La Philips da sempre viene riconosciuta come una delle migliori marche per la produzione di cuffie musicali. Le cuffie Philips infatti, offrono una buona qualità audio a prezzi contenuti e ragionevoli. Inoltre, sono presenti sul mercato cuffie wireless Philips o prodotti che utilizzano il filo diretto come metodo di connessione.
Ma quali sono le migliori cuffie Philips presenti sul mercato? Occorre quindi fare un’analisi con delle recensioni inerenti ai migliori modelli in commercio, come fatto in precedenza con le cuffie Bose e con le cuffie Marshall così da comprendere quali sono i punti di forza e le cose da migliorare degli articoli realizzati dalla casa produttrice di origine olandese.
- Il driver dell'altoparlante da 32 mm delle cuffie TV è compatto e potente e garantisce un audio senza distorsioni qualunque sia la potenza di ingresso.
- Con queste cuffie HiFi dotate di fascetta interna flessibile, che si regola automaticamente in base alla forma e alle dimensioni della testa, la tua voglia di musica sarà soddisfatta in minor tempo e senza fastidi.
- I materiali di qualità resistenti e leggeri di queste cuffie HiFi wireless migliorano il comfort in caso di uso prolungato. Queste cuffie TV è ricaricabile.
- Le cuffie In Ear con cavo sono ideali per le tue playlist preferite per l'allenamento. Sono resistenti al sudore secondo IPX2 e hanno una perfetta tenuta con qualsiasi movimento.
- Con le cuffie auricolari In Ear e i potenti driver Neodym da 15 mm ti godi un suono limpido e una prestazione migliorata dei bassi, grazie alle aperture per bassi.
- Le stanghette auricolari flessibili delle cuffie sport possono essere impostate individualmente. Che si tratti di un jogging leggero o un allenamento intensivo, le In Ear garantiscono una tenuta perfetta.
- Il riflettore acustico delle cuffie HiFi ottimiza la potenza dei bassi; con le cuffie TV ti godi un suono ottimo, grazie al suo driver da 40 mm, per la musica o per guardare la televisione
- I padiglioni auricolari particolarmente grandi racchiudono l'orecchio completamente; così le cuffie TV con cavo lungo escludono in modo efficace i rumori esterni
- Le cuffie TV stereo Over Ear dispongono di una stanghetta autoregolante e di padiglioni auricolari adattabili; questo offre una tenuta ottima per molte ore di piacere di ascolto
- Le cuffie hi res ti offrono un'esperienza d'ascolto ottima, con audio ottimo e comfort, direttamente a casa tua; l'audio ad alta risoluzione riproduce la musica nella forma adatta
- I driver de da 50 mm delle cuffie alta qualità audio offrono toni bassi e ben bilanciati, toni medi trasparenti e toni alti senza sbavature
- L'architettura con apertura posteriore delle cuffie elimina l'accumulo di pressione dell'aria dietro il driver, per la massima fedeltà audio
- Convinciti del driver da 32 mm delle cuffie auricolari On Ear; la straordinaria qualità del suono delle cuffie auricolari On Ear fa diventare la tua musica una vera esperienza sonora, grazie ai bassi profondi
- Grazie ai morbidi cuscinetti per le orecchie di pelle, il cavo delle cuffie auricolari On Ear praticamente non lo senti; goditi la tua musica per ore e rallegrati della caratteristica aggiuntiva che attutisce i rumori
- Con il microfono integrato delle cuffie auricolari On Ear collegate al cavo, passi senza problemi dal piacere di sentire la musica alle telefonate in entrata
Migliori cuffie Philips wireless e con filo – Classifica
-
Philips X2HR/00 cuffie Over Ear
Il primo modello da prendere in considerazione è senza ombra di dubbio quello delle Philips X2HR/00. Queste cuffie sono over ear. Ciò significa che riescono a coprire per intero le orecchie di chi le indossa, donando all’ascoltatore anche una buona sensazione di isolamento acustico.
L’isolamento acustico offerto è sia verso l’interno che verso l’esterno. La connessione delle cuffie ai diversi dispositivi di riproduzione musicale avviene attraverso apposito cavo. Sotto questo punto di vista, alcuni lamentano il fatto che tali cuffie non possiedono una connessione wireless e dunque risultano essere scomode da trasportare.
Ciò in parte è vero. Le cuffie Philips sono ottime se utilizzate in casa, quando non occorre muoversi con costanza. Per il trasporto però, questo modello è sconsigliato a causa delle dimensioni ingombranti e delle scarse doti di maneggevolezza.
La qualità del suono offerta da questo modello è eccezionale. Il suono trasmesso è limpido, senza pecche o limitazioni. Nel dettaglio, i bassi riprodotti sono carichi e potenti, i medi sono equilibrati e gli alti sono acuti al punto giusto.
Inoltre, grazie all’acustica aperta, è possibile ascoltare un suono naturale, senza distorsioni. Il prezzo delle Philips X2XR/00 è leggermente sopra la media, per queste caratteristiche, ma i materiali che le compongono di qualità, potrebbe essere questa la giustificazione. Tuttavia, si tratta di un modello ottimale, ideale per amatori e professionisti.
- Le cuffie hi res ti offrono un'esperienza d'ascolto ottima, con audio ottimo e comfort, direttamente a casa tua; l'audio ad alta risoluzione riproduce la musica nella forma adatta
- I driver de da 50 mm delle cuffie alta qualità audio offrono toni bassi e ben bilanciati, toni medi trasparenti e toni alti senza sbavature
- L'architettura con apertura posteriore delle cuffie elimina l'accumulo di pressione dell'aria dietro il driver, per la massima fedeltà audio
-
Philips SHB3075BK 00 Cuffie Auricolari On Ear
Un ulteriore ottimo modello di cuffie Philips bluetooth è rappresentato dalle SHB3075BK/00. Questo modello è On Ear, vale a dire che i padiglioni auricolari si appoggiano sulle orecchie in modo docile e gentile.
Ciò permette di riuscire ad ascoltare la musica in modo corretto e pulito, senza complicazioni di alcun genere. Ciò che colpisce di questo prodotto è anche l’elegante design, compatto e senza fili.
In effetti, queste cuffie sono ideali per chi è sempre in viaggio, costretto a spostarsi freneticamente da un luogo all’altro. Le cuffie non creano problemi quando devono essere trasportate con sé e l’assenza dei fili favorisce al loro trasporto semplificato.
Il design acustico chiuso permette anche di isolare l’ascoltatore dai suoni provenienti dall’esterno. Chi cerca un ascolto intenso senza distrazioni può puntare sulle Philips SHB3075BK/00. Ma come risulta essere l’ascolto di musica per quanto riguarda queste cuffie? Ebbene, gli audiofili ed esperti del suono troveranno sicuramente qualcosa da ridire. I suoni sono nitidi ma non estremamente puliti.
Molto curate le frequenze basse, che grazie alla speciale funzione Bass+ vengono riprodotte in modo potente e carico. Tuttavia, ciò non accade con le frequenze medio-alte che lasciano parecchio a desiderare. Come se non bastasse, la qualità del suono viene ridotta anche dalla trasmissione bluetooth che in un certo senso snatura il reale valore della musica riprodotta.
Nulla da ridire invece per quanto riguarda il comfort offerto dalle cuffie, eccezionalmente buono, grazie ai due soffici cuscinetti posti all’interno dei padiglioni. Nel complesso, il modello Philips SHB3075BK/00 Cuffie Auricolari On Ear, è il migliore articolo wireless prodotto dalla casa olandese.
Comunque, chi cerca un suono perfetto e ricercato in ogni dettaglio farebbe meglio a puntare su modelli diversi. Queste cuffie Philips Bluettoth sono ottime per l’ascoltatore medio che mentre è in viaggio vuole godersi la propria musica preferita.
- Le cuffie auricolari on ear bass+ philips sHB3075bk/00 affascina non solo per il design compatto e senza cavi, ma anche per il suono pieno; immergiti nella tua musica per fino a 12 ore
- Con le cuffie auricolari on ear bluetooth navighi in streaming in modo confortevole nella tua playlist musicale, tramite bluetooth; collega semplicemente un qualsiasi dispositivo bluetooth e goditi la musica
- Le cuffie auricolari on ear dispongono di un altoparlante di 32 mm e raggiungono così un basso voluminoso; i padiglioni auricolari regolabili e i cuscinetti morbidi per le orecchie garantiscono un comfort ottimale
-
Philips SHL3105WT 10
Le cuffie Philips SHL3105WT/10 sono uno speciale modello da DJ. Queste cuffie infatti, vengono indicate come ideali sia per ascoltare musica nel tempo libero, sia per coloro che devono occuparsi di lavori professionali nel mondo musicale, come eseguire ad esempio il mixaggio dei diversi brani.
In pieno stile Philips, le cuffie possiedono un eccezionale design, fantasioso ed elegante al tempo stesso, puntando su una tonalità di bianco candido che può davvero lasciare a bocca aperta.
La connessione delle cuffie alla fonte di riproduzione è assicurata tramite cavo. Questo permette di ricevere un suono pulito e chiaro in ogni circostanza. Una buona qualità si riscontra anche sull’audio delle tonalità basse, alte e medie. In particolare, i bassi di questo modello sembrano risaltare rispetto alle altre frequenze.
Molto buono anche l’isolamento acustico offerto dalle cuffie, eccellente e favorevole a coloro che vogliono concentrarsi sul suono mettendo da parte i rumori provenienti dall’esterno. In ultima analisi, queste cuffie Philips con cavo sono una soluzione economica adatta a molteplici tipologie di ascoltatori.
- Driver da 32 mm per un suono potente e dinamico
- Si ripiega per essere utilizzato in viaggio.
- Guarnizione ideale tra le orecchie e l'ambiente circostante per un eccellente isolamento acustico.
-
Cuffie Philips SHC5200-10 Wireless
Queste cuffie Philips Wireless vengono considerate da molti esperti come quello migliore mai prodotto dalla casa olandese. Senza ombra di dubbio, sotto diverse caratteristiche tali cuffie possiedono vantaggi incredibili.
In primo luogo, il design di tale modello Philips permette di indossare le cuffie per lungo periodo di tempo senza stancarsi oppure creare fastidi. Uno dei vantaggi di queste particolari cuffie wireless Philips sta anche nel loro peso, minimo e leggero.
Inoltre, le cuffie possono essere utilizzate in remoto tramite wireless. Il sistema wireless è molto preciso e permette di spostarsi in ambienti circostanti la fonte di riproduzione, senza avvertire distorsioni o disturbi di alcun genere nella musica ascoltata.
La sensibilità delle cuffie che assume il valore di 100 dB. In generale, la riproduzione è di buona qualità ma soprattutto il rapporto qualità prezzo di tale prodotto è assolutamente adeguato.
- Il driver dell'altoparlante da 32 mm delle cuffie TV è compatto e potente e garantisce un audio senza distorsioni qualunque sia la potenza di ingresso.
- Con queste cuffie HiFi dotate di fascetta interna flessibile, che si regola automaticamente in base alla forma e alle dimensioni della testa, la tua voglia di musica sarà soddisfatta in minor tempo e senza fastidi.
- I materiali di qualità resistenti e leggeri di queste cuffie HiFi wireless migliorano il comfort in caso di uso prolungato. Queste cuffie TV è ricaricabile.
-
Cuffie Philips SHP2500 10
Le cuffie Philips SHP2500/10 sono ideali per ascoltare musica oppure voci e dialoghi provenienti da trasmissioni televisive. Ciò che colpisce di questo modello di cuffie Philips sono i padiglioni acustici. Quest’ultimi elementi sono estremamente grandi, capaci di ricoprire per intero le orecchie dell’ascoltatore.
Tuttavia, queste cuffie possono essere definite come sovraurali. L’esperienza di ascolto grazie, a questo particolare, diventa assoluta, con una fantastica qualità che si riflette sulle frequenze alte, medie e sopratutto basse. Difatti, quest’ultime frequenze vengono riprodotte in modo robusto e solido. Con queste cuffie può essere riprodotto qualsiasi genere musicale con risultati soddisfacenti.
Queste cuffie funzionano tramite filo e sono compatibili con la maggior parte di smartphone, tablet o televisori digitali. Ciò che colpisce anche di queste cuffie è il prezzo, assolutamente basso per le caratteristiche che questo modello possiede.
- Il riflettore acustico delle cuffie HiFi ottimiza la potenza dei bassi; con le cuffie TV ti godi un suono ottimo, grazie al suo driver da 40 mm, per la musica o per guardare la televisione
- I padiglioni auricolari particolarmente grandi racchiudono l'orecchio completamente; così le cuffie TV con cavo lungo escludono in modo efficace i rumori esterni
- Le cuffie TV stereo Over Ear dispongono di una stanghetta autoregolante e di padiglioni auricolari adattabili; questo offre una tenuta ottima per molte ore di piacere di ascolto