Classifica dei 3 migliori monitor da pc – Caratteristiche, prezzi e offerte online

5332

Scegliere il monitor per pc potrebbe sembrare una cosa semplice o banale. In realtà non è così, in commercio esistono svariati marchi e centinaia di modelli. Non tutti però hanno le stesse caratteristiche.

Esistono infatti monitor per pc dedicati al gaming, altri per l’editing foto e video e cosi via.. Di seguito troverete una classifica di tre modelli di monitor per pc di tre marchi differenti. Tutti hanno ottime caratteristiche, a voi la scelta.

OffertaBestseller No. 1
Philips 241V8L Monitor 24" LED VA Full HD, 1920 x 1080, Gaming Adaptive Sync, 75 Hz, HDMI, VGA, Attacco VESA, Nero
  • Monitor con pannello VA per angoli di visione 178°/178°
  • Tecnologia Adaptive Sync per giocare in modo fluido a 75Hz
  • Porte VGA e HDMI per collegarsi ai dispositivi senza adattatori
Bestseller No. 2
Samsung Monitor S31C (S24C312), Flat, 24'', 1920x1080 (Full HD), IPS, 75 Hz, 5 ms, FreeSync, D-Sub, HDMI, Eye Saver Mode, Flicker Free
  • Samsung Monitor LED S31C, 24'', Flat
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello IPS, 16:9
  • Refresh Rate 75 Hz, Response Time 5 ms, FreeSync
Bestseller No. 3
Lenovo L24e-30 Monitor - Display 24" FullHD (1920x1080, VA, 4 ms, 75Hz, Input HDMI+VGA, Cavo HDMI, AMD FreeSync) Inclinazione regolabile - Raven Black - Esclusiva Amazon
  • Display 27" Full HD con risoluzione 1920 x 1080, pannello VA, 4ms, 75Hz, luminosità fino a 250 nits, precisione del colore NTSC al 72%; questo monitor consente di godere di dettagli cristallini e colori vivaci da ogni angolazione
  • Design elegante e super sottile; monitor dal gusto minimalista, design contemporaneo; bordi ultrasottili su tre lati; accattivante supporto dalle forme sinuose. Base in metallo dotata di scanalatura posteriore per la raccolta dei cavi e supporto per Smartphone
  • AMD FreeSync; Il tempo di latenza di 4ms ottimizza la responsività dello schermo e la funzionalità adattiva AMD FreeSync è il condimento finale per ridurre artefatti visivi e disallineamenti dell'immagine
Bestseller No. 4
LG 24ML60SP Monitor 24" Full HD LED IPS, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync 75Hz, Audio Stereo 10W, 2x HDMI 1.4 (HDCP 1.4), VGA, AUX, Schermo Antiriflesso, Flicker Safe, Bianco
  • Monitor 24" Full HD 16.9, 1920x1080, AntiGlare, Flicker Safe
  • Tempo di risposta 1ms (MBR), AMD FreeSync 75Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 Milioni di Colori - NTSC 72%), 250 cd/m2, Colore Calibrato
Bestseller No. 5
Samsung Monitor S36C (S27C366), Curvo (1800R), 27'', 1920x1080 (Full HD), VA, 75 Hz, 4 ms, FreeSync, D-Sub, HDMI, Ingresso Audio, Eye Saver Mode, Flicker Free
  • Samsung Monitor Curvo S36C, 27''
  • 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 75 Hz, Response Time 4 ms, FreeSync

Migliori 3 monitor da pc qualità prezzo

  • Lg 24MP88HV-S – miglior monitor per pc LG

Come tutti sappiamo, il marchio Coreano LG, ormai, da tempo, di fama nel settore dell’elettronica e della telefonia, produce, anche monitor per PC, con caratteristiche diverse, adatte ad ogni esigenza. Che si tratti di monitor da computer, per lavorare o per giocare, LG è uno dei marchi che non delude mai, per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.

Tra i monitor per computer della LG, possiamo trovare, quelli con display a tecnologia IPS, adatti, ad una riproduzione fedele e realistica dei colori; nonché i monitor UltraWide 21:9, sia curvi, per una migliore visuale di lavoro al computer, che piatti, per i giochi.
Di seguito, vi andremo a indicare, uno dei migliori monitor per PC sul mercato, del marchio in questione, per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamolo nei particolari.

LG 24MP88HV-S miglior monitor per PC LGÈ considerato il miglior monitor per pc, della LG, sotto la fascia di prezzo dei 200 euro. Possiede un pannello da 24 pollici (disponibile, anche, la versione, monitor 27 pollici), con tecnologia IPS in Full HD, per una riproduzione del colore, quasi corrispondente al reale ed una visione ottimale da ogni angolazione. sulla parte inferiore del monitor, sono presenti due casse integrate da 10 watt.

Ovviamente, trattandosi di speakers integrati, come del resto accade anche per altri prodotti, non forniscono un’eccellete qualità audio. Dunque, è pur sempre consigliabile, collegare degli speakers esterni, di qualità. Sul pannello posteriore, troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione, due porte HDMI, un ingresso VGA, e due porte jack, rispettivamente in ingresso e in uscita, alle quali, ovviamente è possibile collegare dispositivi audio esterni.

Sempre sul pannello posteriore, al di sopra degli ingressi ed uscite, appena descritti, troviamo quattro fori, utili a poter installare il monitor a parete, con un comunissimo stand.

Come detto poc’anzi, nel menù vi sono diverse sezioni, dalle quali è possibile accedere a diversi profili con regolazioni preimpostate, come, ad esempio, quello per la regolazione dell’immagine, dove troveremo dei profili, che riducono l’intensità di alcuni colori e la luminosità per evitare, l’ulteriore, affaticamento degli occhi, quando si lavora al buio oppure dei profili, adatti a coloro che ne fanno utilizzo per i giochi da PC.

Questi ultimi, sono profili dove viene aumentato il contrasto e ridotta la latenza. Il profilo foto, che spesso è quello più utilizzato, regola il monitor in maniera tale da rendere l’immagine con colori, molto, realistici e di elevata qualità. L’aspetto estetico di questo prodotto, è una delle componenti che, molto spesso, induce al suo acquisto. La scocca, di questo monitor pc 24 pollici, è realizzata in plastica, ma nonostante ciò, le sue linee mostrano molta eleganza, tanto da far sembrare, il modello color argento, realizzato in alluminio.

LG 24MP88HV-S retro

Tornando agli aspetti funzionali del prodotto, Abbiamo detto che si tratta di un monitor IPS sRGB, ovvero, che presenta dei colori molto realistici. Questa caratteristica, lo rende un monitor molto apprezzato, da tutti coloro che ne fanno utilizzo per editing foto e video, nonché di coloro che lavorano con la grafica. Un po’ meno, invece per coloro che vorrebbero utilizzarlo, esclusivamente per i giochi; in quanto, avendo un refresh rate che arriva a 60 Hz, non è molto adatto ai veri appassionati e intenditori di giochi da PC, ovvero al cosiddetto gaming.

Ovviamente, per i comuni giocatori è, sempre, un buon monitor, da utilizzare a tal proposito. Continuando a parlare della resa di questo monitor pc, vi è qualcosa da dire sulla luminosità, che non è, assolutamente, scarsa, ma se viene usato sotto la luce solare, si fatica a vedere le immagini.

Detto ciò, possiamo affermare, che si tratta di un monitor per PC, consigliabile a tutti coloro, che ne dovranno fare utilizzo come quello appena descritto e che non vorranno spendere cifre esorbitanti, per trovare un prodotto di qualità. Ovviamente, è sconsigliato per coloro, che aspirano ad un prodotto di alta professionalità.

LG 24MP88HM Monitor 24" FULL HD LED IPS, 1920x1080, 5ms, AMD FreeSync 75Hz, 2x HDMI, 1x VGA, Borderless, Argento, Flicker Safe, Bianco
  • 60.45 cm (23.8 pollici) Full HD Monitor nel infininty Screen Design con cornice ultra sottile: solo 2.5 mm di larghezza, White LED Backlight e arcline piedistallo design
  • Pannello AH-IPS veloce con 99% grande spazio colore sRGB per una riproduzione di colori uniformi
  • Schermo diviso fino funzione lo schermo diviso in quattro aree parte e ordina applicazioni semplicemente sullo schermo a
  • GW2480 – Miglior monitor per pc BenQ

Un’altra azienda, multinazionale, occupante il settore delle tecnologie digitali, è la BenQ. Con sede principale in Taiwan, ed altre sedi secondarie, dislocate in aree geografiche diverse, da cui dipendono le singole sedi nazionali, BenQ, vanta prodotti tecnologici di elevata qualità, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. In Italia, la sede centrale si trova a Milano.

Nella sezione digitale dei monitor per PC, BenQ ne propone diverse tipologie, raggruppate in categorie. Si ha la categoria di monitor per designer (DesignVue), per fotografi (PhotoVue), per post-produzione video (VideoVue), monitor comuni, eleganti, per aziende, per e-sports, per la medico-chirurgica e la medico-diagnostica. Andiamo, adesso, ad illustrare uno dei migliori monitor BenQ, nella fascia di prezzo accessibile un po’ a tutti. Parleremo di un monitor per PC di qualità, venduto ad un prezzo, relativamente, contenuto.

BenQ GW2480 monitor LED per pcSi tratta di un monitor da 24 pollici, a schermo piatto, display in full HD con tecnologia IPS, per avere un’ottima visuale dell’immagine, da tutte le angolazioni. Il GW2480, oltre a trovarlo nella versione monitor PC 24 pollici, si ha nelle versione 21,5 pollici e in quella monitor PC 27 pollici.

BenQ GW2480 ha una cornice molto sottile, utile a ridurre gli spazi superflui inutilizzati ed avere un display più ampio. Inoltre possiede una particolare tecnologia, chiamata Brightness Intelligence, utile a regolare, in totale autonomia, la luminosità dello schermo, in base alle immagini od ai video che si stanno visualizzando ed, anche, in relazione alle condizioni di luce dell’abiente in cui ci si trova.

Sul pannello posteriore, del monitor, vi è una rientranza, sotto la quale troviamo il solito ingresso per il cavo di alimentazione, una porta HDMI, una porta VGA e due porte per jack, una in entrata e l’altra in uscita. Gli speakers integrati, sono posti in basso, al di sotto della cornice dello stesso monitor, rispettivamente, uno a destra e l’altro a sinistra.

Sempre sul retro, è presente un innesto a slitta, utile per agganciare lo stand e il piede da tavolo compresi nella confezione, inoltre, ancora sul retro, troviamo quattro fori, appositamente creati per poter piazzare il monitor, anche, a parete, con il relativo stand. Ancora sulla parte inferiore, sotto la cornice alla sinistra del monitor, sono posizionati i vari pulsanti del menu, di navigazione ed il tasto accensione che fa anche da led di stato.

Altri aspetti positivi di questo monitor per PC, oltre a quelli già discussi, riguardano, la stabilità dello stand da tavolo, grazie al suo ampio piede a T e inoltre, la possibilità di far passare il cavo di alimentazione e gli altri cavi, all’interno del supporto stesso e non avere cavi a vista.

BenQ Monitor LED da 60,5 cm (23,8 pollici) GW2480 (Full HD, Eye-Care, tecnologia a pannello IPS, HDMI, DP, altoparlante) nero
  • Display Full HD 1080p
  • Pannello IPS con ampio angolo di visione
  • Design con cornice sottile da bordo a bordo
  • S24F350 – miglior monitor Samsung

Anche la rinomata Samsung, azienda di fama mondiale, nel settore dell’elettronica e delle tecnologie digitali, propone la sua vasta gamma di monitor per PC. Si va dagli Space Monitor, che sarebbero dei monitor pc, di ultima generazione, con un design salva spazio, reclinabili fino ad appiattirsi con il loro stand, quando non servono, per lasciare un ampio spazio sulla scrivania; ai monitor curvi, per avere un’ampia visuale durante le sessioni di lavoro; a quelli 2K e 4K, a LED, ai monitor da gaming, nati, prettamente per i giochi.

A seguire, vi daremo informazioni dettagliate, su uno dei migliori prodotti Samsung, che rientra in una fascia di prezzo, poco superiore ai 100 euro. Parleremo di un monitor con svariate caratteristiche e di buona qualità, nonostante il suo costo ridotto.

Samsung S24F350 monitor per PC a ledUno dei migliori monitor PC a LED della Samsung, ad un prezzo contenuto. Non è, ovviamente, un top di gamma, ma è un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Andiamo ad esaminarlo nei particolari, vedendone le caratteristiche, per quali utilizzi è più adatto ed, ovviamente, mettiamo in luce i suoi pregi e difetti.

È un monitor per PC, con display da 24 pollici, a schermo piatto, dal design sottile. Ha una risoluzione di 1920×1080 , ovvero Full HD. È possibile trovarlo, anche, nelle versioni da 27 pollici e 32 pollici. Il monitor, si presenta con una cornice, quasi, inesistente. In dotazione, troviamo l’apposito piedistallo, con una base tonda.

Sul lato posteriore del monitor, vi è la presa per il cavo di alimentazione, un ingresso HDMI ed un ingresso VGA, oltre ai quattro fori che, come negli altri due modelli, appena recensiti, servono a piazzare il monitor a parete con un apposito supporto.

I colori del display, sono abbastanza realistici e sullo schermo è possibile attivare la modalità Eye Saver, utile a rendere confortevole la visione, mentre si lavora. Samsung S24F350, e un ottimo monitor per svolgere lavori di post-produzione video e foto o per chi lavora con la grafica. Non è, invece, un monitor adatto al gaming. Nel complesso, risulta, essere un buon prodotto per il suo prezzo.

Samsung S24F350FH Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI, Pannello PLS, Nero
  • Monitor PC LED Flat con risoluzione Full HD
  • Design sottile con uno spessore pari a 10 mm
  • Modalità Eye Saver per un alto confort visivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here