Con le nuove tecnologie a disposizione, possiamo connetterci ad una velocità che dieci anni fà era impensabile. Oggi vogliamo parlarvi dei router 4G LTE, questi sono router di ultima generazione, abbiamo scelto i più semplici da da configurare e quelli con un rapporto qualità prezzo migliore. Alcuni sono utilizzabili anche per il gaming, ma per chi gioca online e necessita di caratteristiche particolari abbiamo dedicato una guida apposita, leggi la guida ai migliori router da gaming. In questa classifica potrete quindi trovare i migliori 5 router 4g LTE. Buona lettura…
- Nuova versione 5.2 con antenne staccabili, ottima ricezione del segnale 4G e stabilità, ATTENZIONE, verifica la compatibilità con altre antenne prima di acquistarle
- Permette di navigare senza linea fissa, in ambienti dove l'ADSL è assente, come le case vacanza, o troppo lenta e costosa
- Nessuna configurazione richiesta: basta collegare la scheda SIM e mettere in funzione l'hotspot LTE*Togliere il PIN di sblocco dalla scheda SIM ILIAD prima di inserirla nel router
- Rete 4G: condividi l'accesso a Internet con un massimo di 32 dispositivi Wi-Fi e goditi velocità di download fino a 150 Mbps
- Collega una scheda SIM e gioca: non sono necessarie configurazioni, la compatibilità delle schede SIM è garantita da anni di test sul campo
- Wi-Fi a 300 Mbps: velocità Wi-Fi elevate fino a 300 Mbps per condividere la tua rete
- Download in 4G+ rapido con 300 MBps di velocità che consente di guardare video in full HD senza interruzioni, scaricare file ed effettuare una videochiamata in full HD senza perdite di segnale
- il router Huawei 4G+ genera un hotspot tramite Wi-Fi a 1167 MBps in dual band a 2.4 GHz e 5 GHz, naviga tramite Wi-Fi in modo fluido e stabile grazie alla selezione automatica del segnale ottimo
- al router possono essere collegati simultaneamente fino a 64 dispositivi con Wi-Fi, tra cui computer portatili, tablet, smartphone e console per videogiochi
- Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 866 (5 GHz) e 400 MBit/s (2.4 GHz) contemporaneamente
- Modem LTE di categoria 4 con velocità in internet fino a 150 MBit/s sia con UMTS (3g) che LTE (4g) e può essere utilizzato anche su connessioni DSL
- 4 porte LAN veloci, 1 porta USB 3.0 potente per supporti di memoria (NAS) e stampanti di rete, 1 porta WAN gigabit per collegare un modem cablato o per fibra ottica, 1 slot per schede Sim
- ROUTER SIM 4G - Condividi la rete 4G LTE con 32 dispositivi e goditi una velocità di download fino a 150 Mbps e velocità di upload fino a 50 Mbps
- ROUTER MOBILE 4G CON PORTA LAN / WAN: Grande flessibilità di utilizzo, scegli il tipo di connessione che desideri
- AMPIA COPERTURA: i segnali wireless ad alto guadagno nella banda a 2,4 GHz estendono la copertura Wi-Fi
I Migliori router 4g LTE:
-
Netgear Router WiFi 4G LTE Nighthawk – il migliore
Il router Hotspot Mobile Nighthawk LTE migliora l’esperienza del Wi-Fi mobile, con streaming e condivisione dei contenuti multimediali veloci, batteria a lunga durata, scaricamento dei dati e controllo degli accessi. È alimentato da un processore dual-core che funziona a 1 GHz, il che lo rende il router 802.11ac più veloce di Netgear e tra i più veloci sul mercato.
Inoltre, offre anche alcune caratteristiche uniche non disponibili nei router di casa Netgear, incluso un server OpenVPN integrato, il supporto per Broadcom TurboQAM, un Wi-Fi fino a 600Mbps e la funzione di supporto per firmware di terze parti, ovvero DD-WRT. Questo router, quando viene accoppiato con un dispositivo di archiviazione esterno, è subito pronto per eseguire il backup dei dati.
E’ molto facile da configurare e viene rilasciato con una rete Wi-Fi preimpostata con il nome e la password stampati su un’etichetta sul fondo, utilizzabile per la banda a 2,4 GHz .
(il nome della rete a banda 5 GHz è quello della rete a 2,4 GHz più il suffisso “-5G” e condivide la stessa password. Si noti che i nomi di queste reti sono visibili ai client Wi-Fi)
Con queste informazioni, è possibile semplicemente collegare il router a una sorgente Internet in pochi secondi. Se si perde questa etichetta, una volta che tutto è collegato, la prima volta che si esegue il browser da un dispositivo collegato, si accede all’interfaccia Web Netgear Genie del router. Dopo alcuni secondi, l’interfaccia mostrerà le stesse informazioni da stampare o scrivere.
Da quel momento in poi, se si desidera personalizzare ulteriormente il router, è sufficiente tornare alla sua interfaccia web attraverso il browser di un dispositivo collegato su www.routerlogin.net o all’indirizzo IP predefinito del router, ovvero 192.168.1.1.
Le credenziali di accesso predefinite sono admin per nome utente e password per la password. In alternativa, è anche possibile scaricare l’app mobile Netgear Genie (disponibile sia per Android che per iOS). E’ compatibile con tutte le SIM e può essere montato anche a parete.
- Due-in-uno: modem LTE + router WiFi AC1900
- Perfetto quando la connessione cablata non è disponibile oppure è lenta o non è conveniente
- Il Quality of Service avanzato assegna in modo intelligente le priorità a giochi e video in streaming
-
D-Link DWR-921
Questo router 4G utilizza la connessione Internet HSPA + per offrire una rete Wi-Fi semplice e veloce ovunque ci si trovi. Invece di essere limitato ad un dispositivo connesso a internet tramite una porta USB, il DWR-921 consente di creare e condividere il proprio hotspot Wi-Fi. La dimensione ridotta del dispositivo permette di portarlo praticamente ovunque e usarlo per condividere la connessione internet a PC, tablet, smartphone, etc.
Per sfruttare queste potenzialità, basta inserire una scheda SIM abilitata alla connessione dati nello slot card integrato e seguire alcune semplici indicazioni riportate all’interno della confezione. D-Link DWR-921 si connette quando bisogna configurare una rete estemporanea, permettendo di condividere non solo una connessione internet ma anche tutti i file preferiti sulla scheda microSD e su altri dispositivi di rete. Inoltre, essendo un HSPA + Mobile Router, consente di connettersi con più dispositivi contemporaneamente e condividere tutto ciò che si desidera.
Il router HSPA + DWR-921 è molto facile da usare e racchiude delle funzioni avanzate. È possibile accedere ai contenuti della scheda microSD, consentendo di inviare immagini o altri file sul PC e quindi caricarli sul web. Oltretutto, grazie alla funzione Wi-Fi Protected Setup (WPS), consente di creare una rete Wi-Fi che utilizza la massima sicurezza con il semplice tocco di un pulsante.
La batteria ricaricabile da 2000 mAh agli ioni di litio permette di rimanere connessi per lunghi periodi di tempo, mentre la funzionalità Plug and Play universale evita all’utente di dover installare software complicati. L’apparecchio è dotato di 4 Porte LAN Fast Ethernet e 2 piccole antenne. L’accesso online con il router DWR-921 è veloce, facile e conveniente.
- Condividi la tua connessione 3G / 4G con fino a 32 dispositivi
- Utilizza una scheda SIM / UICC per la connessione Internet
- Crittografia WPA/WPA2 standard per proteggere il traffico wireless
-
Huawei B593S-22
Questo è un router universale che ha tutte le frequenze sbloccate, pertanto può essere utilizzato in tutto il mondo. Ha una velocità di download fino a 150 Mbps in 3G e fino a 576 Mbps in upload.
In 4G LTE ha una frequenza di 800/900/1800/2100/2600 MHz. Il router Huawei B593S-22 4G è un router CPE a banda larga FDD LTE TDD 4G. Viene lanciato sul mercato dall’operatore svedese Tele 2 allo scopo di soddisfare i requisiti della banda 4G LTE per diversi mercati mondiali. La configurazione è molto semplice e può essere eseguita anche da mani meno esperte.
Il WiFi 802.11 b / g / n permette allo stesso tempo di collegare fino a 32 utenti. La funzione CPE client WiFi permette di ottenere un raggio di azione del segnale fino a 4 volte rispetta alla media di questi dispositivi.
Altre funzioni sono:
- Firewall
- VoIP
- gestione remota TR069
- aggiornamento online HTTP
- QoS
- condivisione USB, UPnP
- IPV6, DLNA, fax, stampa
- VPS e VLAN (opzionale)
Ha 4 porte Ethernet veloci (RJ45), 2 interfacce telefoniche analogiche (RJ11), 2 antenne esterne, 2 interfacce USB e 1 slot per schede SIM.
Sicurezza wireless: WPA2 WPA
Standard integrati: WiFi IEEE 802.11n WiFi IEEE 802.11g WiFi IEEE 802.11b
- 4G / LTE: 1800/900/2100 / 2600MHz
- Velocità di download fino a 100Mbps. Velocità di upload fino a 50 Mbps.
- Windows XP / Vista / Windows 7 / Mac OS
-
Zyxel Router dual-band
Si tratta di un router piccolo, elegante e compatto che fornisce agli utenti una connettività mobile a banda larga per godere della più recente tecnologia Carrier Aggregation. Compatibile con LTE, DC-HSPA + / HSPA / UMTS e EDGE / GPRS / GSM, consente agli utenti di connettersi con una varietà di servizi mobili a banda larga presenti in tutto il mondo. E’ possibile facilmente navigare in internet a casa o in qualsiasi luogo raggiunto dalla copertura LTE / 3G senza limiti di cablaggio.
Grazie alla sua leggerezza, Zyxel Router dual-band si rivela uno dei più pratici router portatili con conformità LTE di categoria 6. La tecnologia Carrier Aggregation offre velocità di trasmissione in downlink fino a 300 Mbps, ovvero il doppio della categoria 4 e fornisce un’esperienza migliore rispetto alla connessione Ethernet su linea fissa. Grazie alla tecnologia moderna con cui è realizzato, è possibile navigare in internet velocemente e senza fili.
Ma il punto di forza di questo router portatile è senza dubbio la condivisione Wi-Fi One-touch. Lo scopo principale dei router portatili è di condividere la connettività Internet con gli altri e questo modello, grazie alla più recente tecnologia Wi-Fi 802.11ac, fornisce i servizi Wi-Fi simultanei Dual Band (2,4 GHz e 5 GHz) di AC1200 in grado di supportare fino a 32 utenti connessi simultaneamente.
Per condividere il Wi-Fi in modo più pratico, Zyxel Router dual-band è dotato di un pulsante One-Touch in alto per consentire agli utenti di attivare facilmente la funzione di condivisione Wi-Fi. Altre funzioni degne di nota sono:
- protezione firewall
- supporto NAT
- supporto IPv6
- passthrough VPN
- selezione canale automatica (ACS)
- Wi-Fi Protected Setup (WPS)
- supporto SSID multiplo
- SSID nascosto
- proxy DNS
- port forwarding
- pulsante di reset
- supporto IPv4
- caricatore USB
- pulsante di configurazione (PBC) e Wi-Fi Protected Setup (WPS)
Livello di sicurezza: WPA, WPA2, WPA-PSK, WPA2-PSK
- Rapida connessione LTE 4G aperta per velocità di downlink fino a 150 Mbps
- Wireless N 300 Mbps con più reti wireless che supportano 32 dispositivi Wi-Fi contemporaneamente
- Due porte LAN per collegare la rete domestica / professionale in modalità bridge o router.
-
D-Link DWR-953 Router 4G LTE Wireless
Questo è un router multi-WAN L12 wireless AC1200 4G LTE, che consente di condividere una rete a banda larga mobile 4G LTE ad alta velocità con più dispositivi tramite connessione Wi-Fi o via cavo Ethernet. Una volta connesso, è possibile trasferire dati, trasmettere contenuti multimediali e inviare messaggi SMS.
Basta inserire la scheda SIM nell’apposito slot e condividere la connessione Internet 4G LTE attraverso una rete wireless protetta o mediante una delle quattro porte Gigabit Ethernet LAN. L’Internet mobile simultaneo 4G LTE / 3G e il supporto Internet a banda larga fissa consentono di combinare le connessioni Internet per offrire una velocità di connessione più elevata.
È inoltre possibile configurare Internet fail-safe in caso di fallimento delle connessioni.
velocità di rendimento è fino a 150 Mbps, offrendoti la velocità necessaria per un accesso a Internet veloce e reattivo. Tuttavia, utilizzando la più recente tecnologia Wireless AC, che può fornire velocità di trasferimento combinate fino a 1200 Mbps, il DWR-953 opera sulle bande wireless a 2,4 GHz e 5 GHz contemporaneamente, utilizzando la tecnologia simultanea dual-band. La velocità effettiva dei dati varierà.
Ovviamente, la velocità effettiva varia a seconda della condizioni di rete e dai fattori ambientali, tra cui volume del traffico di rete, materiali con cui sono costruiti gli edifici e sovraccarico della rete; tutti questi fattori possono generare una riduzione della velocità effettiva dei dati.
Questo router utilizza firewall dual-active (SPI e NAT) per prevenire potenziali attacchi durante la navigazione in Internet. La crittografia wireless WPA / WPA2 mantiene la rete wireless sicura, impedendo agli utenti non autorizzati di accedere alla propria rete.
- Condividi la tua rete 4G LTE navigando fino a 150 Mbps con dispositivi Wi-Fi
- Connessioni wireless stabili per una ottima copertura grazie alle potenti antenne
- No configurazione; inserisci la SIM card e accendi il dispositivo per ottenere una connessione Wi-Fi veloce