Regola barba Philips: quale scegliere? 3 modelli a confronto con foto e prezzi

5438
recensione migliori regolabarba philips

Avere l’opportunità di prendersi cura della propria barba e quindi del proprio look tutte le volte che si vuole e con una qualità di taglio professionale è un vantaggio e una comodità che permette di esprimere la propria personalità in totale libertà e creatività. A tale proposito presentiamo alcuni modelli di regola barba Philips selezionati tra la vasta gamma di utensili elettrici per la cura del corpo che questo storico brand propone.

Prima di indirizzati alle recensioni dedicate, vogliamo fare una panoramica per quanto riguarda le tipologie, le principali caratteristiche e le funzioni di un regolabarba professionale Philips al fine di darti il maggior numero di informazioni utili per fare una buona valutazione all’acquisto.

OffertaBestseller No. 1
PHILIPS BT3206/14 Tagliacapelli e barba - Serie 3000 - 10 altezze di taglio - bianco
  • Una batteria completamente carica consente 45 minuti; lavoro, rendendolo abbastanza tranquillamente per un trattamento completo; non devi preoccuparti di spegnere improvvisamente il trimmer
  • Il trimmer ha una tensione di alimentazione variabile, quindi e possibile utilizzarlo anche al di fuori della Polonia (nella gamma 100V-240V); questa e una caratteristica molto utile se viaggi molto
  • Alimentazione: batteria; durata della batteria: 45 minuti; numero di impostazioni della lunghezza di taglio: 10
Bestseller No. 2
Philips OneBlade Original Hybrid Face + Body - Rifinitore barba elettrico, rasoio e strumento per il bodygrooming, 3 lame originali, 1 pettine regolabile 5 in 1, 1 kit corpo (modello QP2824/30)
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e punte arrotondate, rende la rasatura più semplice e confortevole
  • Progettato per tagliare la barba, non la pelle: rifinisci la barba a una lunghezza uniforme con il pettine 5 in 1 (1-5 mm). Crea contorni perfetti grazie alla lama a doppia direzione di taglio e radi facilmente i peli di qualsiasi lunghezza
  • Prenditi cura dei peli del corpo: radi e rifinisci i peli del corpo in qualsiasi direzione con il pettine per il corpo ad aggancio (3 mm) e il sistema di protezione della pelle, per un ulteriore livello di protezione sulle aree più sensibili
OffertaBestseller No. 3
Rifinitore All-in-One Philips serie 7000, Multigroom 14 in 1 per viso, testa e corpo, 21 impostazioni di lunghezza (0,5-16 mm). Un unico strumento, massima precisione (modello MG7930/15)
  • 14 accessori per tutte le tue esigenze di rasatura: rifinitura della barba, cura del corpo, taglio dei capelli, rifinitura di naso, orecchie e sopracciglia. 21 impostazioni di lunghezza (0,5-16 mm) per tutti i tipi di barba.
  • Pettine di precisione: offre 11 impostazioni di lunghezza comprese tra 1 e 3 mm, con intervalli di precisione da 0,2 mm, per ottenere una rifinitura uniforme alla lunghezza desiderata.
  • Lame auto-affilanti in acciaio inossidabile: rimangono affilate come il primo giorno per prestazioni durature. Non necessitano di lubrificazione.
Bestseller No. 4
Philips OneBlade Original Hybrid Face - Regolabarba e rasoio elettrico 1 lama per il viso, 1 pettine regolabile 5 in 1, 1 lama extra, 1 astuccio morbido (modello QP2724/30)
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e punte arrotondate, rende la rasatura più semplice e confortevole
  • Progettato per tagliare la barba, non la pelle: rifinisci la barba a una lunghezza uniforme con il pettine 5 in 1 (1-5 mm). Crea contorni perfetti grazie alla lama a doppia direzione di taglio e radi facilmente i peli di qualsiasi lunghezza
  • Ricarica sempre e ovunque: con il cavo di ricarica USB-A, OneBlade può essere ricaricato a casa o in viaggio, perfetto per la tua routine quotidiana e per i tuoi spostamenti (adattatore non incluso). Per ricaricare il prodotto, utilizzare esclusivamente un adattatore USB certificato con connettore di tipo A e uscita nominale di 5 V, ≥ 1 A.
OffertaBestseller No. 5
Philips OneBlade Pro 360 - Regolabarba, rasoio e bodygroom elettrico, 1 lama 360, 14 impostazioni di lunghezza, 1 kit Body, 1 supporto di ricarica, 1 custodia da viaggio (modello QP6651/30)
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e punte arrotondate, rende la rasatura più semplice e confortevole
  • Innovativa lama 360: può flettersi in tutte le direzioni per consentire un contatto e un controllo costanti sulla pelle, rifinire e radere facilmente anche le zone più difficili da raggiungere con meno passate e maggiore comfort*
  • Progettato per tagliare la barba, non la pelle: rifinisci la barba a una lunghezza uniforme con il pettine dotato di 14 impostazioni di lunghezza (0,4-10 mm). Crea contorni perfetti grazie alla lama a doppia direzione di taglio e radi facilmente i peli di qualsiasi lunghezza

Regola barba Philips: tipologie e caratteristiche

Esistono differenti tipologie di regola barba che possiamo distinguere tra loro secondo alcune precise caratteristiche tecniche, tra le quali:

Impermeabilità:

L’impermeabilità di un dispositivo elettronico come un regola barba è certamente una caratteristica che ne permette un uso molto dinamico, basti pensare al vantaggio di potersi radere comodamente sotto la doccia.

Alimentazione:

Un regola barba può essere alimentato principalmente in tre modi, a filo fisso e a batteria. Per quanto riguarda i dispositivi a batteria è necessaria una doverosa distinzione: alcuni dispositivi non possono essere usati quando sono in carica, mentre alti tipi sì.

La tecnologia di funzionamento della batteria crea questa distinzione consentendo di usare il taglia barba sempre senza dover aspettare che arrivi ad un livello di carica sufficiente per essere usato e certamente questo rappresenta un bel vantaggio.

Funzioni:

Le funzioni di un taglia barba sono importati perché ci danno l’opportunità di modellare la barba come meglio crediamo. Non tutti i regola barba hanno le stesse possibilità: per esempio ci sono macchinette che sono ibride, adatte sia per il taglio dei capelli che per il corpo e quindi per la barba, ma che non consentono di essere precisi quando le esigenze stilistiche si fanno particolari.

Altri dispositivi sono utili per barbe non più lunghe di 10 mm, quindi in caso di barbe più importanti è meglio fare riferimento a macchinette che abbiamo dei pettini in grado di poterle modellare.

Tecnologia Dual Cut e Lift & Trim:

Si tratta di due tecnologie sviluppate dalla Philips che permettono una qualità di taglio professionale. Dual Cut è un sistema secondo il quale le lame in acciaio si affilano in maniera automatica durante l’utilizzo stesso del taglia barba, consentendo di avere sempre uno strumento affilato che garantisce un taglio preciso evitando l’effetto pinza solito dei rasoi regola barba di scarsa qualità.

Lift & Trim invece è un sistema che grazie alla forma e alla disposizione delle lame, solleva il pelo portandolo in posizione perpendicolare alla pelle prima di essere tagliato. Questo consente tagli regolari e precisi molto importanti quando si lavora con scarti di precisione nell’ordine di 0,5 mm.

Come scegliere il miglior regola barba Philips

La valutazione di un regola barba non può essere fatta se non partendo da quelle che sono le proprie esigenze personali. Quindi bisogna capire quale sia il tipo si uso che ne dobbiamo fare per esempio: taglio di barba di tre giorni, o modellare una barba più importante, o magari che sia utile trasversalmente per la barba, per i capelli e per il corpo); la frequenza (quante volte pensiamo di usarla?

Rispondere a questa domanda ci aiuterà a capire di quale tagliabarba sarebbe meglio dotarci); esigenze particolari, per esempio: se siamo dei fanatici del risparmio di tempo e siamo sempre alla ricerca di soluzioni che ci semplifichino la vita in questo senso, magari un rasoio regolabarba impermeabile che ci permetta di accorciarla mentre siamo sotto la doccia, è quello di cui abbiamo bisogno.

Infine il prezzo, che non può non essere comparato con con il nostro budget. Il nostro consiglio a riguardo è quello di prendere visione di questo dato per ultimo in maniera tale da evitare di farsi influenzare senza poi valutare le principali caratteristiche tecniche di un tagliabarba che fanno la differenza per quanto riguarda la qualità ultima.

I migliori 3 regola barba Philips – prezzi e caratteristiche

  • Regolabarba Philips MG7720/18 Multigroon

Regolabarba Philips MG7720 18Apriamo questa classifica parlando del MG7720/18 Multigroon, un modello della serie philips 7000 tagliabarba. Si tratta di una soluzione premium 14 in 1 ideale per accorciare e sagomare la barba, ma certamente utile anche per intervenire con precisione nel taglio dei capelli e per sfoltire i peli in alcune zone del corpo prima della rasatura.

Questo modello Philips si caratterizza per la tecnologia di funzionamento Dual Cut, la cui particolare composizione e disegno delle lame consente l’auto-affilatura constante durante l’utilizzo del tagliabarba così da garantire sempre una qualità di taglio ideale. Inoltre grazie al rifinitore di precisione in metallo è possibile definire linee contorni e altri dettagli utili per creare un look sempre alla moda.

Compresi nella fornitura: il rifinitore per naso e orecchie per essere sempre in condizioni di non trascurare neanche il più piccolo dettaglio; 8 pettini con spessori di taglio compresi tra 1,2 mm sono ad un massimo di 3,5 mm e misure intermedie.

MG7720/18 Multigroon Philips ha un’autonomia di 120 minuti circa garantita dalla batteria a lito con un tempo medio di ricarica di 1h. Per quanto riguarda il comfort di utilizzo, l’impugnatura in gomma ne garantisce un uso comodo, il design ergonomico, inoltre, offre la migliore esperienza di impugnatura possibile.

Questo regola barba è 100% impermeabile pertanto utilizzabile sotto la doccia, ideale per tutte quelle persone che amano risparmiare tempo senza dover rinunciare alla cura del proprio corpo.

Philips Grooming Kit serie7000 MG7720/18 Tagliacapelli, Regolabarba uomo, Rifinitore Corpo/Naso/Orecchie, Premium, 14in1
  • Kit Multifunzione impermeabile con 14 accessori per styling barba, taglio capelli e bodygroom
  • Accessori: Rifinitore in metallo per barba, capelli e corpo; Rasoio per il corpo; Rasoio di precisione per contorni (guance, mento e collo); Rifinitore di precisione in metallo per contorni barba; Rifinitore per naso e orecchie
  • Pettini: un pettine regolabile per barba lunga (da 3 a 7 mm), due pettini per barba corta (1-2 mm), tre pettini per capelli (9-12-16 mm), due pettini per il corpo (3-5 mm)
  • Regolabarba Philips BT5502/15

Il secondo modello che presentiamo lo abbiamo scelto all’interno della Philips serie 5000, una gamma di tagliabarba molto interessante. Eccellente rapporto tra lame e qualità del taglio i cui spessori consentiti, grazie al pettine regolabile, partono da un minimo di 0,4 mm (ampiezza dalla testina di 32 mm), mente lo spessore massimo è di 10 mm. Qualche indicazione tecnica: le lame sono realizzate in acciaio inox con un elevato grado di precisione nel taglio eseguito sempre in maniera molto gentile e nel rispetto della salute della pelle.

Il pettine regolabile sino a 17 misure compreso nella fornitura si caratterizza per la tecnologia di funzionamento che consente di sollevare il pelo prima di essere tagliato per ottenere sempre un controllo e una precisione sugli spessori di taglio impeccabili. Per quanto riguarda l’alimentazione, il modello Philips BT200/16 si distingue per dei tempi di ricarica molto contenuti, inferiori ad una ora con un autonomia di circa 1 ora di utilizzo intensivo.

L’alimentazione è garantita da una batteria Ni-MH, ossia a Nikel, si tratta di batterie che hanno un lunghissimo ciclo di vita e la capacità di non perdere minuti preziosi per quanto riguarda la sua autonomia e la sua potenza. C’è in oltre un altro vantaggio: i dispositivi che montano questo tipo di batteria possono essere usati contemporaneamente alla fase di ricarica.

Per quanto riguarda il design, questo modello si presenta in maniera molto semplice, con una struttura funzionale che permette di eseguire la comune manutenzione di pulizia in maniera molto semplice e veloce. Il peso contenuto e l’ergonomicità dell’impugnatura consentono un uso molto comodo e dinamico.

Philips QP2530/30 OneBlade, Rade, Regola e Rifinisce con 4 Pettini Regolabarba e 1 Lama di Ricambio Inclusa
  • Tecnologia OneBlade: la lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 al minuto) è efficace anche sui peli più lunghi. Il doppio sistema di protezione, costituito da un rivestimento scorrevole e punte arrotondate, rende la rasatura più semplice e confortevole.
  • Progettato per tagliare la barba, non la pelle: rifinisci la barba a una lunghezza uniforme con 4 pettini per barba (1, 2, 3, 5 mm), regola i contorni in modo preciso grazie alla lama a doppia direzione di taglio, radi facilmente i peli di qualsiasi lunghezza.
  • Non si smussa facilmente: la lama in acciaio inossidabile dura fino a 4 mesi*, per mantenere una sensazione di freschezza; sulla lama compare un'icona di rimozione quando è il momento di sostituirla.
  • Regolabarba Philips BT3211/14

BT3211/14 è il modello Philips serie 3000 regolabarba Lift & Trim che chiude questa selezione. Si tratta di uno strumento ideale per tutte le persone che amano prendersi cura del proprio look occupandosene personalmente senza rinunciare alla qualità di un taglio professionale.

Il sistema Lift & Trin è il nuovo sistema rivoluzionario che permette una maggiore precisione per quanto riguarda gli spessori di taglio poiché le lame sono in grado di sollevare il pelo prima del taglio con risultati di pulizia e precisione unici. Inoltre le lame, grazie al sistema Dual Cut, si affilano da sole durante l’utilizzo del tagliabarba garantendo sempre la massima qualità del taglio durevole nel tempo.

Philips nella fornitura di questi modello comprende ben 20 lunghezze di taglio con blocco partendo da un minimo di 0,5 e un massimo di 10 mm misure intermedie comprese con scatti da 0,5 mm. Questo modello di taglia barba può essere usato per quanto riguarada l’alimentazione, sia sfruttando il cavo, sia la batteria con un’autonomia di circa 60 mm.

Comodi gli indicatori di carica che permettono di monitorare lo stato della batteria indicando quando è bassa, carica o in carica. Per quanto riguarda la manutenzione, la rimozione della testina consente una pulizia completa. Particolare attenzione è stata data al design e all’aspetto ergonomico per regalare il massimo comfort mentre ci prende cura della propria barba.

Philips bt321114 Serie 3000 Regolabarba, corded-e
  • REGOLABARBA RICARICABILE Questo innovativo rifinitore con guida di taglio dinamica solleva e affetta i peli sdraiati, per un taglio piu' efficace e uniforme
  • Nuova guida di taglio dinamico: solleva e guida i peli per un taglio uniforme
  • Rotella reg

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here