Biciclette elettriche con pedalata assistita: come sceglierle la migliore? Guida all’acquisto con foto e prezzi

3287
recensione biciclette elettriche con pedalata assistita

Il settore delle biciclette elettriche con pedalata assistita, conosciute più comunemente come bici elettriche, sta lentamente prendendo piede tra i consumatori. Sono sempre di più infatti coloro che preferiscono spostarsi in città lasciando a casa l’auto, per incombenze legate al parcheggio.

Rifiutano anche il trasporto pubblico, per evitare problemi o ritardi e preferiscono mezzi alternativi come appunto la bicicletta elettrica. Ci sono diversi modelli di biciclette elettriche, in questa guida andremo a vedere i migliori 5 modelli sul mercato, per qualità prezzo.

Proprio come i monopattini elettrici, di cui abbiamo parlato in precedenza, ogni modello di bici elettrica, ha delle caratteristiche differenti. In base all’utilizzo, ovvero alla tipologia di spostamento, lunghezza del percorso e condizioni della strada, sceglieremo un modello piuttosto che un altro. A voi la scelta e buona lettura..

Bestseller No. 1
Argento Bicicletta elettrica Minimax Ruote Fat Pieghevole, Unisex Adulto, Silver, 42
  • Ruote: 20” x 4.0” marca kenda modello k1188; cerchioni: nero, singola spalla; freno: a disco meccanico anteriore e posteriore, marca tektro, modello aries, leva freno tektro con impugnatura ergonomica; cambio: shimano tourney 7 rapporti; forcella anteriore: marca mozo usa con sospensioni; guarnitura: marca promax modello por, 52t con doppia guida; pedali: marca vp modello richiudibile vp-f55
  • Telaio: in alluminio, pieghevole con maniglia di chiusura nel telaio deluxe; velocita' massima: 25 km/h; sella: marca selle royal, modello freeway, imbottitura in spugna ad alta densità; piantone sella: in alluminio, ribaltabile per estrazione batteria; manubrio: in alluminio, pieghevole e regolabile in altezza; larghezza pneumatico: 4'' (10cm); manopole: marca vp, in silicone traspirante, ergonomico, antiscivolo ed impermeabile
  • Luci: LED marca spanninga, modello frontale hl 1900 con gestione tramite display, modello posteriore sottosella integrata con batteria interna; display: LCD marca apt modello 500s, impermeabilità ip67, info sul display: 5 livelli di assistenza, indicatore batteria, on/off luci, contachilometri con funzioni annesse; motore: marca xf 36v 250w, posteriore; parafanghi: inclusi, modello fat in alluminio; cavalletto: posteriore, modello laterale; portapacchi: non incluso; peso massimo supportato: 100 kg; ripiegabile: sì
Bestseller No. 2
SAMEBIKE Pneumatico grasso da 20 pollici 48V10AH Bicicletta elettrica da montagna per adulti Ebike per neve da spiaggia (grigio)
  • 【Motoriduttore brushless ad alta velocità】 lunga durata e prestazioni elevate. La coppia delle mountain bike elettriche è di 65-80 nm. Ogni bicicletta elettrica è dotata di parafanghi anteriori e posteriori e ripiani posteriori.
  • 【Batteria rimovibile 48V10AH】 La bicicletta elettrica pieghevole SAMEBIKE XWLX09 è dotata di una batteria al litio rimovibile.
  • 【Ebike per pneumatici grassi da 20 pollici】 Dotata di luce anteriore a LED, illuminazione grandangolare, sistema di freno a doppio disco EABS per una frenata sicura, questa bici elettrica per adulti è adatta per neve, spiaggia e montagna.
Bestseller No. 4
Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore
Bestseller No. 5
AKEZ Bicicletta elettrica da uomo, mountain bike, 26 pollici, bicicletta elettrica da donna, con batteria rimovibile da 48 V/10 Ah, cambio Shimano a 21 velocità (bianco rosso-1000)
  • Potente motore e batteria rimovibile: le biciclette elettriche per adulti sono dotate di un grande motore brushless ad alta velocità. Può supportare la pendenza di circa 30-35°. Dotato di una batteria al litio da 48 V 10 Ah e di una scatola della batteria impermeabile. Guida elettrica pura (35-50 km), la modalità assistita può continuare a guidare per soddisfare le vostre esigenze di lunga distanza. Ricarica rimovibile o ricarica diretta (5-6 ore).
  • Materiale di alta qualità: la bicicletta elettrica utilizza un telaio in lega di alluminio leggero di alta qualità, leggero e resistente. La forcella anteriore è realizzata in acciaio al carbonio ad alta resistenza. La forcella anteriore semi-bloccante ammortizzante offre un'efficace ammortizzazione e assorbimento degli urti durante la guida su strade di montagna. I doppi freni a disco anteriori e posteriori offrono una doppia sicurezza per bici da corsa da uomo.
  • Tre modalità di funzionamento: le biciclette elettriche per uomini adulti hanno tre modalità di lavoro. Puoi goderti i viaggi a distanza in qualsiasi modalità secondo le tue esigenze e goderti un'esperienza di guida più personale. La combinazione delle tre modalità è la scelta migliore. Le mountain bike elettriche sono adatte non solo per giovani ragazzi e ragazze, ma anche come regalo per adulti per adolescenti.

Migliori biciclette elettriche con pedalata assistita sul mercato

  • Bici elettrica Atala Bici B-Cross AM80 500

Bici elettrica Atala Bici B-Cross AM80 500Per questo modello di bici elettrica, Atala ha pensato di inserire un telaio in alluminio 27,5″ idroformato. Struttura caratterizzata da tubazioni in alluminio conico e una forcella forgiata di tipo Suntour XCM da 100 millimetri. Per quanto riguarda il manubrio, abbiamo un FSA NO.57BP ZS-1 PER 1″1/8 steerer e un’impugnatura fsa dyna drive chain ring 38t.

Un’ottima struttura e una base solida che potranno sostenere il peso e la velocità in ogni situazione. Il cambio in questione è uno Shimano Altus serie RDM2000 SGS con comandi Shimano Altus SLM2000 Rapidfire, 9s. Per l’impianto frenante abbiamo un Shimano BRMT200, Rotor SMRT10 180 mm/ 180 mm uniti al pacco pignoni Shimano CSHG200 9S 11/36.

Per la giunzione del manubrio invece questo modello presenta un attacco Byte Alu Oversize 60, 75, 90 millimetri con una piega per il manubrio Byte Alu Low Rise Oversize da 720 millimetri. Infine abbiamo dei mozzi Shimano TX505 CL 32H e dei cerchi Rodi Blackrock 23 da 27,5 pollici eBike ready.

Passando al comparto riguardante il motore elettrico questo modello monta un kit AM-80 500WH con un motore AM-80 da 36V che sviluppa una potenza di 250 Watt fino ad ottenere una coppia di potenza massima di 80 Newton per metro. Il tipo di sensore è un Torque e la batteria montata è una EnergyPack 500, frametype da 2,5 chilogrammi di peso.

La batteria si ricarica alla velocità di 2A e occorrono più di 7 ore per ricaricarla da 0. Il complesso in totale riesce a raggiungere una velocità massima di 25km/h. Degna di nota è la presenza di un display Am LCD per monitorare batteria e prestazioni. Un articolo fortemente votato alla sportività che strizza l’occhio alla vita da città, dotato di tutto ciò che occorre per essere all’altezza della situazione. Tra le biciclette elettriche Atala più vendute, grazie al rapporto qualità prezzo.

  • i-Bike I-Fold 20 – biciclette elettriche di alta qualità

Con questo modello passiamo a parlare di una soluzione innovativa che unisce il divertimento e la sostenibilità ambientale con un prezzo ridotto. Questa bicicletta elettrica pieghevole, è perfetta per chi deve fare i conti con spazi ridotti, come il bagagliaio di un’auto. Su questo modello troviamo un possente telaio in alluminio, con una forcella ammortizzata e steli in acciaio. Queste caratteristiche, restituiscono un grande comfort di guida e un supporto maggiore per tutti i tipi di terreni che si possono incontrare.

Il manubrio è in alluminio come le leve dei freni, queste sono a disco in acciaio da 160 millimetri. Cerchi e mozzi sono in alluminio mentre i raggi sono in acciaio con una copertura per le ruote da 20 pollici per 1,95 pollici, che restituiscono un’esperienza fortemente votata alla vita cittadina. Il motivo è che con questa grandezza sarà più agevole spostarsi in città e nel traffico.

Passando al motore elettrico, questa I-Fold 20 presenta un motore da ben 250watt Brushlesscon un sensore a 6 magneti e una batteria da 36 V e 8 Ampere all’ora. Quest’ultima è alloggiata nella parte posteriore, comodamente estraibile e quindi ricaricabile in qualsiasi momento. Su questo modello troviamo un comodo display con led per 3 livelli di assistenza. Inoltre sono presenti sia la luce a led che il catarifrangente posteriore per circolare di notte.

L’articolo presenta inoltre un support per smartphone collocato sul manubrio che tornerà senz’altro utile in molte operazioni quotidiane. Una bicicletta elettrica che può essere riposta ovunque grazie alla sua tecnologia ripiegabile che quindi fa della portabilità la sua caratteristica principale. Tutto ciò che serve per spostarsi senza problemi di peso e di spazio grazie alla sua autonomia di 40 km dichiarati. In altre parole questo modello risulta essere solido ma leggero, con un peso di soli 24 chilogrammi questa bicicletta si richiude in poco meno di 30 secondi.

i-Bike I- Fold 20, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita Uomo, Ruote da 20”, Nero
  • Telaio in acciaio color nero e ruote 20"
  • Motore posteriore brushless da 200Watt con 3 livelli di assistenza
  • Batteria in litio 36V - 8Ah pari 288Wh, ricarica 6h e sensore 6 magneti
  • F.lli Schiano Braver – Bicicletta elettrica 27.5

F.lli schiano, una garanzia per quanto riguarda le biciclette elettriche. Potenza e leggerezza sono alla base del progetto che ha portato a ideare questa bicicletta elettrica. Infatti il telaio in alluminio leggero permette a questa bicicletta di offrire maggior potenza a fronte di un minor sforzo, con pedalate più lunghe e maggior comfort di guida.

In questo modello è stato installato un motore bafang da 250w. Questo motore sviluppa una potenza di ben 45 Newton per metro, prestazione più che accettabili per la vita di città e non solo. La Braver può percorrere anche sentieri più difficili e strade dissestate.

La parte elettrica si serve di una batteria al Litio da 36v fino a 10,4 Ah che garantisce un’autonomia di 70 km dichiarati dalla casa costruttrice. Per il cambio si è pensato ad uno Shimano tourney con modello Altus m310 che permette di selezionare fino a 7 rapporti di velocità disponibili per procedere in ogni tipo di situazione e di pendenza. In ultimo vi è montato un manubrio Barb bore da 31,8 millimetri, che promette una guida abbastanza lineare.

Con un telaio da 48 centimetri e ruote da 27,5 pollici si può star certi di acquistare una bicicletta elettrica di buona sostanza. Diversamente da altre biciclette elettriche, questo modello non ha bisogno di assemblaggio da parte dell’utente, arriva pronta all’utilizzo.

  • Bici elettrica pieghevole Biwbik book 300

Tutto in questa bicicletta fa pensare alla natura da città. Ruote, manubrio, sellino e motore elettrico concorrono a creare un perfetto equilibrio, in una bicicletta perfetta per muoversi in città e nel traffico. Il nuovo modello del 2020 monta quindi un’assistenza della pedalata elettrica, attraverso una batteria da 36v a 10Ah. Con questo modello si hanno delle importanti certificazioni europee come la conformità EN15194 con sistema PAS approvato dalla Comunità Europea con 5 livelli di assistenza.

Troviamo inoltre un display con tecnologia LCD che ci offre informazioni come la velocità media e la velocità massima raggiunta, oltre che la distanza totale e parziale, il tempo di utilizzo e il livello di autonomia disponibile. Viene montato un mototre Brushless da 250w a 36V che sviluppa un’autonomia che varia dai 30 ai 60 km di percorrenza in base alle diverse situazioni di pendenza e di utilizzo che ne vengono fatte.

Il cambio è uno Shimano a 6 velocità coadiuvato da freni a disco sia anteriori che posteriori. Sono presenti luci anteriori e posteriori a LED e un manubrio ergonomico. In ultimo la pieghevole di Biwbik si muove su ruote da 20 pollici per 1,95 con un cerchio a doppia parete ottimo per delle sterzate veloci ed efficaci e per una guida confortevole. Una bicicletta con pedalata assistita che grazie al design pieghevole che racchiude in poco più di 28 kg di peso tutta la sua portabilità.

BIWBIK Bici elettrica Pieghevole Book 300
  • - Nuovo modello 2020 - Bicicletta pieghevole per assistenza elettrica - Batteria 36V 10Ah
  • - Certificato di conformità EN15194 - Sistema PAS (pedalata assistita) approvato dalla CE con 5 livelli di assistenza
  • - Display LCD che indica: o velocità media o velocità massima o distanza totale o distanza parziale o tempo di utilizzo o capacità della batteria o livello di assistenza - Motore brushless 250w 36V - Autonomia 30-60km
  • Revoe 553503 Dirt VTC

Già da un primo impatto puramente estetico infatti si percepisce la sua natura off road grazie alle potenti ruote e al telaio minimale e spartano che si traduce in un peso di 18 chilogrammi. Quindi una tra le più leggere della categoria. La Dirt VTC riesce a sviluppare una velocità massima di 25 km/h per un’autonomia di 40 km totali dichiarati dalla casa madre.

Il motore è da 250 W con una batteria agli ioni di litio da 36V e 10Ah. Troviamo poi un cambio Shimano a 6 rapporti che quindi nulla ha da invidiare alla concorrenza e una batteria, facilmente removibile, cosa non da poco per chi è quasi sempre in giro tra lavoro e casa e quindi ha la possibilità di ricaricare in più luoghi. La batteria si ricarica in poco più di 3 ore, non male rispetto alle altre biciclette elettriche.

La bicicletta inoltre monta un comodo display LED con 3 velocità disponibili da 6, 15 e 25 km/h con la funzionalità di ausilio all’avviamento. Questa bicicletta si muove su ruote da 20 pollici e pneumatici FAT all terrain che rivelano la sua natura poliedrica. Infatti questa bici può affrontare una pluralità di terreni e situazioni che vanno dall’asfalto alle strade bianche, restituendo sempre una guida confortevole. Dotata di illuminazione anteriore e posteriore a LED con la possibilità di montare un comodo porta pacchi.

Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here