dj che è compresa in dotazione con l’acquisto della console stessa. A ciò si aggiunge che, grazie ad una buona capacità di connessione, Pioneer DDJ WeGO4- W è in grado di poter essere utilizzata sia con spotify sia con iTunes.

Oltre a tali peculiarità, che rendono la console particolarmente tecnologia ed interattiva, è possibile riconoscere anche che la stessa è molto compatta e leggera. Semplice da trasportare e dotata di alcune funzioni professionali quali l’hot cue, pad fx e loop.
Coloro che hanno utilizzato tale console hanno espresso pareri sia positivi che negativi.

Per quel che riguarda i pareri positivi, quelli che hanno acquistato questo modelli hanno affermato che, vista la compattezza e la leggerezza, è facile da trasportare in ogni luogo, anche nelle feste private in cui si vuole ascoltare buona musica. Altri, hanno detto che l’utilizzo di tale console è semplificato dall’interattività e e dalla facilità con cui la stessa si connette ad altri dispositivi.

Pioneer DJ, DDJ - WeGO4-W, Controller per DJ, bianco
  • Facile da collegare semplicemente collegando ddj-wego4 al pc tablet o smartphone mac con un cavo usb o lightning
  • Compatibile con l'app di performance dj wedj pioneer di facile utilizzo per ios dalla libreria itunes del dispositivo e djay2 per ios dalla libreria itunes del dispositivo o dalla raccolta spotify in streaming
  • Chiave di licenza gratuita di rekordbox dj fornita con questo controller

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here